Menu
Expat.com

Situazione del traffico in Albania

Ultima attività 20 Novembre 2017 di Soko83

Nuova discussione

Francesca

Buongiorno,

Quali sono le condizioni del traffico nella città dell'Albania dove vivi?

Quanto tempo impieghi per andare al lavoro/per gli spostamenti in generale, e che mezzo usi?

Come si muove la maggior parte dei residenti:  auto o mezzi pubblici?

Sono in atto delle misure per ridurre traffico ed inquinamento? Quali?

Ci sono abbastanza parcheggi? Sono gratuiti o a pagamento?

Qual è il limite di velocità nei centri urbani in Albania, ci sono autovelox?

Grazie del contributo,

Francesca

paolo gerundini

dovrei rispondere negativamente a tutte le domande,quindi tralascio

Francesca

Però potresti spiegare i motivi che ti portano a questa considerazione negativa ...altrimenti scusa ma non aveva senso a monte rispondere....

paolo gerundini

scusa non rispondero' piu'

renatosde

Ahahahha, il traffico??? Ho fatto ormai 4 volte il viaggio con auto a noleggio ( la prima era senza luci e abbiamo fatto riparazioni strada facendo, la seconda temevo di perdere le ruote) da Tirana a Saranda. Devo dire che le strade sono molto buone a parte il fatto che potresti trovarti all'improvviso; una buca, una capra, una vacca, un gregge, un cane, un somaro.......e molte pattuglie di polizia. Però basta andare piano e far conto che il codice della strada ( come noi lo interpretiamo ) non esiste. Nelle rotonde non si sa chi ha la precedenza, sorpassi a destra, parcheggi in doppia fila e anche in mezzo alla strada. Ma io ero in vacanza e di conseguenza nessun problema, andavo piano. L'Albania è tutta da scoprire

desmocarmine

Tu dici una verità io è 2 anni che mi sono trasferito con un camper - auto e una moto e mi sono adeguato ho imparato a guidare come gli albanesi e non c'è nessun problema alle rotonde vige la legge del più deciso guai a farti vedere titubante

renatosde

Ducatone??  io ho un Kawa 1400gtr ma mi sa proprio che non è la moto adatta per l'Albania.

Soko83

desmocarmine ha scritto :

Tu dici una verità io è 2 anni che mi sono trasferito con un camper - auto e una moto e mi sono adeguato ho imparato a guidare come gli albanesi e non c'è nessun problema alle rotonde vige la legge del più deciso guai a farti vedere titubante

hahahaha hai descritto in modo perfetto come bisogna interpretare le rotonde in Albania!