Apertura conto corrente
Ultima attività 02 Febbraio 2020 di castel7
9769 Visite
345 risposte
Iscriviti a questa discussione
Nuova discussione
mauro biazzi ha scritto :Antonello.. Tu sai che INPS a Citi verso il 25...infatti io ho avuto accredito su conto il 29.. Con valuta 2...
Guarda Mauro amici che hanno il conto a l'Habitat hanno avuto anche loro in molte occasioni i soldi disponibili a fine mese.
franzii ha scritto :Buongiorno a Tutti, sono giunto in Hammamet il 24 marzo u.s., registrato A.I.R.E il 4 aprile, per quanto riguarda la mia personale esperienza, posso dire che in banca non è stato necessario versare 4/5 e/o più mila euro come avevo letto qui. Io ho versato 700 euro (potevo anche versare meno) la banca mi ha rilasciato la dovuta dichiarazione( si ero accompagnato dall'agenzia) che ho allegato per il permesso di soggiorno che in via provvisoria mi è stato rilasciato. Il disbrigo delle pratiche per la defiscalizzazione è più semplice di quello che si dice. Preciso che io mi sono avvalso di un'agenzia, però si può tranquillamente fare da soli, l'unico problema che a Noi mancherebbe la velocizzazione delle pratiche presso uffici tunisini, quindi invece di una settimana probabilmente ci vorranno due settimane o più. Consiglio se si deve defiscalizzare di farlo entro il mese di marzo/aprile, ultimando pratiche nel mese di maggio il rischio che non si percepiscano gli arretrati è molto alto e che tutto venga demandato all'Agenzia delle Entrate ciò significa prendere i soldi dopo due anni. Un saluto a tutti e buon proseguimento Francesco
Ciao Francesco, purtroppo la questione è lievemente diversa, le agenzie riescono presso alcune sedi di polizia a velocizzare la pratica, la normativa per la concessione dei permessi di soggiorno recita che bisogna ricevere 3 mensilità regolari sul conto tunisino per procedere alla domanda, alcune invece inviano la pratica sulla base della dichiarazione della banca che attesta che la persona è in grado di pagarsi da vivere (ti ho riassunto il concetto che sarebbe un tantino più lungo). Altre sedi di polizia invece vogliono la dichiarazione come è prevista dalla normativa, ad esempio a Sousse/Hammam Sousse coesistono due differenti comandi, uno per la città di Sousse dove si riesce ad ottenere in pochi giorni il permesso di soggiorno e l'altro ad El Kantaoui (Hammam Sousse) dove le funzionarie richiedono il rispetto della normativa, questo è quindi legato al luogo dove scegli di risiedere perché non puoi andare in una sede diversa da quella prevista dall'indirizzo.
Per quanto riguarda le somme da versare come primo ingresso è giusto, non hai una somma definita ma decidi tu la somma di versamento che sia idonea a permetterti di affrontare le prime spese tranquillamente, certo con 4 o 5 mila euro più che affrontare le prime spese ci vivi almeno 6 mesi compreso il contratto di affitto della casa e l'eventuale acquisto di mobili .
Fabrizio.. Le banche no.. Ma il Fisco fa controlli incrociati su Residenti Esteri.. Sopratutto se vede movimenti anomali.. Es. Trasferisci piu soldi di quanto e' importo della tua pensione... Personalmente non ho mai avito problemi di nessun genere..e continuo a non volerne avere... Quindi.. Procedo secondo regole.. Pagando le mie tasse qui
X l'indirizzo.. Hai ragione non mi sono mai'posto il problema.. Nel tuo caso devi trovare un domicilio di persona fidata.. In modo tutta la corrispondenza sia li'indirizzata
Caro Biazzi, non sono di certo marziano, e anzi sicuramente sono meno informato di Te e di altri quì. Ho solo detto, che accompagnato dall'agenzia che mi ha seguito, che in banca non vi è alcun bisogno di versare le enormi cifre che qui da più utenti vengono riportate. Ripeto io ho versato 700 euro, potevo versare anche meno, e successivamente con documentazione necessaria (contratto affitto, attestazione banca, iscrizione aire, copia passaporto ecc.)) ho presentato domanda per rilascia permesso soggiorno che mi è stato rilasciato in via provvisoria in attesa del definitivo. Per notizia ho solo ed esclusivamente detto quello che ho dovuto fare ne più ne meno per il disbrigo della mia pratica, e prima di dover insinuare che uno sia un marziano dovresti almeno conoscere la persona con cui parli. Cordiali saluti Francesco
Approvo, condivido e sostengo quando detto da franzii.
