Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Italiani a Ginevra ne abbiamo?

Giada1993Italia

Ciao a tutti! Mi chiamo Giada e ho 25 anni  :)  Vengo dalla Valle d'Aosta e sono da queste parti dall'inizio di dicembre 2018... Ho raggiunto mio marito che è qua da settembre. Prima della Svizzera siamo stati a Lussemburgo per qualche mese... Ma veniamo da un posto piccino e Lussemburgo è altrettanto piccino per non parlare dei 700 km che ci separavano da amici e parenti quindi abbiamo deciso di avvicinarci e di iniziare una nuova vita qua, nella bellissima Ginevra. È stato un anno abbastanza movimentato insomma! Ora siamo qua.. Lui lavora... E io non so da dove iniziare per ambientarmi! Qualche consiglio? Grazie in anticipo a chi risponderà!

Vedi anche

Vivere a Ginevra: la guida per espatriatiCiao!!Ciao Italiani!!Arrivo a Ginevra2 chiacchiere
Fabioruggiu

Come posso trovare lavoro nella ristorazione? Che non riesco a trovare contatti utili per trasferirmi

Giada1993Italia

Un amico di mio marito fa il pizzaiolo. Ha trovato una camera in affitto ad Annemasse (si trova in Francia, a 11 km da Ginevra) e poi ha iniziato a portare curriculum nelle pizzerie svizzere. Il curriculum devi farlo come vogliono loro (basta cercare su internet). Ha trovato subito. Inoltre c'è un gruppo su Facebook che si chiama *... Possono aiutarti!

Moderato da Francesca 6 years ago
Motivo : *grazie per non inserire contatti di gruppi FB sul nostro forum
Fabioruggiu

Grazie mille gentilissima