Menu
Expat.com

Professione del farmacista

Ultima attività 23 Ottobre 2019 di Francesca

Nuova discussione

Pasquale Romeo

Salve a tutti sono un neo laureato in farmacia e vorrei trasferirmi a Berna per lavorare e vivere lì.
Parlo italiano (madrelingua) inglese (B1) e sto studiando il tedesco.
Vorrei ricevere alcune  informazioni se è possibile per quanto riguarda:
- professione del farmacista,
- riconoscimento della mia laurea
- orari di lavoro
- stipendi
Grazie mille

Francesca

Salve Pasquale Romeo,

Ben arrivato sul forum di Expat.com!

Cordialmente,

Francesca
Team Expat.com

Cristiana 22

Ciao Francesca e Pasquale, anche io sono laureata in Farmacia e andrò a novembre a Ginevra proprio per cercare lavoro nel mio settore (farmacia privata,capire se c'è e come funziona Ordine dei Farmacisti, ecc.)
Voi sapete come e dove possiamo fare traduzioni certificate del diploma di laurea, degli esami e delle certificazioni in genere?
Grazie
Cristiana

Pasquale Romeo

Ciao Cristiana, no mi dispiace non so niente a riguardo o meglio sono poco informato su tutto.

Cristiana 22

Bene (cioè, male! ahaah!)
rimaniamo in contatto su questo sito, io mi informerò qui nella mia città attuale nei prossimi giorni, lavoro permettendo, se so qualcosa di nuovo te lo condivido, ti chiedo gentilmente di fare altrettanto!
Speriamo di reperire presto tutte le info, adesso sto anche chiedendo qual è il formato svizzero richiesto per presentare il CV...penso che scambiando informazioni su questo ottimo sito expat sarà più veloce e più semplice|!

Francesca

Cristiana 22 ha scritto :

Ciao Francesca e Pasquale, anche io sono laureata in Farmacia e andrò a novembre a Ginevra proprio per cercare lavoro nel mio settore (farmacia privata,capire se c'è e come funziona Ordine dei Farmacisti, ecc.)
Voi sapete come e dove possiamo fare traduzioni certificate del diploma di laurea, degli esami e delle certificazioni in genere?
Grazie
Cristiana

Ciao Cristiana, credo che qualsiasi studio serio di traduzioni possa tradurre i documenti che poi vanno asseverati presso l'Ufficio Asseverazioni Perizie e Traduzioni del Tribunale di riferimento, oppure presso un Notaio.
Alcune agenzie si occupano di persona di portare i documenti tradotti in tribunale e fare il necessario per dare valore legale.

Cristiana 22

Grazie mille Francesca!
Ti.auguro una bella Giornata! Tu dove abiti adesso?

Francesca

Cristiana 22 ha scritto :

Grazie mille Francesca!
Ti.auguro una bella Giornata! Tu dove abiti adesso?

Grazie e buona giornata a te  :cheers:

Io sono in Italia.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Berna

• Lavorare a Berna
    Lavorare a Berna

Berna, grazie alla sua economia sviluppata e ad un mercato del lavoro dinamico, è una delle città ...

• Fare un tirocinio in Svizzera
    Fare un tirocinio in Svizzera

Volete acquisire esperienza professionale in Svizzera ? Uno stage in azienda potrebbe essere un’ottima ...

• Il mercato del lavoro in Svizzera
    Il mercato del lavoro in Svizzera

Quali sono i settori che offrono maggiori opportunità lavorative in Svizzera? Quante ore si lavora in media ...

• Trovare lavoro in Svizzera
    Trovare lavoro in Svizzera

Quali sono i modi migliori per cercare lavoro il Svizzera? Esistono delle agenzie di collocamento? Leggi questo ...

• Avviare un'attività in Svizzera
    Avviare un'attività in Svizzera

Fare impresa in Svizzera è sicuramente allettante ma quali sono i requisiti che uno straniero deve soddisfare ...

• Mezzi di trasporto a Berna
    Mezzi di trasporto a Berna

Per aiutarvi ad organizzare al meglio i vostri spostamenti da un punto all’altro della città, in ...

• Trovare alloggio a Berna
    Trovare alloggio a Berna

Berna vanta un ricco patrimonio storico e culturale. Come fare per trovare alloggio in città ? Leggete questo ...

• Fare sport a Berna
    Fare sport a Berna

A Berna avete la possibilità di praticare diverse discipline sportive. La città dispone di buone ...

Tutti gli articoli della guida Berna