Menu
Expat.com

In che città tunisina è meglio vivere?

Nuova discussione

manuelarepiquet

Il posto migliore è il Sael, Mahdia Monastir Sousse

Antarf

melzani ha scritto :

Ho letto i commenti su La Marsa, Hammamet e Soussa e le diverse opinioni. Sono un pensionato INPS con una pensione lorda di 3000 euro/mese. In Italia pago 1200 euro/mese di tasse e mi rimangono 2000 euro netti. Ho due figli da aiutare per problemi di lavoro e so che in Tunisia le tasse sono molto basse. Chiedo un consiglio spassionato, secondo voi, dove posso trovarmi bene. Ho 72 anni e in buona salute, vivo solo. Grazie!

Ciao Melzani, le varie località tunisine, come dappertutto, hanno diverse caratteristiche che possono essere appetibili in base alle individuali esigenze. E' evidente che la defiscalizzazione è uguale in tutto il territorio, poi bisogna capire se piace più vivere vicino al mare o in collina, se piacciono posti tranquilli, tranquillissimi o affollati. I vari governatorati offrono di tutto. Puoi scegliere di vivere a Tunisi ti che offre tutto ciò che puoi trovare in una capitale, puoi scegliere Bizerte, grossa città un po' meno affollata della precedente, e a seguire Hammamet, Sousse, Monastir, Sfax, Gabes, fino a Djerba che è un po' come vivere sull'isola di Montecristo descritta da Alexandre Dumas. Se cerchi tra le varie discussioni, ne troverai molte che descrivono i vari luoghi con i commenti di chi ci vive. Comunque se hai domande specifiche esponile pure, qui ci sono "veterani" che certamente risponderanno con la cortesia che li distingue da sempre.

AntoTunisia

melzani ha scritto :

Ho letto i commenti su La Marsa, Hammamet e Soussa e le diverse opinioni. Sono un pensionato INPS con una pensione lorda di 3000 euro/mese. In Italia pago 1200 euro/mese di tasse e mi rimangono 2000 euro netti. Ho due figli da aiutare per problemi di lavoro e so che in Tunisia le tasse sono molto basse. Chiedo un consiglio spassionato, secondo voi, dove posso trovarmi bene. Ho 72 anni e in buona salute, vivo solo. Grazie!

Purtroppo darti indicazioni così è impossibile, la vita in una località è molto soggettiva, senz'altro avrai un guadagno enorme ma per la località senz'altro escluderei Tunisi e La Marsa per problemi legati proprio alle distanze, La Marsa poi non è tutta zona ricca e snob... ha una parte vecchia che è proprio un tugurio quindi vale sempre la regola di visitare i luoghi e fare attenzione a ciò che si sceglie. Ti hanno consigliato Sousse, Monastir e Mahadia, concordo ma ti consiglio di farti un viaggetto turistico, forse dopo il 15 dicembre sarà possibile perchè leveranno la Tunisia dalla lettera E dei paesi Covid.

Antarf

AntoTunisia ha scritto :

... forse dopo il 15 dicembre sarà possibile perchè leveranno la Tunisia dalla lettera E dei paesi Covid.

Magari! Se così fosse non trascorrerei il Natale da solo...

Massimo53

Devi vedere di persona le realtà , è come un abito ad ognuno sta bene quello che gli piace .Poi potrai sempre cambiare . Viste le esigenze , devi valutare i diversi costi ( case) di ogni posto ma , considera, che ci devi anche vivere . Auguri

AntoTunisia

Antarf ha scritto :
AntoTunisia ha scritto :

... forse dopo il 15 dicembre sarà possibile perchè leveranno la Tunisia dalla lettera E dei paesi Covid.

Magari! Se così fosse non trascorrerei il Natale da solo...

Chiedo umilmente scusa, ho detto "leveranno" invece avrei dovuto scrivere "dovrebbero levare"... speriamo che lo facciano realmente, il Paese è abbastanza sicuro, forse più di tanti europei!

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia