PANDEMIA DA CORONAVIRUS
Ultima attività 16 Maggio 2022 di Luna60
8302 Visite
290 risposte
Iscriviti a questa discussione
Nuova discussione
raffaelloc1948 ha scritto :Francesca ha scritto :Matteo S ha scritto :BAASTA FATTTIII! Vogliamo solo promesse!!! la solita propaganda dei Renziani, questa lettera serve a pulirsi la popò. Già un mese fa, telefonando alla ASL di Venezia per capire la situazione mi dissero che pur essendo AIRE da 3 anni sono ancora nelle liste per la vaccinazione. Quindi qualcuno specula sull'ovvio, non ci cascate.
Sei sulla lista degli AIRE che hanno diritto alla vaccinazione in Italia? Cosi ti ha confermato la tua ASL?
Beati I Veneti, se così è. La Lombardia, come abbiamo ormai visto in questi giorni, è molto disorganizzata. Ma il mio Comune, all'iscrizione AIRE ha fatto tutte le comunicazioni di rito e ho potuto verificare che non ho più il medico e non ho più accesso al fascicolo sanitario perché non più iscritto in questa Regione.
Poi non capisco tutte queste critiche. Io ho condiviso l'articolo, senza commenti, di un giornale che ritengo serio, pensando che potesse far piacere. Poi vedremo se è l'ennesima bufala.
Anche a me Venezia ha fatto tutte le comunicazioni, ma anche tu sei iscritto nelle liste elettorali del tuo comune,come io lo sono per Venezia. Ho fatto il numero telefonico della regione, gli ho spiegato che sono AIRE, senza medico di base nè assistenza sanitaria, gli ho lasciato nome cognome e data di nascita. Mi ha richiamato dopo mezzora per dirmi che avevano controllato e che ero in elenco per le vaccinazioni non sapendomi dire però quando orientativamente sarei stato vaccinato per carenza di vaccini e conseguentemente per aggiornamento del piano vaccinale..Tutto questo il mese scorso il 10 febbraio, chiamerò nei prossimi giorno per sapere nel caso fosse cambiato qualcosa;ne dubito dato che c'è ancora carenza di vaccini. Quindi ribadisco che l'articolo del Sole 24 ore, citato, è stata solo una leccata di compiacimento fatta al politicante di turno che poi vorrà far passare per conquista e concesione, ciò che invece è gia nostro diritto. Il governo dei"Migliori"non esiste. Basta fatti! vogliamo le promesse, che almeno illudono
Buongiorno, la situazione Covid in Tunisia viene descritta "al collasso": sono esagerazioni dei giornali o la realtà?
tgcom24.mediaset.it/mondo/covid-tunisia-al-collasso-altri-189-decessi-in-24-ore
Buongiorno a te 998R, i media locali parlano di una situazione gravissima, ieri hanno anche comunicato la morte di dei bambini neonati per covid. Il problema è che nonostante siamo in lock down la vita scorre tranquilla, le persone girano per le strade sia in auto che a piedi, non si registrano grandi repressioni da parte della polizia. La cosa che sconcerta è come il governo centrale non ha chiesto aiuto all'Europa per la creazione di ospedali modulari utilizzando sia i corimec impiegati nelle missioni nei teatri operativi che i tanti ventilatori polmonari rimasti inutilizzati. Ieri il comites tunisia (che fa capo all'Ambasciata) ha divulgato una nota con la quale si chiede all'Italia di offrire gli aiuti necessari.
Il problema è che una ventina di giorni fa il Presidente della Repubblica tunisino ha fatto visita in Italia alle nostre rappresentanze politiche ed ha ottenuto 200.000.000 di euro e 2 aerei di attrezzature mediche. Allo stato attuale non si sa nè a cosa sono stati destinati i soldi e neanche le attrezzature dove sono andate.
Ribadisco però che la vita almeno qui a Sousse (ma mi dicono che negli altri centri è la stessa cosa) scorre normalmente.
Il problema esiste anche se non lo tocchiamo con Mano...
Purtroppo la mancanza.. Cautela.. Nelle prevenzioni...vedi uso mascherine.. Assembramenti.. Vaccinanzioni (solo 5%) ha di fatto portato l'epidemia a livelli non sostenibili x il Paese..
