PANDEMIA DA CORONAVIRUS
Ultima attività 16 Maggio 2022 di Luna60
8302 Visite
290 risposte
Iscriviti a questa discussione
Nuova discussione
GIANCA 2023 ha scritto :Semplicemente da anni si dice ''aiutiamoli a casa loro'' beh questo sarebbe il momento
nell 'ottica futura di una maggiore collaborazione che può portare benefici a tutti
TUTTO QUI
Certo, ognuno di noi lo può fare, visto che ci troviamo sul posto. Almeno abbiamo modo di distinguere e di far avere a chi decidiamo noi.
Per la seconda parte di quello che scrivi, ossia circa "l'ottica futura di una maggiore collaborazione (...ecc.)", beh... forse hai ragione, o forse si tratta di una grossa illusione. Io credo alla seconda opzione, quella dell'illusione (ma non a caso...).
Comunque sia, solo è un mio pensiero. Non ho ciope preso posizione per oppormi alla tua idea. Per carità; ognuno si esprime per come la vede e dando cosí il suo piccolo contributo in idee e informazioni....
Buongiorno
Non resta altro da fare che aspettare una decina di giorni e vedere come evolverà la situazione qui ad Hammamet.
"Il capo del governo ha decretato, da due giorni, il coprifuoco notturno nei governatorati della Grande Tunisi. La redazione di Tunisienumérique ha notato questa aberrazione, specificando che era necessario includere i governatorati della "Tunisi allargata", ovvero Nabeul, Zaghouan e Biserta. Aggiungendo che i residenti della grande Tunisi si stavano preparando a trascorrere il fine settimana ad Hammamet, che dista 30 minuti di auto e dove non c'è il coprifuoco. Sapendo che questo enorme raggruppamento di persone nella stessa città e nei suoi spazi ricreativi provocherebbe una catastrofe in termini di diffusione dell'epidemia.
Avendo forse preso coscienza di questa aberrazione, il capo del governo ha aggiunto all'elenco dei governatorati soggetti al provvedimento del coprifuoco quello di Nabeul. Ma dove è diventato strano è stato quando questa decisione di correggere l'oblio è stata accompagnata da una misura del tutto inspiegabile. La presidenza del governo ha infatti deciso di rinviare a lunedì l'attuazione della misura del coprifuoco nel governatorato di Nabeul. Probabilmente per accontentare i professionisti che cominciavano a fregarsi le mani per la manna che non si aspettavano più. Questa decisione, risparmiando la regione durante il fine settimana, provocherà sicuramente un disastro sanitario ... Ma non importa, finché certi "amici" sono felici."
Articolo di Tunisienumerique.com di questa mattina
Saluti
Buongiorno a tutti e ... ,
--------》 ... a Dardo01, cui già avevamo chiesto la volta scorsa di P.F. mettere (anche) il LINK...
Grazie... 《--------
Ad ogni modo, essendoci qui un baretto di giovani proprio di fronte a casa; molto, ma molto irritante è avere qui tutto il giorno fino a tardi un andirivieni di MASSE di ragazzi...urlantesi addosso lungo tutta la strada... Stanno riuniti a gruppetti e non rispettano assolutamente niente di niente. Niente distanze, niente mascherine, toccandosi costantemente.... E nessuno dei proprietari dei negozietti accanto, o di chi del posto abita qui, che osi dir loro alcunché ... Io "appiccherei loro il fuoco", ma.... sono straniera e non mi posso certo permettere (sì, cerco casa altrove.....La pandemia del menefreghismo e della maleducazione mi hanno resa allergica e le temo più che non "il coronato" stesso).
Eh già, anche questo è vivere altrove.... Per cui, a seconda della (in)civiltà e dentro tanto permissivismo da "post"rivoluzione, tocca star ben attenti a non urtare simili "grandi libertà" del faccio quel che mi pare, il resto non mi interessa.