Anche io e senza alcuna agenzia che seguisse l'iter delle pratiche ho fatto tutto aprendo conto corrente e versando solo 500 euro.
Buonasera, Free2018 non sarai mica un marziano? Ti saluto ciao Francesco
Complimenti.. Sei stato bravo e fortunato a trovare le persone giuste che ti hanno permesso tutto cio'
A Monastir.. Puoi andarr accompagnato.. Da chissachi' non lo verrebbe mai accettato.. Proprio ieri mi sono occupato ddl permesso di due persone.. Hanno fatto deposito 3000 euro ad aprile.. E successivo a Giugno di 1.000...il commissario... Nb. E' un mio amico... Lo conosco da 11 anni.. Ha risposto loro che i bonifici devono essere Consecutivi.. Quindi devono farne un altro a Luglio... Dopo quello fatto a giugno
'
franzii ha scritto :Buonasera, Free2018 non sarai mica un marziano? Ti saluto ciao Francesco
Scusa ma non serve continuare a polemizzare specialmente con una persona come Mauro Biazzi che è sempre disponibile con tutti nel forum, la battuta scambiata va bene, se prosegue diventa polemica e provocazione inutile.
Ribadisco, non esiste una somma definita per aprire il conto ma è legata a quello che si vuole fare ed alle spese da voler sostenere, per una tranquillità è "conveniente" versare 3000 euro ad apertura conto e fare 2 bonifici consecutivi equivalenti all'importo della pensione, in caso contrario conviene aspettare che arrivino quelli dall'INPS. Se poi con le agenzie avete bypassato la normativa operando in modo differente ben venga ma ripeto che non è la norma come ripeto che la somma versata ad apertura conto di norma serve alle persone ad affrontare le prime spese di trasferimento, compresa l'eventuale parcella all'agenzia di servizi.
Anto&Simo ha scritto :franzii ha scritto :Buonasera, Free2018 non sarai mica un marziano? Ti saluto ciao Francesco
Scusa ma non serve continuare a polemizzare specialmente con una persona come Mauro Biazzi che è sempre disponibile con tutti nel forum, la battuta scambiata va bene, se prosegue diventa polemica e provocazione inutile.
Ribadisco, non esiste una somma definita per aprire il conto ma è legata a quello che si vuole fare ed alle spese da voler sostenere, per una tranquillità è "conveniente" versare 3000 euro ad apertura conto e fare 2 bonifici consecutivi equivalenti all'importo della pensione, in caso contrario conviene aspettare che arrivino quelli dall'INPS. Se poi con le agenzie avete bypassato la normativa operando in modo differente ben venga ma ripeto che non è la norma come ripeto che la somma versata ad apertura conto di norma serve alle persone ad affrontare le prime spese di trasferimento, compresa l'eventuale parcella all'agenzia di servizi.
Ciao Antonello,
Nessuna polemica.
Non mi sono avvalso di alcuna agenzia;
Non ho bypassato alcuna normativa, anche perchè penso che non vi sia alcuna normativa;
Non ho pagato parcella/e a nessuno, non ho dato mandato a alcuno.
Ora, io convengo con te finché dici che giustamente per affrontare un trasferimento servono dei soldi, quindi é meglio che uno li abbia.
Però sarebbe anche giusto dire, che è inutile che uno versi in banca tanti soldi. Ti elenco alcuni dei motivi. Poi se hai/avete voglia possiamo anche continuare questa conversazione sui costi bancari.
Versamento di 4000 Euro
1) Versamento/apertura conto = Commissione 4*1000 (16 euro);
2) siccome viene fatto allo sportello (manuale) Euro 5 di scrittura.
Prelievo di 1000 Euro
1) Prelievo = Commissione 4*1000 (4 euro);
2) siccome viene fatto allo sportello (parliamo di uno che è da circa 20 gg in Tunisia) Euro 5 di scrittura.
Quindi
+ 4000
- 16
- 5
- 1000
- 4
- 5
Tot. 2.970
Il cliente dei suoi 4000 ne ha spesi 1000 e si ritrova con 2970 circa 30 euro di commissioni per che cosa?