La massa specie la grande maggioranza di frequentatori di Caffè... e giovani... Se ne fregano di tutte le indicazioni necessarie x combattere l'epidemia....
La situazione sanitaria per il controllo della pandemia è sfuggita di mano alle Autorità sanitarie Tunisine. Il tutto è stato improntato al pressapochismo, nonostante le evidenti lacune di un sistema sanitario estremamente fragile, mancanza di terapie intensive, di ventilatori polmonari e adesso scarseggiano anche le bombole di ossigeno. La società civile, forse per ignoranza non crede che questa pandemia sia pericolosa, prova ne sono lo scarso uso dei presidi sanitari, la continua frequentazione dei locali, ove peraltro si fuma, l'uso dei mezzi pubblici senza indossare le mascherine. Il problema è stato ampiamente sottovalutato sia dalle Autorità che dalla popolazione.
Il risultato come riportano diversi organi di stampa è di quasi 10.000 casi giornalieri e di circa 200 morti. Il tutto nonostante gli aiuti internazionali per fronteggiare il problema, sia in denaro che in materiale sanitario. Basti pensare che al termine del Ramadam per fare i festeggiamenti hanno preferito tenere chiusi per tre giorni i centri vaccinali . Inoltre continuano con feste di matrimoni e assembramenti . Questo modo di fare, aiuta soltanto il virus a propagarsi in ogni dove.
Aggiornamento di oggi 11 luglio, siccome a Sousse finiva il confinamento alla mezzanotte oggi è tutto aperto centri commerciali compresi... come si dice a Roma... Ma de che volemo parlà?
AntoTunisia ha scritto :Aggiornamento di oggi 11 luglio, siccome a Sousse finiva il confinamento alla mezzanotte oggi è tutto aperto centri commerciali compresi... come si dice a Roma... Ma de che volemo parlà?
Ma come .... de che volemo parla..... parlano...parlamo.
Parlamo de sta Tunisia che non vuole crescere. l’unico paese arabo semi laicizzato che chiude i centri vaccinali per il ramadan
Si il virus si porta via i più deboli ma lascia anche molti invalidi.
Quello che interessa è quale sanità tunisina ci aspetta? e quale società si sta formando?
Salut
Giovannibattista ha scritto :Ma come .... de che volemo parla..... parlano...parlamo.
Parlamo de sta Tunisia che non vuole crescere. l’unico paese arabo semi laicizzato che chiude i centri vaccinali per il ramadan
Quello che interessa è quale sanità tunisina ci aspetta? e quale società si sta formando?
Salut
Tu sempre parlare per ciò che percepisci dal web e mai per esperienza vissuta vero?
Do stanno i centri chiusi per il Ramadan? Si sono vaccinate una marea di persone in quei periodi...
La gestione della pandemia in Tunisia non è ottimale almeno secondo il mio punto di vista ma posso dirlo perchè sono qui e lo vedo, mi spiace ma tu finchè starai seduto sulla tua brava sediolina in Italia non puoi dirlo!
Questa e' la Tunisia nel bene e nel male... Cosa ti aspettavi di trovare una piccola Montecarlo e vivere decorosamente con 800 euro al mese..
Sono passati solo 10 anni da una rivoluzione storica.. Nel mezzo solo Governi mediocri... Ci sono pro e contro a vivere qui bisogna comprenderlo.. Accettarlo. Convivendo con le abitudini.. Mentalité di un Paese che e' di una altra religione rispetto alla nostra. e deve ancora percorrere tanta strada x meglio civilizzarsi e progredire
Giovannibattista ha scritto :AntoTunisia ha scritto :Aggiornamento di oggi 11 luglio, siccome a Sousse finiva il confinamento alla mezzanotte oggi è tutto aperto centri commerciali compresi... come si dice a Roma... Ma de che volemo parlà?
Salut
Quando non sai le cose, ripeti come un pappagallo le cose scritte da altri, forse parli solo perchè non hai altro di importante da fare. Ormai è da qualche anno che tenti di trasferirti in Tunisia, (almeno così scrivi), poi nella realtà sei un soggetto inconcludente . Ti consiglio di startene nella tua bindonville in Italia. La Tunisia non ha bisogno di gente come te. La tua presenza in Tunisia potrebbe danneggiare la buona reputazione degli Italiani.