Credo però che i casi di contagio che ora si sono manifestati, siano anche già occorsi durante le feste estive e nelle discoteche molto frequentate (la mia vicina per es. vi trascorreva quasi tutte le notti)...
Lascio qui un Link che porta a quelli di diversi articoli; tutti sul momento attuale del tema Covid
businessnews.com.tn/coronavirus
businessnews.com.tn/coronavirus
E riguardo ai caffè e ristoranti :
businessnews.com.tn/manifestation-des-proprietaires-de-cafes-et-restaurants-devant-le-siege-du-gouvernorat-de-tunis,541,102772,3
businessnews.com.tn/couvre-feu-instaure-a-nabeul-hammamet-et-plusieurs-delegations-du-cap-bon,520,102799,3
Articolo di ieri, sono i dettagli per il coprifuoco. Ed è da oggi domenica, non da domani lunedí. Per giunta, se per Tunisi figura a partire dalle 21h , per questa zona si indicano le 20h ...
In fondo alla pagina ci sono poi altre info in relazione alla ... pandemia.
Salve posto questo link, sull'evolversi della pandemia in Tunsia, con particolare riferimento ai numeri che comunica il Governo.
tunisienumerique.com/scandaleux-le-ministere-de-la-sante-manipule-les-chiffres-et-les-citoyens-4360-et-non-3160-nouveaux-cas-en-48-heures/
Il ministero della Salute annuncia mercoledì 14 ottobre che l'11 e il 12 ottobre sono stati registrati 2.234 nuovi casi di contaminazione da Coronavirus, dopo la pubblicazione dei risultati di 6.455 analisi, pari al 34,6%.
Circa 34 persone sono morte a causa del virus durante quei due giorni, portando il totale a 512 morti. Il tasso di mortalità per 100.000 abitanti è 4,32.
Il bilancio totale è di 34.790 casi di infezione da Coronavirus, su 282.457 analisi effettuate dallo scorso febbraio, pari al 12,3%.
La Tunisia conta, secondo questo comunicato, sul monitoraggio della situazione epidemiologica, 750 ricoveri, ovvero 46 ulteriori durante queste 48 ore. 149 pazienti sono ricoverati in terapia intensiva e 73 sottoposti a respirazione artificiale.
1.584 pazienti Covid + sono stati ricoverati dallo scorso febbraio.
Sono contento dei tuoi toni pacati, in Italia c'é sempre piu' arroganza per questo apprezzo tantissimo la gentilezza (senza giocarmela nel libro CUORE).
Ciao!
Rammarico dei tunisini per l'avvenuta apertura delle frontiere nel giugno scorso: prima di allora erano poche decine di casi al giorno, ora invece (ecco l'articolo):
visa-algerie.com/les-tunisiens-regrettent-louverture-des-frontieres/
Certo che se però non fosse stata decisa l'apertura, l'opinione sarebbe stata di "rivendicazione" e di rabbia per la totale assenza di turisti.... Sono equilibri difficili , in un panorama economico già carico di nuvoloni .
E qui , riguardo lo "spettro" dei tempi di Ben Alì, con i timori dei giovani tunisini riguardo la Polizia :
jeuneafrique.com/1058017/politique/tribune-tunisie-la-police-la-jeunesse-et-le-spectre-de-ben-ali/
Senza dimenticare i bar per uomini che sono dei veri e propri centri per la diffusione del contagio e che non si ha avuto il coraggio ( e la volontà) di regolamentare in maniera efficace.
Buongiorno, credo che l'apertura delle frontiere sia solo in parte la causa del moltiplicarsi dei casi di coronavirus. Come diceva Massimo purtroppo i bar sono sempre pieni zeppi di avventori, seduti a giornata intera a consumare acqua e fumare. Poi i taxi che viaggiano tra governatorati sono pieni di gente, sovente senza i presidi sanitari di protezione. Inoltre l'igiene non è delle migliori.
