Menu
Expat.com

Scuola europea sezione italiana

Ultima attività 21 Novembre 2018 di Maria Ape

Nuova discussione

Fedegilli1

Buongiorno! A settembre 2019 iscriveremo i nostri tre figli di 7-13-15 anni alla scuola europea sezione italiana.
Potete per cortesia dirmi se conoscete questa scuola e come vi trovate se mandate i vs figli? Il primo andrebbe alle elementari mentre gli altri due al liceo... grazie mille!! Un’altra opzione sarebbe le scuola internazionale..
Federica

Maria Ape

La scuola europea è stata creata per i figli dei dipendenti delle istituzioni, alla scuola internazionale la lingua "base" è l'inglese.
Sono molto care.
Mia opinione personale
Io vedo così la differenza tra iscrivere i figli alla scuola lussemburghese o europea / internazionale
1. si ha l'intenzione di rimanere solo qualche anno e poi ritornare in Italia? Scuola europea sezione italiana
2. si ha l'intenzione di stabilirsi in Lussemburgo? Scuola lussemburghese.
Perché? Perché chi frequenta la scuola europea / internazionale da adulto non sarà mai completamente integrato.

Poi ognuno decide come vuole, tenendo presente che la scuola, anche elementare,  influisce poi su tutta la vita della persona.

Maria Ape

Certo, se i tuoi figli vanno al liceo, mandarli alla scuola lussemburghese: la vedo molto dura.
Ma c'è una scuola (Michel Lucius) che ha una sezione inglese.
Non ho altre informazioni.
I miei figli hanno frequentato la scuola lussemburghese.