Asdrubale ha scritto :Giovannibattista ha scritto :AntoTunisia ha scritto :Aggiornamento di oggi 11 luglio, siccome a Sousse finiva il confinamento alla mezzanotte oggi è tutto aperto centri commerciali compresi... come si dice a Roma... Ma de che volemo parlà?
Salut
Quando non sai le cose, ripeti come un pappagallo le cose scritte da altri, forse parli solo perchè non hai altro di importante da fare. Ormai è da qualche anno che tenti di trasferirti in Tunisia, (almeno così scrivi), poi nella realtà sei un soggetto inconcludente. Ti consiglio di startene nella tua bindonville in Italia. La Tunisia non ha bisogno di gente come te. La tua presenza in Tunisia potrebbe danneggiare la buona reputazione degli Italiani.
Mi permetto un piccolo appunto Asdrubale, puoi non essere d'accordo sulle modalità di espressione di Giovannibattista - e anche io più di una volta l'ho invitato a non sparare contenuti a caso solo per infiammare il forum (lui lo sa, non è una novità) - però credo non sia corretto dare giudizi sulla persona, non conoscendola direttamente. Un uso improprio delle parole può facilmente farti passare dalla ragione al torto.
Saluti
mauro biazzi ha scritto :Questa e' la Tunisia nel bene e nel male... Cosa ti aspettavi di trovare una piccola Montecarlo e vivere decorosamente con 800 euro al mese..
Sono passati solo 10 anni da una rivoluzione storica.. Nel mezzo solo Governi mediocri... Ci sono pro e contro a vivere qui bisogna comprenderlo.. Accettarlo. Convivendo con le abitudini.. Mentalité di un Paese che e' di una altra religione rispetto alla nostra. e deve ancora percorrere tanta strada x meglio civilizzarsi e progredire
Mauro
Io rifuggo dai posti alla moda o ambiti non è più il tempo.
La rivoluzione storica della Tunisia non è compiuta. Ci sono forze islamiche che, anche se non versano aiuti alla Tunisia, sono pronti a destabilizzarla secondo la mia opinione, perché hanno paura che le loro donne reclamino libertà.
I pro e i contro del vivere in Tunisia se sarà possibile si accetteranno.
La civilizzazione ed il progresso della Tunisia dipendono dalla completa vittoria della rivoluzione dei gelsomini.
Salut
Giovannibattista ha scritto :La rivoluzione storica della Tunisia non è compiuta. Ci sono forze islamiche che, anche se non versano aiuti alla Tunisia, sono pronti a destabilizzarla secondo la mia opinione, perché hanno paura che le loro donne reclamino libertà.
Ti dico solo questo per concludere una discussione che alla fine diventa sterile e inutile alla collettività:
Lo sai che donne tunisine dagli anni 50 hanno il diritto di voto prima delle americane e dei neri d'america, anche il diritto all'aborto è una delle conquiste della donna tunisina dalla fine degli anni 50? Attualmente ci sono paesi europei alle cui donne è proibito l'aborto per le influenze della chiesa cattolica?
E mo secondo te le conquiste delle donne tunisine vanno inficiate da quattro barbuti islamisti? A padellate in testa li prendono le loro mogli se ci provano
Grande Antonello
Sintetico ed efficace come sempre⚓⚓⚓⚓
Avrei intenzione di trasferirmi dal 1° settembre, ad Hammamet, sento però, cercando di informarmi, che la situazione covid19 è diventata insostenibile, con blocchi locali, come il governatorato di Nabeu e penso, di conseguenza Hammamet.
Voi che ci vivete, potete darmi notizie di prima mano e certe, rispetto alla possibilità di entrare nel paese, e nel governatorato e qual' è il rischio considerato che ho avuto entrambe i vacini dià da oltre tre mesi?
Ringrazio molto, come potete immaginare le vostre cortesi risposte potranno essere esaustive sulla decisione sinequanon finale.
Buona giornata!|
Francesca ha scritto :Asdrubale ha scritto :Giovannibattista ha scritto :
Salut
Quando non sai le cose, ripeti come un pappagallo le cose scritte da altri, forse parli solo perchè non hai altro di importante da fare. Ormai è da qualche anno che tenti di trasferirti in Tunisia, (almeno così scrivi), poi nella realtà sei un soggetto inconcludente. Ti consiglio di startene nella tua bindonville in Italia. La Tunisia non ha bisogno di gente come te. La tua presenza in Tunisia potrebbe danneggiare la buona reputazione degli Italiani.