I turisti che questa'anno sono arrivati erano ben pochi e certo non si può pensare che il proliferare dei casi di coronavirus sia da addebitare solo a loro e non ai comportamenti della popolazione indigena ed alla scarsa vigilanza e alle misure sanitarie adottate dalle Autorità.
Verisssssimo !!!
Ma... c'è una storiella tunisina che lo dice bene e proverò a riferirne almeno una pur piccola parte, non ricordandone tutte le sequenze. Dice che..... Il tunisino per natura non è mai responsabile di nulla; e se guidando va' a sbattere contro il muro, la colpa sarà senz'altro del muro contro cui se la prenderà... Poi seguivano altri esempi di situazioni ilaranti, ma...non ricordo più, so solo che a quel momento avevo pensato "toh, almeno lo dicono già loro di sé stessi..."...
Con questa mentalità ci si imbatte quotidianamente. Appunto in ogni ámbito.
Ed anche i giovani al caffè.... per es. fra questi sono molti quelli che si fanno pagare dai genitori per avere aderito ai loro desideri di avere "un titolo", di diventare "qualcuno". Poi di lavoro "non ce n'è"... ossia che neppure va' cercato (è pericoloso: si rischia di magari trovarlo) per cui ne esce questo: "ho studiato, ho fatto quel che mi hai chiesto, non ho però nessuna prospettiva, io ho faticato sui libri per te/voi, per farvi contenti; mo' allora pagatemi voi"... (Abiti alla moda, moto o motorino, sigarette, consumazioni al bar...). Ma la colpa davvero non è loro... è dei genitori, della crisi, di tizi e cai, e pure di sempronii. Appunto, la colpa sempre e soltanto è degli altri, al limite, ancora, anche dei francesi...: li si voleva fuori, ma che almeno non lasciassero come orfani... Si vuole insomma "le beurre et l'argent du beurre" ... "Vattene, ma continua a occuparti di me"...
E dei contagi chi se ne frega? Loro si sentono immuni a tutto e a tutti, che poi siano altri toccati e rischino pure causa loro..ah...appunto..."non è cosa che mi riguardi"; "la colpa è del virus, e semmai degli americani"...o insomma...sempre di qualcun'altro...
(Non so però toccando a qualcuno di casa e magari proprio a chi finanzia tutto, a chi darebbero la colpa... Ah già, alla giornata di vento che ha portato il virus dentro casa... Poi che finanzi loro CHI? Il vento? )
Ahh, la Cina quella non viene citata in simile lista di colpevoli... Eh no; dato che con la Cina hanno relazioni d'interesse, business a vari livelli...
Buonanotte, insomma, a oggettività, senso di responsabilità e di rispetto e... "Evviva l'ipocrisia e la citrulleria spavalda" ...
Massimo53 ha scritto :Senza dimenticare i bar per uomini che sono dei veri e propri centri per la diffusione del contagio e che non si ha avuto il coraggio ( e la volontà) di regolamentare in maniera efficace.
Guarda, qui sotto casa, di fronte a me, ci sta un baretto moderno di ca. 25mq (illegale già per mq), le sedie ora sono state tolte. Serve? No... No perché è pure peggio di prima: entrano a prendersi un caffè o quel che poi sia, più si siedono a cm zero di distanza sui gradini delle entrate di case estive (per cui vuote) e gli altri di fronte in piedi a crocchio, poi arrivano altri con motori e motorini strombazzanti e stanno lì a gasarsi, gridarsi, toccarsi, abbracciarsi, ridacchiare perdutamente...per ore. L'ora del silenzio ? Quella del pasto di mezzogiorno, quando mammina o mammona lì aspetta per il pranzo.
Io....lì aspetterei solo per fustigarli a orticate , poi li manderei in campagna con zappa e vanga.
Il fatto è che se già non fanno altro che consumare i muscoli gesticolando e sbracciandosi urlacchiando sul NULLA, almeno andassero in montagna, o a fare jogging, pero non dire poi di magari aiutare qualcuno... Ma no! E guai, se una volta alzassero il deretano per offrire un aiuto a chi passa, o a un vicino, a qualche anziano. Nooo! Potrebbero stancarsi!
