Menu
Expat.com

Trasferirsi nel Minnesota

Ultima attività 06 Dicembre 2019 di Francesca

Nuova discussione

Kris93

Salve, mi chiamo Christian e ho 26 anni, come molti il mio sogno è quello di andare in America, per diversi motivi vorrei(voglio) andare nel Minnesota, più precisamente a Richmond. Io sono diplomato, ho fatto diversi corsi di informatica e altri di natura diversa, non avendo una specializzazione,
come che visto dovrei richiedere?
consigli su come trovare lavoro e possibilmente un posto dove stare, abitare?
ci sono possibilità di andare e trovare lavoro sul posto?

la mia conoscenza dell'inglese è base, ma parlando(chattando) con una persona americana, sto migliorando, mi aiuto con internet etc

Francesca

Ciao Christian,

Ben arrivato sul forum!  :)

I modi di entrata negli States ed i relativi visti variamo a seconda del motivo del tuo ingresso nel Paese.
Se entri con un permesso turistico (ESTA visa - valido 90 giorni) non puoi cercare lavoro.

I visti sono divisi in due categorie principali: visti per non immigranti (non immigrant visa) e visti per immigranti (immigrant visa). Quello adatto a te dipende dallo scopo del tuo viaggio/soggiorno negli Stati Uniti.
Le categorie di visto per non immigranti sono dedicati alle persone che risiedono temporaneamente in America e che hanno pertanto una residenza permanente in un altro paese estero. Sono rilasciati a scopo di affari, per lavoro (qualificato e non qualificato), agli studenti, a persone che sono in transito verso altre destinazioni, ai giornalisti e ai coniugi di residenti permanenti.
Per ottenerlo, devi dimostrare la volontà di rientrate nel tuo paese di residenza a soggiorno concluso e di avere i mezzi finanziari necessari al sostentamento durante il soggiorno negli Stati Uniti.

Per ottenere un lavoro dall'estero devi in primis trovare uno sponsor, ossia un'azienda disposta ad assumerti, che sponsorizza il tuo visto e presso cui dovrai lavorare durante il periodo di durata del visto.