Mi permetto un piccolo appunto Asdrubale, puoi non essere d'accordo sulle modalità di espressione di Giovannibattista - e anche io più di una volta l'ho invitato a non sparare contenuti a caso solo per infiammare il forum (lui lo sa, non è una novità) - però credo non sia corretto dare giudizi sulla persona, non conoscendola direttamente. Un uso improprio delle parole può facilmente farti passare dalla ragione al torto.
Saluti
Non volermene Francesca, le esternazioni che ho fatto, sono frutto di una attenta disamina peraltro ben documentate in maniera certa, inconfutabile ed incontrovertibile degli innumerevoli e contraddittori post che l'utente GIOVANNIBATTISTA, ha postato in questo forum.
Sicuramente per il tratto a venire eviterò qualsiasi intervento nelle discussioni che aprirà il suddetto utente.
Cordialità.
gieffe42 ha scritto :Avrei intenzione di trasferirmi dal 1° settembre, ad Hammamet, sento però, cercando di informarmi, che la situazione covid19 è diventata insostenibile, con blocchi locali, come il governatorato di Nabeu e penso, di conseguenza Hammamet.
Voi che ci vivete, potete darmi notizie di prima mano e certe, rispetto alla possibilità di entrare nel paese, e nel governatorato e qual' è il rischio considerato che ho avuto entrambe i vacini dià da oltre tre mesi?
Ringrazio molto, come potete immaginare le vostre cortesi risposte potranno essere esaustive sulla decisione sinequanon finale.
Buona giornata!|
Ciao Gieffe, Hammamet è all'interno del governatorato di Nabeul. Attualmente stiamo vivendo una situazione assurda. I media riportano vere e proprie stragi poi quello che vedi uscendo da casa è completamente differente. Dicono che i vaccini coprono e sabato farò la mia seconda dose. Penso che consigliarti di muoverti secondo coscienza sia la cosa migliore, non ti dirò mai vieni tranquillo o non venire, decidi tu serenamente in base a quello che leggi sui canali ufficiali.
Un abbraccio
La situazione è indubbiamente seria...anche ieri 170 morti mi sembra..però si deve restare con i piedi x terra e non drammatizzare oltre il dovuto
Certo aver fatto le 2 dosi di vaccino aiuta anche se dobbiamo sempre procedere con cautela
Ovvio che finché gli imbecilli tanti...vecchi e giovani riempono i caffè..girano senza mascherina. Bus compresi . Non fanno i vaccini...non è che la situazione può migliorare
Speriamo il momento faccia si di interventi più restrittivi x stare meglio in futuro
Tornando alla tua decisione...dal mio punto di vista l'epidemia non può e non deve modificare una tua scelta di vita..al limite valutare e attendere un periodo più propizio a trasferirsi
Stante le ultime notizie del Governo Tunisino a far data dal 16 corrente per i viaggiatori provenienti dall'Italia vaccinati, non è più obbligatorio il test PCR.
Crzdo sia difficile Antonio anche se ci sono voci.. Solo voci.. Le Regole attuali sono in vigore fino al 25..se fanno Cambiamenti saranno dal 26 penso....
mauro biazzi ha scritto :Crzdo sia difficile Antonio anche se ci sono voci.. Solo voci.. Le Regole attuali sono in vigore fino al 25..se fanno Cambiamenti saranno dal 26 penso....
Ciao Mauro,
Questo è quanto riporta la stampa Tunisina.
