Menu
Expat.com

Italiani ad Aarau

Nuova discussione

Lella1989

Ciao a tutti il due gennaio mi trasferiró ad Aarau, cé qualche italiano?  ;)

Francesca

Ciao Lella1989,

Ben arrivata su Expat.com!  :)

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Leo0093

ehi ciao :) anche io sono da poco qui nelle vicinanze di Aarau.. potremmo trovarci!
andare non so ad un museo!!

Gilberto1965

Ciao, io abito a Berna ancora per poco.

ermirk0910

Ciao, sono Ermir, attualmente abito a Brescia, a ottobre di quest’anno vorrei trasferirmi ad aarau, sto cercando lavoro lì, momentaneamente faccio il tecnico di manutenzione (da 7 anni a questa parte) e cerco lavoro e appartamento lì. Anche un corso di svizzero tedesco.

Francesca

@ermirk0910 Ciao Emir! Se stai cercando lavoro puoi inserire un'annuncio di ricerca nella sezione della nostra piattaforma dedicata a Lavorare in Svizzera. Suggerisco di contattare anche un'agenzia per l'impiego che abbia uffici ad Aarau.

In bocca al lupo!

Francesca

Team Expat.com

raros

@ermirk0910

Ciao! Se sai parlare tedesco potresti andare all'ufficio Ask! ad Aarau. Offrono consulenza gratuita per 15 min e magari ti mostrano i canali dove puoi guardare per i profili professionali che cerchi.

Non ti so dire se riescono anche a parlare inglese o addirittura italiano (di quest'ultimo ne dubito).

Avere un curriculum pronto e un profilo ben specifico aiuta molto a orientarsi. Cercare "qualsiasi cosa" purtroppo non sempre funziona.

Sicuramwnte le agenzie di lavoro interinale sono anche una opzione, mi sembra ci sia adecco sulla bahnhofstrasse. Altrimenti jobs.ch e tanti altri che google ti restituisce con una semplice ricerca.

Spero aiuti.

Cordiali saluti.

francacolombara36

@ermirk0910

scusa segui un corso di svizzero tedesco? come?

Valipooescu

Ciao,  sono Valentina ho 56 anni,  arrivata da poco in Aarau. Sto cercando lavoro

Francesca

@Valipooescu Buongiorno, puoi iniziare la ricerca da piattaforme come JobUP (jobup.ch) e Monster (monster.ch), controllare le offerte pubblicate dall'agenzia di collocamento Flexsis (flexsis.ch).

Inserire il cv nella sezione di Expat.com dedicata a Lavorare in Svizzera.

Auguri per la ricerca

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Svizzera

Tutti gli articoli della guida Svizzera