Un giorno, una vicina anziana (una francese che poi ha deciso di rientrare in Francia) ha chiesto a un giovane di P.F. aiutarla a portar su al 1. piano i sacchi della spesa, che gli avrebbe dato 35 dinari. Risposta del giovane : "no grazie, per così poco non mi muovo".
Ah, in quanto al fatto di essere illegale il bar... Beh, quelli della polizia stazionata a 100m vanno e vengono, a piedi o passando con il loro furgone, facendosi portare tutto quanto serve loro (caffè, panini, dolcetti, bibite, bottiglie di a.minerale)... Beh, si può anche dire che faccia parte del "vivere e lasciar vivere" ... Ora si tratterà dunque di vedere chi sopravvive più a lungo ?
Just relax... e ora godendoci almeno il clima mite...(almeno "lui" è mite ...ma chissà...)
Avete dimenticato la cosa più importante , accade perchè? : Inchallah !!!
e : Amdullah !! ...
Infatti, se accade una disgrazia, o sei irritato causa XY-motivi, il commento è : Amdullah !
Un giorno ho detto: "ma come!? Succede la tal cosa e il commento è questo?". Risposta: "Noi sempre ringraziamo in ogni caso". "Ahh... forse come ad anticipare soccorso e aiuti da Allah ?" Sì, pareva che questo potrebbe ev. essere un motivo. Potrebbe = non si sa mai e tutto (perché tutto...proprio tutto ? SÌ, tutto...) potrebbe essere volontà Sua, inch'Allah, questo il motivo... perché tutto dipende da Allah e Allah, come ben si sa, è ... grande.
(Per cui se ne esce "annientati", ovvero buoni e zitti; in punta di piedi...)
Da cui e per cui: la colpa è dunque effettivamente sempre di altro e altri: Amdullah !
Previsioni, supposizioni e ... un po' di storia, con i ricordi di un'epoca non lontana:
espacemanager.com/la-tunisie-la-veille-de-la-plus-grande-crise-de-son-histoire-moderne.html
Certo che , con il link girato , Laviniavirginia non ci dai grande speranze per il futuro . Amdullah !!!
Massimo53 ha scritto :Certo che , con il link girato , Laviniavirginia non ci dai grande speranze per il futuro . Amdullah !!!
L'informazione con quel pizzico di "cultura storica" non dà, né toglie.... Solo racconta e dice....
Pure io sto qua....e non scappo... Questo, perché consapevole del fatto che, di questi tempi, ogni paese ha i suoi fermenti e le sue difficoltà. E dunque... altrettanto le sue genti.....
covid-19.tn/fr/statistiques-fr/
Questo è il Link per direttamente vedere i dati aggiornati (grafico e cifre)
lemanager.tn/2020/10/20/lunion-europeenne-prevoit-de-retirer-la-tunisie-de-sa-whitelist-pour-les-voyageurs/
condizioni per gli spostamenti dalla Tunisia (viaggi) sono previste da parte della UE
AVVISO: alcuni messaggi sono stati rimossi da questa discussione.
In questo thread si tratta la questione della pandemia da coronavirus, grazie per attenervi a questa tematica.
Attualizzazione delle misure atte al contenimento del contagio Covid :
lepetitjournal.com/tunis/actualites/covid-19-communique-de-la-presidence-du-gouvernement-tunisien-291149
Indica anche l'obbligo di portare la mascherina, ma non specifica se questo valga soltanto, come finora, per determinati luoghi e situazioni, oppure se sia obbligatorio pure per strada.
Buongiorno a tutti
da ieri sera gira voce qui della prima vittima italiana del Covid qui ad Hammamet.
Nulla di più.
Magari si avrà una eventuale conferma della notizia oggi in giornata , o chissà è solo una chiacchiera, vedremo.