theworldnews.net/tn-news/la-tunisie-revise-les-conditions-d-entrees-des-voyageurs-sur-son-territoire
Si certo.. Ma femme meglio attendere notizie Ufficiali.. La stampa tutta e' quella Che e'... Inventa anche à volte o esagera... 😌
mauro biazzi ha scritto :Si certo.. Ma femme meglio attendere notizie Ufficiali.. La stampa tutta e' quella Che e'... Inventa anche à volte o esagera... 😌
HanINGRESSO IN TUNISIA
A partire dal 16 ottobre 2021 tutti i viaggiatori in ingresso in Tunisia hanno l’obbligo di:
1) scaricare l’applicazione per cellulari “E7mi” o collegarsi al sito app.e7mi.tn/language prima del viaggio e compilare il modulo per la sorveglianza sanitaria, da consegnare stampato e firmato all’ingresso in Tunisia;
2) per i viaggiatori non vaccinati o che non hanno completato il ciclo vaccinale: a) presentare certificato di test RT – PCR negativo COVID-19 con QR CODE (tampone nasofaringeo) effettuato nelle 72 ore precedenti all’imbarco; b) sottoporsi a 7 giorni di quarantena obbligatoria a proprie spese presso una delle strutture alberghiere indicate dal Ministero della Salute; all’imbarco sarà necessario esibire la prenotazione alberghiera e una prova del pagamento effettuato (voucher); 24 ore prima del termine della quarantena obbligatoria, eseguire test RT – PCR; se negativo termina la quarantena.
3) i viaggiatori che hanno completato il ciclo vaccinale prima dei 14 giorni precedenti l’imbarco e i minori di 12 anni, dietro presentazione di idonea documentazione comprovante l’avvenuto completamento del ciclo vaccinale, sono esentati dal presentare certificato di test RT – PCR negativo COVID-19 (tampone nasofaringeo) effettuato nelle 72 ore precedenti all’imbarco e dall’autoisolamento.
I minori di 18 anni non accompagnati o accompagnati da persone completamente vaccinate sono esentati dalla quarantena obbligatoria.
no aggiornato anche sul sito viaggiare sicuri della Farnesina
Quanto suesposto l'ho estrapolato dal sito viaggiare sicuri della Farnesina. Parlo del punto 3), ovvero chi è vaccinato non presenta il test PCR.
Asdrubale ha scritto :Quanto suesposto l'ho estrapolato dal sito viaggiare sicuri della Farnesina. Parlo del punto 3), ovvero chi è vaccinato non presenta il test PCR.
Confermo sono in partenza con la barca, la polizia di frontiera di Kantaoui mi ha comunicato che non devo portare nulla di sanitario se non il certificato tunisino e/o il green pass (per sicurezza li ho entrambi) vale sia per l'uscita che per l'ingresso in Tunisia.
Bene Antonio.. Una piace vole notizia..
Anto oero' il sito parla di Ingresso in Tunisia.. Non di uscita.. Sta attento Che ti sequestrano la barca e ti tocca andare in gommone come profugo....
mauro biazzi ha scritto :Anto oero' il sito parla di Ingresso in Tunisia.. Non di uscita.. Sta attento Che ti sequestrano la barca e ti tocca andare in gommone come profugo....
Si è la Polizia di frontiera che me lo ha detto che non è necessario per uscire, poi quando arrivo a Lampedusa andrò solo a prendere qualcosa da mangiare e rientro subito male male metto a mare il tender e quando vengono gli grido "Kam jamil fauqa hata al jamal" (come si bell a cavall a stu cammell) e mi accolgono subito
AntoTunisia ha scritto :mauro biazzi ha scritto :Anto oero' il sito parla di Ingresso in Tunisia.. Non di uscita.. Sta attento Che ti sequestrano la barca e ti tocca andare in gommone come profugo....
Si è la Polizia di frontiera che me lo ha detto che non è necessario per uscire, poi quando arrivo a Lampedusa andrò solo a prendere qualcosa da mangiare e rientro subito male male metto a mare il tender e quando vengono gli grido "Kam jamil fauqa hata al jamal" (come si bell a cavall a stu cammell) e mi accolgono subito
BUON VENTO !!⛵️⛵️⛵️⛵️
Mamma Li Turchi... Ti diranno...
Effettivamente non ci sono varianti particolari comunque mi fido di quello che mi dicono qui, per quanto riguarda l'ingresso in Italia vado con le eccezioni per soste inferiori alle 36 ore dove si è esentati (quando dicono che non ci si può spostare dalla barca è sbagliato, la normativa è chiara).
"Rientrano nell’Esenzione Completa anche:
chiunque transiti, con mezzo privato, nel territorio italiano per un periodo non superiore a trentasei ore, con l'obbligo, allo scadere di detto termine, di lasciare immediatamente il territorio nazionale o, in mancanza, di iniziare il periodo di isolamento fiduciario per cinque (5) giorni presso l’indirizzo indicato nel dPLF e di effettuare un test molecolare o antigenico al termine dell’isolamento;"
Comunque domani torno alla polizia di frontiera
Grazie Luna
Allora come dicevo io.. Anto... Non c'e la certezza esenzione tampone X Chi rientra in italia.. Navigatori solitari come te a parte.. Al momento si sa solo X Chi arriva...
