Affitti annuali

Buona sera,
io sono già in Portogallo,zona Alcoutim, residente non abituale da un anno ed abito in una casa grande ,con tre camere due bagni,cucina e,all'esterno due "magazzini" grandi in pietra.
Un mio amico italiano pensionato con tutte le carte in regola per essere RNA,mi chiede se lui potrebbe abitare con me sempre con contratto annuale ufficiale,con proprietario d'accordo....in pratica stesso indirizzo. La mia domanda è: è possibile per la legislazione portoghese questo tipo di situazione??
Ringrazio chi mi vorrà rispondere adeguatamente.
Saluti
Mauro

buongiorno Mauro
certo che é possibile se la casa é abbastanza grande per accogliere due famiglie
a questo punto il tuo "ospite" per ottenere anche lui la Residenza dovrà avere il contratto di affitto cointestato, oppure, se il tuo precedente contratto di affitto non lo proibisce, "subaffittare" parte dell'appartamento
evidentemente sarà opportuno avvertire il proprietario della casa della nuova situazione
saluti
Dario

Grazie mille per la tempestiva e chiara risposta. Una curiosità : lo spazio è legato ai mq. a disposizione od al numero delle camere??
Ancora ringrazio
Mauro