Saluti
Buongiorno, pure io anche se in maniera frammentaria ho sentito tale notizia. In pratica si dice che il connazionale è deceduto in una clinica di Nabeaul, ove era ricoverato da giorni. Parrebbe che lo stesso era un pensionato ex dirigente della Polizia di Stato e che in vita abitasse nella zona di la gare di Hammamet. Sempre la stessa fonte riferiva che la vittima già da tempo avesse una patologia polmonare. Da giorni dall'Italia era giunto il figlio per assisterlo.
Giorno a tutti,
Comunico, per chi avesse necessità, che a Sousse, da privati, è possibile fare il tampone RT-PCR, anche a domicilio.
Costo 210 TND. Esito in poche ore 4/6.
Sono venuto a sapere della cosa da amici che ne hanno usufruito, anche a Monastir, con aggiunta di 90 TND (prelievo a Monastir).
Potrebbe essere utile a coloro che, entrati in Tunisia con tampone negativo, volessero fare rapidamente il tampone di verifica, evitando ulteriore isolamento oltre i 7 gg. comunque previsti.
Nel caso ci fosse necessità contattatemi via messaggio privato.
Riguardatevi, a presto
AA
Buongiorno,
scusate, ma quali voci? da DOVE proverrebbe l'informazione di decesso ecc. o...la voce, o "la notizia" ? ("dal caffè" ?)
Senza fonte, almeno per me non vi è nulla di affidabile in nessun senso più.
Quel che è certo, è che bisogna stare attenti, specie fra le resse.
Confusione: Ieri, due fazioni: parte della gente, dicendo dell'obbligo, ora, di dover sempre girare con la mascherina anche camminando per strada. Pena: multa di 60 tn. Altra parte che invece assicura non essere vero, che la misura vale come finora per entrare in posti chiusi.
Di certo, io non cammino con la mascherina. È tuttora valida la necessità di ossigenarsi il cervello...
Buongiorno a tutti
Notizia di oggi
tunisienumerique.com/tunisie-7-delegations-du-gouvernorat-de-nabeul-classees-zones-rouges-en-rapport-avec-le-covid/
Tra le 7 delegazioni classificate zona rossa c'è anche Hammamet !
Si ho letto questa Covid news legata a Nabeul-Hammamet.
In effetti ho trovato alcuni connazionali, in Hammamet, che mi hanno raccontato di essere risultati contagiati, fortunatamente con nessun sintomo e nessuna complicanza.
Avevano fatto il tampone per un viaggio collettivo.
I tunisini “osservanti” le norme base sono pochissimi.
La mascherina è rigorosamente a copertura del mento.
Più passano i giorni e più c’è una certa assuefazione alle precauzioni, anche da parte di chi, prima, si dimostrava più scrupoloso al non esporsi.
La voce dei primi vaccini nel mondo, ha, in qualche modo, fatto abbassare la guardia.
Buongiorno a tutti e Buon Anno 2021, spero tutti bene.
Seguo, ancora pensando di potermi muovere per iniziare un trasferimento con almeno un viaggio/vacanza dedicato e per quanto possibile
relax...
A proposito di vaccini,come sapete qua in Italia in tempi e modi gradusli verremo vaccinati
Voi pensionati già in Tunisia come pensate di fare..
Salve,
questi, gli aggiornamenti / Covid :
realites.com.tn/2021/01/tunisie-la-commission-scientifique-recommande-un-confinement-general/
e:
leaders.com.tn/article/31230-hamadi-zouabi-situation-sanitaire-hors-de-controle-en-tunisie
In quanto ai vaccini: la Tunisia non ne dispone ancora. Ne è previsto l'arrivo.
castel7 ha scritto :E voi, in quanto italiani avete qualche diritto?
Noi non abbiamo diritto né qui nè in Italia. Il senatore Francesco Giacobbe ho scritto una lettera al ministro Speranza (non so se abbia ricevuto risposta):
"Con una lettera indirizzata al ministro della Sanità Roberto Speranza il senatore Francesco Giacobbe pone l'accento sull'accessibilità al prossimo vaccino anti Covid per tutti i nostri connazionali all'estero.