A proposito: anche alla frontiera della Tunisia occorre dare una mancia per non farsi rompere le scatole pur essendo perfettamente in regola?
mauro biazzi ha scritto :Allora come dicevo io.. Anto... Non c'e la certezza esenzione tampone X Chi rientra in italia.. Navigatori solitari come te a parte.. Al momento si sa solo X Chi arriva...
Tornato ora dal porto Mauro, dovevo approntare la barca per la navigazione (mancano solo un paio di bottiglie di cocacola ) la polizia di frontiera conferma... nessun tampone nè pcr e nè altro, basta il green pass o l'equivalente tunisino.
OK... Bene.. Ma vale anche x Chi fa rientro lungo.... O solo X Chi sta via pochi giorni. Grande dilemme... Si sapesse di piu '' '' anche dai siti ufficiali...
Cmq lunedi sono in aéroport X un tizio Che arriva.. Chiedo pure li..
Ps. Henda ha fatto la Telef.. 😌 😌
mauro biazzi ha scritto :OK... Bene.. Ma vale anche x Chi fa rientro lungo.... O solo X Chi sta via pochi giorni. Grande dilemme... Si sapesse di piu '' '' anche dai siti ufficiali...
Cmq lunedi sono in aéroport X un tizio Che arriva.. Chiedo pure li..
Ps. Henda ha fatto la Telef.. 😌 😌
allora Mauro vale anche per chi fa viaggi lunghi non è più richiesto il tampone per chi è vaccinato e non è più prevista la quarantena (sempre per chi è vaccinato).
Abbiamo telefonato ma ha il telefono staccato... abbiamo pensato o che è morta in casa o che si è venduta le cose tue ed è scappata all'estero con i barconi (perdonateci questa piccola deviazione off topic )
Grazie Anto....ok...era x confermare a un tizio in partenza prox giorni....
X il PS.....che dire.....
Poche ore fa al notiziario della radio "Mosaique FM" hanno comunicato che in Tunisia le infezioni da influenza sono superiori a quelle da coronavirus che invece stanno diminuendo velocemente. Hanno altresì detto (ma è da confermare però) che Francia ed Inghilterra hanno comunicato la fine della pandemia nei rispettivi Paesi.
Ho sentito la conferenza stampa francese. A giorni inizieranno a rimuovere alcune restrizioni.
In relazione ai contagi da coronavirus Covid19 le ultime notizie esistenti su internet riportano che nella giornata di ieri 19 gennaio i positivi sono stati 12.436 e nr.29 decessi e una media ultimi 7 gg. 6885 positivi. Quindi in relazione ai dati delle settimane precedenti non sembra proprio che vi sia un miglioramento anzi vi è un innalzamento dei casi positivi .
Articoli per aiutarti nel tuo espatrio ad Hammamet
- Il sistema sanitario in Tunisia
Quando ci si trasferisce all'estero, quella dell'assistenza sanitaria è senza dubbio una questione ...
- I visti per la Tunisia
Le ragioni per cui venire in Tunisia sono molteplici. C'è chi viene per turismo: la Tunisia è ...
- Aprire un'azienda in Tunisia
Con la sua posizione in Nord Africa, vicino all'Europa e al Medio Oriente, la Tunisia attira molti investitori ...
- Trovare un lavoro a Tunisi
Tunisi è la capitale della Tunisia. Essendo la capitale economica e commerciale del Paese, nel corso degli ...
- Trovare casa a Sousse
Se avete intenzione di trasferirvi a Susa (in francese Sousse), trovare una sistemazione sarà sicuramente ...
- Andare in pensione in Tunisia
Sole, uno stile di vita rilassato, suk tradizionali, agevolazioni fiscali per alcuni, un sistema sanitario ...
- Trovare casa in Tunisia
È da diversi anni che si nota un certo entusiasmo rispetto al mercato immobiliare in Tunisia, in ...
- Trovare casa a Sfax
Soprannominata la "Capitale del Sud", Sfax è la seconda metropoli tunisina e il principale centro ...