Info per una nuova vita.

salve a tutti,
Sono un ragazzo di 26 anni, vivo nel sud del Lazio e sono un infermiere.
Mi sono però reso conto di voler vivere una vita diversa in un altro paese. Un paese che nel quale le cose funzionano davvero, in cui ci si sente considerato delle istituzioni e soprattutto un paese con una mentalità più aperta della nostra ormai troppo vecchia Italia.
non cerco lavoro come infermiere, cerco semplicemente un lavoro che mi permetta di vivere la mia vita ogni giorno, di essere felice e di sfruttare quello che un paese come l Austrialia ha fa offrire.
sono un surfista, e amo la natura.
Vorrei tutte le info necessarie per ottenere il visto per potermi trasferire li. Mi piacere la cosa ovest, Margaret river sarebbe perfetta!
come muoversi, quali sono le prima cose da fare, come e dove rivolgersi per i documenti prima partire e una volta arrivati. Come trovare lavoro, quale sono le cose da evitare, quali sono i buoni consigli ecc...
ringrazio chiunque dedicherà del tempo nel rispondermi.
Buona giornata a tutti voi
🙂

Ciao AVitaliy,

Ben arrivato sul forum!  :)

Secondo me la prima cosa fondamentale da fare è controllare sul sito dell'immigrazione australiana quale tipologia di lavoro ti dà diritto all'ottenimento dei visto. Senza quello non puoi risiedere nel Paese.
Oppure dato che sei sotto i 30 anni potresti interessarti per il working/holiday visa.
Su Expat.com abbiamo da poco pubblicato la Guida sulla vita in Australia con Informazioni utili per trasferirsi e vivere in Australia.

Auguri per il tuo progetto,

Francesca
Team Expat.com

Grazie 🙏🏻 😊😊😊

Scusate, ma è possibile secondo voi, con un WHV, avere la possibilità - a seguito di un primo periodo di lavoro nella ristorazione o nei servizi - di intraprendere una carriera da Ingegnere e pertanto ottenere un visto permanente?

Lo chiedo perchè ho una laurea triennale in Ingegneria e dato che ho ancora poca esperienza, non credo sia fattibile rientrare nella SOL e quindi inviare CV dall'Italia per venire assunti.

La mia idea sarebbe quella di fare il WHV ma di non sprecare un anno della mia vita in lavori che siano poco professionalizzanti e poco in linea con il mio percorso di studi ed obbiettivi.

Grazie a chi risponderà.

Ciao!

Paolopito ha scritto :

Scusate, ma è possibile secondo voi, con un WHV, avere la possibilità - a seguito di un primo periodo di lavoro nella ristorazione o nei servizi - di intraprendere una carriera da Ingegnere e pertanto ottenere un visto permanente?

Lo chiedo perchè ho una laurea triennale in Ingegneria e dato che ho ancora poca esperienza, non credo sia fattibile rientrare nella SOL e quindi inviare CV dall'Italia per venire assunti.

La mia idea sarebbe quella di fare il WHV ma di non sprecare un anno della mia vita in lavori che siano poco professionalizzanti e poco in linea con il mio percorso di studi ed obbiettivi.

Grazie a chi risponderà.

Ciao!


Ciao! Non credo che con un WHV tu possa svolgere mansioni diverse da quelle sponsorizzate dal visto.
Per maggiori info su visti e permessi vedi: Visti e permessi in Australia