Menu
Expat.com

Ola, anche noi abbiamo scelto !!!

Ultima attività 30 Maggio 2019 di Novellad

Nuova discussione

annazacc

Salve a tutti, sono Anna e con la mia famiglia ci trasferiremo a luglio a Malaga, città che abbiamo visto anche se per pochi giorni ma ci ha affascinato.. ci pensavamo da un pò di trasferirci all' estero e abbiamo valutato la spagna la meta più idonea per noi, io, mio marito e i nostri figli di 8 e 10 anni. Poi è giunta l occasione per mio marito, proposta interessante ed ecco!!Certo innegabile un cambiamento  con connessi i pensieri che l' accompagnano, ma con tanto entusiasmo e speranza di una vita più come la desideriamo per noi e soprattutto abbiamo deciso così per i nostri figli. Dar loro la possibilità di imparare a vivere nel mondo, abituarsi agli scambi e cambiamenti che il mondo comporta in una visione aperta della loro vita, di mobilità e no immobilità anche mentale che in Italia ahimè sinceramente comincia a sentirsi troppo!Crediamo in ciò e per questo avvieremo questo progetto. Ho bisogno di dritte per la scuola, ho scritto alla junta per elenco scuole che avranno le scuole con "classi ponte"; Intenzione abitare  a malaga città, per dare appunto ai miei figli la possibilità di frequentare scuola con classe ponte, previste in Malaga per integrare con la lingua velocemente i bambini alunni stranieri, e quindi cerchiamo anche casa ...insomma i tempi son stretti lo so..ma come si dice il treno non passa sempre, ne son passati ma adesso abbiamo deciso di saltare sopra...

Francesca

Ciao Anna e famiglia,

Ben arrivati sul forum di Expat.com  :)

In bocca al lupo per il vostro trasferimento,

Francesca
Team Expat.com

Novellad

Ciao Anna, ho trovato il tuo post e mi ci sono ritrovata tantissimo!
Ci sta venendo la grandissima voglia di trasferirci a Malaga e dintorni e quindi cominciano le prime domande legate soprattutto alle esigenze delle nostre figlie: ne abbiamo 2 di 6 e 9 anni, la piccola deve cominciare la prima elementare, la più grande deve andare in quinta.
Ho letto che hai contattato la Junta per avere info sulle scuole con classi ponte: visto che sei vicina alla partenza, avete sistemato il discorso istruzione? Come funziona?
Scusami se ti "sfrutto" ma credo si debba cominciare da qui  ; )))

Grazie
Novella

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Malaga

• Le tasse in Spagna
    Le tasse in Spagna

Se sei uno straniero che vive in Spagna per più di 183 giorni in un anno solare, ai fini fiscali sei ...

• Trovare casa in Spagna
    Trovare casa in Spagna

Dalle pittoresche cittadine costiere ai vivaci centri urbani, la Spagna offre un'ampia gamma di opzioni per ...

• Cercare casa a Malaga
    Cercare casa a Malaga

Malaga si trova nel sud della Spagna, nella comunità autonoma dell'Andalusia. Centro storico e ...

• Studiare a Madrid
    Studiare a Madrid

Madrid è un centro di cultura, politica, industria e innovazione ed uno dei principali centri ...

• Cercare casa a Tenerife
    Cercare casa a Tenerife

Tenerife è la più grande e popolosa delle sette Isole Canarie, un arcipelago spagnolo ...

• Informazioni per sposarsi in Spagna
    Informazioni per sposarsi in Spagna

Congratulazioni! Hai finalmente trovato il tuo compagno di vita e vuoi sposarti in Spagna. Perchè no? Come ...

• Cercare casa a Valencia
    Cercare casa a Valencia

Valencia è la capitale della provincia omonima, una destinazione mediterranea sulla costa sud-orientale ...

• Le università a Barcellona
    Le università a Barcellona

Barcellona è la capitale della Catalogna e il luogo ideale per proseguire gli studi universitari. La ...

Tutti gli articoli della guida Malaga