Menu
Expat.com

I medicinali nelle Filippine

Nuova discussione

Francesca

Buongiorno a tutti,

Che si tratti di curare un semplice raffreddore o una malattia cronica, vi capiterà di usare dei medicinali nelle Filippine.

Il nome delle medicine cambia da paese a paese, pur mantenendo lo stesso principio attivo, ed anche l’approccio alla cura di una determinata malattia e condizione di salute varia a seconda della cultura del paese.

Avete mai riscontrato difficoltà nel reperire un medicinale nelle Filippine di cui avete bisogno?

Vi è mai capitato che i farmaci che cercavate non fossero sempre disponibili? Le medicine nelle Filippine costano più o meno rispetto al vostro paese d’origine? Hanno la stessa efficacia?

I medicinali da banco si trovano solo in farmacia oppure anche presso altri rivenditori?

Che spazio ricopre la medicina alternativa nelle Filippine e ne avete fatto ricorso?

Grazie per il vostro contributo,

Francesca

VolkFra

Mi è capitato molto spesso di non trovare un determinato medicinale in farmacia perchè avevano terminato le scorte, e diversamente da qui non lo ordianano in poche ore. Si posso trovare farmaci anche per vie alternative alle farmacie. Come persone che ne comprano all-estero per rivenderli nelle filippine, sinceramente non so se sia legale o meno.

Carawek4

La mia esperienza vale solo per Manila e Angeles, quindi due centri grandi. Non ho avuto problemi a trovare medicinali e dove mi sono servito io (di solito al mercury drug) è stato semplice reperirli.

Bisogna però ricordare a chi è solo di passaggio che è bene se si portano dietro propri medicinali dall'italia, di avere la ricetta medica in lingua inglese con relativa patologia e dosi giornaliere indicate

enrico.oneglio

Le medicine nelle Filippine te le danno in Farmacia senza ricetta, basta chiedere e pagare, qualunque tipologia di medicinale. Però costano circa 1/3 più che in Italia, a parte che in Italia non le paghi, perché te le da il Servizio Sanitario Nazionale.
Poi non ci sono tutte, molte non le trovi anche medicine importanti quindi devi conoscere i loro sostituti. I medici conoscono le medicine sul loro mercato e non quelle Europee. Esiste un sito Internet che elenca i medicinali presenti sul mercato che puoi cercare sia con il nome commerciale sia per il principio attivo suddivise per la tipologia.
Le medicine nelle Filippine sono vendute a pillola, noi in Europa siamo abituati alle scatole, li devi chiedere il numero di pillole che ti servono.

yari222

Senza ricetta? Sinceramente a me la chiedono sempre se voglio un antibiotico sono molto rigidi ,forse tu hai avuto fortuna.

VolkFra

Anche io cercavo un antibiotico e non me l'hanno dato da nessuna parte senza ricetta medica

marco963

Dalla mia esperienza personale, ho avuto problemi a trovare un banale ansiolitico (xanax) uno dei farmaci più venduti nei paesi occidentali, e loro nonostante problemi, miseria, non sanno cosa sia, dopo tanto  girovagare( sono
dovuto andare dal medico poiché la farmacia vuole la ricetta) finalmente ho trovato alla farmacia Mercury, le medicine vengono vendute a stick e 1stick pagato quanto una scatola,

Anghelmaria

Ti ringrazio per l’indicazione dove trovare i farmaci , sono preoccupato, aiuto una famiglia di manila, sembra ci sia il divieto di uscire da certe zone. Qui in italia va veramente male.il 23 di marzo finivo la vendita delle mia proprietà, poi partivo per Cavite, che sfortuna.... non so se supererò la crisi. E se finirà non si sa quando. Ciao

Anghelmaria

Arrivato a Baguio avevo la nausea,  Per fortuna era a causa della strada, chi non sa non può capire, consigliato dai filippini ho iniziato a bere Yakult , in farmacia zero fermenti lattici. Per fortuna ho dei buoni anticorpi. Io ho mangiato dove mangiano i filippini, loro sono del posto e come ogni uno di noi, conosciamo bene chi ti da cibo poco raccomandabili dalle nostre parti.  Come dice quella massima “io sto con.... i filippini”.

Giorgia92billo

@marco963

ciao, scusa il disturbo sai se è vietato l uso personale di xanax ? Soffro di attacchi di ansia, e ho prescrizione medica ma non so se al mio arrivo all’areoporto fanno storie . grazje in anticipo

Francesca

@Giorgia92billo Ciao, ti suggerisco di controllare direttamente con la dogana in ingresso nelle Filippine.

Questo è il sito ufficiale dove hai la possibilità di entrare in contattato con degli operatori via mail o chat: https://customs.gov.ph/home/traveler-homepage/


Saluti

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio nelle Filippine

Tutti gli articoli della guida Filippine