Nella lettera il Senatore scrive che "il dibattito di questi giorni si concentra sulla speranza che al più presto il vaccino Anti Covid possa essere messo in circolazione e così attenuare e fermare i contagi, sicuramente un fatto positivo è che il vaccino ci potrà dare una speranza in questa lotta che ci vede tutti impegnati senza confini territoriali culturali e politici"; motivo della lettera la preoccupazione in merito ai nostri concittadini iscritti all'AIRE e alla possibilità di usufruire del vaccino nei Paesi dove si trovano o nell'eventualità che si trovino in Italia.
"Penso soprattutto ai tanti concittadini che risiedono in Paesi dove non sempre è garantito l'accesso alla Sanità a livello universale. Spero la mia rimanga soltanto una preoccupazione e che non si avveri questa specifica problematica" - continua Francesco Giacobbe -. "Spero che così come è stato per gli aiuti ai nostri concittadini all'estero durante la prima ondata di contagi anche in futuro la Rete Diplomatica possa svolgere un ruolo di coordinamento e segnalazione dei casi di non accesso al vaccino e che il nostro sistema sanitario nazionale possa aiutare i cittadini iscritti all'Aire che magari in questo determinato periodo si trovino temporaneamente in Italia" - ha chiuso nella sua lettera il Senatore Francesco Giacobbe."
Per chi invece alla data prevista per il vaccino dovesse trovarsi in Italia, tutto tace. Io ho inviato una PEC all'ATS competente per la mia area, e ho posto il quesito: sono in attesa di risposta.
castel7 ha scritto :E voi, in quanto italiani avete qualche diritto?
A me sembra che gli espatriati ex inpdap sono più visti come “traditori” che come meritevoli di tutte le attenzioni compresa quella sanitaria.
Quel senatore del Pd Italo australiano eletto con i voti di Italo tunisini cosa ha fatto per gli espatriati:
al momento una lettera al ministro Speranza, ministro che domani forse sarà cambiato anzi no per lasciargli la sedia che scotta.
Pensare che l’italia vaccini tutti i suoi residenti all’estero non passa proprio nella mente del governo intendo a risolvere i grandi danni economici e sociali e finanziari attuali.
In Lombardia non tutti sono stati vaccinati per antinfluenzale , figurarsi per il Covid 19, ma è in arrivò il covid 21 e poi a seguire, quindi lasciate ogni speranza espatriati.
Salut
Giovannibattista ha scritto :castel7 ha scritto :E voi, in quanto italiani avete qualche diritto?
A me sembra che gli espatriati ex inpdap sono più visti come “traditori” che come meritevoli di tutte le attenzioni compresa quella sanitaria.
Quel senatore del Pd Italo australiano eletto con i voti di Italo tunisini cosa ha fatto per gli espatriati:
al momento una lettera al ministro Speranza, ministro che domani forse sarà cambiato anzi no per lasciargli la sedia che scotta.
Pensare che l’italia vaccini tutti i suoi residenti all’estero non passa proprio nella mente del governo intendo a risolvere i grandi danni economici e sociali e finanziari attuali.
In Lombardia non tutti sono stati vaccinati per antinfluenzale , figurarsi per il Covid 19, ma è in arrivò il covid 21 e poi a seguire, quindi lasciate ogni speranza espatriati.
Salut
Buonasera, una bella lettura dell'Articolo 32 della Costituzione della Repubblica Italiana penso che ti schiarisca le idee, poichè in materia sanitaria circa i diritti degli Italiani hai le idee molto confuse.
Si apre uno spiraglio per la vaccinazione degli iscritti AIRE che si trovano in Italia.
amp24.ilsole24ore.com/pagina/ADUKsoPB
BAASTA FATTTIII! Vogliamo solo promesse!!! la solita propaganda dei Renziani, questa lettera serve a pulirsi la popò. Già un mese fa, telefonando alla ASL di Venezia per capire la situazione mi dissero che pur essendo AIRE da 3 anni sono ancora nelle liste per la vaccinazione. Quindi qualcuno specula sull'ovvio, non ci cascate.