Non è per essere attaccati al pelo o non vivere serenamente perchè si devono fare i calcoli del Dinaro che si spende. Voglio dire solo che nessuna norma dice di versare una quantità stabilita anche con una forchetta di margine.
Free 2018 ha scritto :Ciao Antonello,
Nessuna polemica.
Non mi sono avvalso di alcuna agenzia;
Non ho bypassato alcuna normativa, anche perchè penso che non vi sia alcuna normativa;
Non ho pagato parcella/e a nessuno, non ho dato mandato a alcuno.
Ora, io convengo con te finché dici che giustamente per affrontare un trasferimento servono dei soldi, quindi é meglio che uno li abbia.
Quello che non capisco e da dove è uscita la cifra che dici di aver letto di diverse migliaia di euro per aprire il conto. Dal 2014 che partecipo al forum alla domanda: Quanti soldi servono per aprire il conto? Tutti hanno sempre risposto che bastano anche 100 euro se non nulla per la sua apertura ed è sempre stato specificato che somme di 2, 3 o 4000 euro sono legate unicamente alle esigenze della persona per affrontare le necessità legate al trasferimento che variano da persona a persona… ripeto quindi… nessuno di noi ha mai detto che ci vogliono cifre simili ma che per aprire il conto basta il passaporto e un bonifico successivo, la normativa invece è scritta, per ottenere il permesso di soggiorno è necessario che sul conto corrente transitino 3 bonifici dall'ente erogatore della pensione (INPS) quindi l'attestazione deve essere quella, poi ci sono comandi di polizia che accettano il cud, altri che la banca dichiari genericamente che il tizio in questione è in grado di mantenersi, altri che accettano i bonifici spontanei ma attenendosi alla libretta (o alle norme) bisogna che transitino 3 versamenti dall'INPS. Le spese bancarie ci sono come ci sono le norme e i dazi doganali, non dimentichiamo che siamo in un paese extra UE e anche se è tanto bistrattata la nostra Europa l'apertura delle frontiere e dei mercati ha fatto in modo che si possa viaggiare con al seguito ciò che si vuole senza particolari dichiarazioni o vincoli, diversamente accade qui in Tunisia, come in Venezuela, Messico, USA, Canada, ecc. ecc.
Riprendo il post per un'aggiunta, dimenticavo di precisare che ottenere il provvisorio non vuol dire avere il permesso di soggiorno ma avere in mano la ricevuta che si è consegnata la pratica, la sede centrale della polizia di Tunisi può confermarlo, rifiutarlo o chiedere documenti integrativi, finchè non si ha in mano il permesso di soggiorno si può sempre essere "rispediti al mittente".
Anto&Simo ha scritto :franzii ha scritto :
Se poi con le agenzie avete bypassato la normativa operando in modo differente ben venga ma ripeto che non è la norma come ripeto che la somma versata ad apertura conto di norma serve alle persone ad affrontare le prime spese di trasferimento, compresa l'eventuale parcella all'agenzia di servizi.
Vedo che poi si va verso una polemica. Non mi interessa e non mi va.
Ho scritto solo perchè hai usato il plurale.
Nel mio post, se letto bene, lo dico: Nessuna Agenzia.
Ciao a tutti.
Free 2018 ha scritto :Anto&Simo ha scritto :franzii ha scritto :
Se poi con le agenzie avete bypassato la normativa operando in modo differente ben venga ma ripeto che non è la norma come ripeto che la somma versata ad apertura conto di norma serve alle persone ad affrontare le prime spese di trasferimento, compresa l'eventuale parcella all'agenzia di servizi.
Vedo che poi si va verso una polemica. Non mi interessa e non mi va.
Ho scritto solo perchè hai usato il plurale.
Nel mio post, se letto bene, lo dico: Nessuna Agenzia.
Ciao a tutti.
Guarda che l'ho scritto nel post 208 e tu nel 209 hai detto che non ti sei rivolto a nessuna agenzia… nessuna voglia di polemizzare solo che hai sbagliato nella cronologia, va bene così, l'ho letto nel tuo 209 che hai fatto tutto da solo… bravo, sei stato fortunato ma la tua descrizione non è la regola.