Matteo S ha scritto :BAASTA FATTTIII! Vogliamo solo promesse!!! la solita propaganda dei Renziani, questa lettera serve a pulirsi la popò. Già un mese fa, telefonando alla ASL di Venezia per capire la situazione mi dissero che pur essendo AIRE da 3 anni sono ancora nelle liste per la vaccinazione. Quindi qualcuno specula sull'ovvio, non ci cascate.
Ma adesso c’è Draghi che ancora non ha fatto niente ma sta preparando i bazooka!,,,
Matteo S ha scritto :BAASTA FATTTIII! Vogliamo solo promesse!!! la solita propaganda dei Renziani, questa lettera serve a pulirsi la popò. Già un mese fa, telefonando alla ASL di Venezia per capire la situazione mi dissero che pur essendo AIRE da 3 anni sono ancora nelle liste per la vaccinazione. Quindi qualcuno specula sull'ovvio, non ci cascate.
Sei sulla lista degli AIRE che hanno diritto alla vaccinazione in Italia? Cosi ti ha confermato la tua ASL?
La sanità è regionale, pertanto.....
Immaginavo che qualche regione non si facesse troppi problemi.
Fino adesso ero al corrente di Liguria, Lombardia, Toscana e Lazio che hanno rifiutato di prendere la prenotazione.
Francesca ha scritto :Matteo S ha scritto :BAASTA FATTTIII! Vogliamo solo promesse!!! la solita propaganda dei Renziani, questa lettera serve a pulirsi la popò. Già un mese fa, telefonando alla ASL di Venezia per capire la situazione mi dissero che pur essendo AIRE da 3 anni sono ancora nelle liste per la vaccinazione. Quindi qualcuno specula sull'ovvio, non ci cascate.
Sei sulla lista degli AIRE che hanno diritto alla vaccinazione in Italia? Cosi ti ha confermato la tua ASL?
Beati I Veneti, se così è. La Lombardia, come abbiamo ormai visto in questi giorni, è molto disorganizzata. Ma il mio Comune, all'iscrizione AIRE ha fatto tutte le comunicazioni di rito e ho potuto verificare che non ho più il medico e non ho più accesso al fascicolo sanitario perché non più iscritto in questa Regione.
Poi non capisco tutte queste critiche. Io ho condiviso l'articolo, senza commenti, di un giornale che ritengo serio, pensando che potesse far piacere. Poi vedremo se è l'ennesima bufala.
Articoli per aiutarti nel tuo espatrio ad Hammamet
- Il sistema sanitario in Tunisia
Quando ci si trasferisce all'estero, quella dell'assistenza sanitaria è senza dubbio una questione ...
- I visti per la Tunisia
Le ragioni per cui venire in Tunisia sono molteplici. C'è chi viene per turismo: la Tunisia è ...
- Aprire un'azienda in Tunisia
Con la sua posizione in Nord Africa, vicino all'Europa e al Medio Oriente, la Tunisia attira molti investitori ...
- Trovare un lavoro a Tunisi
Tunisi è la capitale della Tunisia. Essendo la capitale economica e commerciale del Paese, nel corso degli ...
- Trovare casa a Sousse
Se avete intenzione di trasferirvi a Susa (in francese Sousse), trovare una sistemazione sarà sicuramente ...
- Andare in pensione in Tunisia
Sole, uno stile di vita rilassato, suk tradizionali, agevolazioni fiscali per alcuni, un sistema sanitario ...
- Trovare casa in Tunisia
È da diversi anni che si nota un certo entusiasmo rispetto al mercato immobiliare in Tunisia, in ...
- Trovare casa a Sfax
Soprannominata la "Capitale del Sud", Sfax è la seconda metropoli tunisina e il principale centro ...