Grazie Anto.. Noi andiamo avanti x la nostra strada.. Sicura e tranquilla.. Dando le informazioni precise che in tutti questi. Anni abbiamo raccolto e trasferito a chi piu ne aveva bisogno.. Poi se c'e' chi con versamento unico di300 euro ottiene il permesso di soggiorno a costi aggiuntivi zero... bene sono contento x queste persone.. Che hanno ottenuto.. Quello provvisorio... Che non e' il definitivo... nb. Che mi sembrano anche un po' permalosette.. Meno male sti Vantaggi qui a Monastir non si ottengono.. Cosi continuero' a stare bene e beato.. Con pochi... Pochissimi.. Connazionali
Ora vi saluto che esco con una bella morettina...
mauro biazzi ha scritto :Grazie Anto.. Noi andiamo avanti x la nostra strada.. Sicura e tranquilla.. Dando le informazioni precise che in tutti questi. Anni abbiamo raccolto e trasferito a chi piu ne aveva bisogno.. Poi se c'e' chi con versamento unico di300 euro ottiene il permesso di soggiorno a costi aggiuntivi zero... bene sono contento x queste persone.. Che hanno ottenuto.. Quello provvisorio... Che non e' il definitivo... nb. Che mi sembrano anche un po' permalosette.. Meno male sti Vantaggi qui a Monastir non si ottengono.. Cosi continuero' a stare bene e beato.. Con pochi... Pochissimi.. Connazionali
Ora vi saluto che esco con una bella morettina...
Certamente, prima si da del "marziano" a chi con molta naturalezza racconta e mette in chiaro la sua di esperienza in merito. Questa viene avvallata da altro utente "Me" aggiungendo solo di non aver usufruito di alcun servizio di agenzia per il disbrigo delle pratiche e invece si fa passare il messaggio che abbiamo bypassato chissà cosa. Anche se non è stato detto lo aggiungo io "corruttela" che per me è cosa schifosa alla pari di chi viene "corrotto". Passando anche per "permalosetti"... ma dai.
Ciaone.
Che Palle.... Proprio vero che il caldo fa venire la coda di paglia... C'e' la spiaggia.. Il mare... Il sole... e quant'altro... Godiamoceli....
Free 2018 ha scritto :Certamente, prima si da del "marziano" a chi con molta naturalezza racconta e mette in chiaro la sua di esperienza in merito. Questa viene avvallata da altro utente "Me" aggiungendo solo di non aver usufruito di alcun servizio di agenzia per il disbrigo delle pratiche e invece si fa passare il messaggio che abbiamo bypassato chissà cosa. Anche se non è stato detto lo aggiungo io "corruttela" che per me è cosa schifosa alla pari di chi viene "corrotto". Passando anche per "permalosetti"... ma dai.
Ciaone.
Ma vedi, siccome noi due siamo due utenti che vivono in questo Paese da diversi anni (Mauro dal Giurassico) non svolgiamo alcuna attività con profitto verso gli espatriati ma conosciamo le leggi e ciò che avviene nel Paese che ci ospita. Proprio per questo non dobbiamo in alcun modo citare leggi, norme e cavilli ma semplicemente mettere in guardia gli utenti su ciò che devono fare nella realtà, quindi non cercare da noi articoli, cavilli e postille, quelli se vuoi li vai a cercare da solo o li chiedi a chi te li può fornire, del resto non hai ancora risposto alla domanda su dove hai letto che qualcuno ha affermato che per trasferirsi vanno obbligatoriamente versate somme ingenti in banca? E soprattutto su chi lo ha scritto… perché la polemica la stai alimentando tu ma siccome non ho nulla da fare, credimi, non ti lascio l'ultima parola, sono abbastanza pazzo da scrivere all'infinito!
Ciao Mauro, goditi tutto quello che vuoi. Ciao.
Antonello, anche a te auguro una buona Domenica. Ciao.
Ma ci mancherebbe, anche a te, per noi, perché non lo dimenticate che non sono da solo ma siamo una coppia sarà una bellissima domenica
Anto.. Quando perseveri cosi.. Mi fai morire.. Ahahhh.. Non molli l'osso.. Come il tuo cagnolino....
mauro biazzi ha scritto :Anto.. Quando perseveri cosi.. Mi fai morire.. Ahahhh.. Non molli l'osso.. Come il tuo cagnolino....
Maurè oggi mangiamo tuoi amici… le melanzane alla parmigiana
Anche senza benedizione "Urbi et Orbi" AMEN
Nel frattempo mi è insorto un dubbio atroce (o forse dovrei dire "un atroce dubbio insorse, turbando in cuor mio dei semini digia' tal fosca vision dell'alba... dell'alba incerta loro... caduti in padella ..." - ? - (o forse sono semini maschili? Ohh, dubbio che le menti attanagli delle genti di quaggiù...Ahh, potesse un asteroide placarti per davvero.... )
Infatti: c'è da pensare a un possibile multi-crimine (per quanto non intenzionale e/ma tuttavia da ignari non per questo poi esenti da penalità... ):. Le melanzane potrebbero e anzi sicuramente saranno già in stadio avanzato; gravide... ovvero portatrici di semini all'interno. Pensateci ! ("ma invitatemi" : adoro le melanzane ....alla parmigiana però... E quindi me le farò da me, assumendomi tal crimine in solitario, stoicamente ma ... a trasloco ultimato .... )
Scusate ma...nel mezzo di tanti dubbi e pseudo-certezze stavo per dimenticarmene: Qualcuno, gentilmente (o anche no) mi potrebbe dire quali sono le regole, i requisiti e tutto quanto... per poter aprire un conto bancario in Tunisia?...
Noooo, aiuto, non picchiatemi ! Ritiro la domanda
Chi crede di Essere Cassazione non va discusso.
Free 2018 ha scritto :
Chi crede di Essere Cassazione non va discusso.
Dai, dopo tutto abbiamo messo di buono umore Laviniavirginia. hahahahaha
Anto, non cascarci ! Sta tentando di restare con l'ultima parola !
E và bene, mi appunto un e chiudo tutti i conti bancari
buongiorno,ognuno ha esperienze diverse ed a quanto pare non ci sono regole fisse,quando sono arrivato in Tunisia ho versato sul conto 20000 € e nonostante questo dopo sei mesi non avevo il permesso di soggiorno definitivo,chiedo spiegazioni e mi rispondono che non era stato accolto in quanto mancavano i bonifici consecutivi,almeno tre,nel frattempo erano arrivati regolarmente per cui mi precipito in banca mi procuro l'attestato e lo consegno,dopo due mesi è finalmente arrivato il definitivo,per quanto riguarda il conto corrente in € ne ho aperti diversi e non mi è mai stato chiesto un minimo versamento iniziale,dopo di che ho provveduto a fare arrivare il mese successivo la pensione,saluti.
Birbantella... Ti approffitti del caldo...
Buonasera Anto&Simo, non è nel mio carattere polemizzare con nessuno tanto meno con chi non conosco, ho solo fatto una battuta con nessuna intenzione di polemica. Un grazie, sincero a te e anche a Biazzi, per tutte le informazioni che date e che ritengo utili per tutti, buona serata a tutti Franzii
franzii ha scritto :Buonasera Anto&Simo, non è nel mio carattere polemizzare con nessuno tanto meno con chi non conosco, ho solo fatto una battuta con nessuna intenzione di polemica. Un grazie, sincero a te e anche a Biazzi, per tutte le informazioni che date e che ritengo utili per tutti, buona serata a tutti Franzii
Ma ci mancherebbe altro… infatti non ho più risposto anche per non incasinare la già tanto incasinata discussione…
Buongiorno, per completezza di informazione per coloro i quali arrivano per la prima volta in Tunisia e fanno la dichiarazione dei soldi in contanti alla dogana in aereoporto tengano presente che qualsiasi sia la cifra che dichiarano devono pagare a siffatto ufficio una commissione fissa di 10 dinari.
Ciao a tutti mi e' venuta un' idea che vi racconto. Poiche' adesso qui in Italia prima di percepire la prima pensione c'e' una finestra di attesa di 6 mesi sto pensando di mettermi in aspettativa senza stipendio per i suddetti 6 mesi e anticipare la partenza per la Tunisia. Tutto cio' premesso potrei sfruttare questi sei mesi per anticipare la pratica di detassazione? Per vivere li' questi sei mesi ho pensato di fare un versamento in banca ad l'arrivo e poi mandarmi un ogni mese una somma fissa tipo 1000 euro.Dopo tali sei mesi mi arriverebbe la pensione. Che ne pensate? Ho sbagliato qualche passaggio? Vi saluto tutti cordialmente Luigi Gisar
Per quest'anno è troppo tardi per farti detassare la pensione dall'Inps , sempre che trascorri 183 giorni in Tunisia dalla data dell'iscrizione Aire dovresti poi rivolgerti all'agenzia delle entrate per ottenere le tasse con quali tempi non saprei dirti, se questa burocrazia non ti spaventa fai pure ma per pagare le tasse in Tunisia per il 2019 la cifra pervenuta deve essere uguale al lordo del tuo reddito, ti consiglio per la tua salute di fare il grande passo ai primi di gennaio del 2020, e per quest'anno accontentarsi del minor costo della vita e del clima decisamente migliore, saluti.
Si potrebbe anche fare... Qui problemi non te ne pongono.. Ma come giustifichi a INPS che tu glii presenti la defiscalizzazione 6 mesi prima dell'entrata in Pensione....
Carta Canta...
Condivido Diego...
Cio' che non caoisco.. Tutta sta fretta.. Pas apres pas... Come dicono i francesi...che poi basare tutto solo esclusivamente su Defiscalizzazione.. Senza.. Testare.. Provare.. Valutare.. Mahhh.. Non so...
Te lo sconsiglio. Rischi che l'INPS al momento di elaborare la tua pratica la trasferisca alla sede di Palermo, competente per i residenti estero in Tunisia.
Quindi al limite puoi anticipare la parte tunisina, ma no iscrizione AIRE e domanda di detassazione.
Queste cose le farai in giorno dopo la delibera della pensione.
Buonasera a tutti.
Da alcuni giorni sono tornato in Tunisia.
Purtroppo, visto il caldo bestiale.
Il mese di giugno ho avuto il mio primo accredito sulla banca tunisina.
Sorpresa. A parte il fatto che l'accredito è stato contabilizzato il giorno 11, con valuta del giorno 7, quello che è incomprensibile è che l'importo accreditato è inferiore di 21 euro rispetto all'importo liquidato dall'Inps, oltre l'addebito di circa 15 euro di commissioni bancarie.
Mi potete confermare se a voi viene accreditato l'esatto importo liquidato dall'Inps, oppure anche a voi nell'attraversare la Sicilia sparisce una piccola parte della pensione ?
Rimango in curiosa attesa.
Grazie
angiolo ha scritto :Buonasera a tutti.
Da alcuni giorni sono tornato in Tunisia.
Purtroppo, visto il caldo bestiale.
Il mese di giugno ho avuto il mio primo accredito sulla banca tunisina.
Sorpresa. A parte il fatto che l'accredito è stato contabilizzato il giorno 11, con valuta del giorno 7, quello che è incomprensibile è che l'importo accreditato è inferiore di 21 euro rispetto all'importo liquidato dall'Inps, oltre l'addebito di circa 15 euro di commissioni bancarie.
Mi potete confermare se a voi viene accreditato l'esatto importo liquidato dall'Inps, oppure anche a voi nell'attraversare la Sicilia sparisce una piccola parte della pensione ?
Rimango in curiosa attesa.
Grazie
Buongiorno angiolo, che banca hai in Tunisia ?
Le commissioni sui bonifici in entrata variano da 8 euro... STB.. A 25..27 UIB.. BIAT... Inoltre a giugno.. Inps ha Trattenuto Qualcosa... Su Rivalutazioni Pensioni... Non stare a préoccuparti.. Rispetto a quello che ti prendono le banche Italiane.. Senza che tu te ne accorga.. Sono.. Piccoli Cadeaux...
Articoli per aiutarti nel tuo espatrio ad Hammamet
- Aprire un conto in banca in Tunisia
L'apertura di un conto bancario sarà probabilmente una delle vostre priorità al momento di ...
- Il sistema sanitario in Tunisia
Quando ci si trasferisce all'estero, quella dell'assistenza sanitaria è senza dubbio una questione ...
- I visti per la Tunisia
Le ragioni per cui venire in Tunisia sono molteplici. C'è chi viene per turismo: la Tunisia è ...
- Aprire un'azienda in Tunisia
Con la sua posizione in Nord Africa, vicino all'Europa e al Medio Oriente, la Tunisia attira molti investitori ...
- Trovare un lavoro a Tunisi
Tunisi è la capitale della Tunisia. Essendo la capitale economica e commerciale del Paese, nel corso degli ...
- Trovare casa a Sousse
Se avete intenzione di trasferirvi a Susa (in francese Sousse), trovare una sistemazione sarà sicuramente ...
- Andare in pensione in Tunisia
Sole, uno stile di vita rilassato, suk tradizionali, agevolazioni fiscali per alcuni, un sistema sanitario ...
- Trovare casa in Tunisia
È da diversi anni che si nota un certo entusiasmo rispetto al mercato immobiliare in Tunisia, in ...