Menu
Expat.com

rinnovo permesso di soggiorno

Ultima attività 15 Aprile 2020 di Enrico E.

Nuova discussione

pitotti nazzareno

Buongiorno,sono Nazzareno e sono ormai oltre 2 anni che risiedo in Tunisia-Hammamet unitamente a mia moglie anch'essa residente con regolare permesso di soggiorno.
Il mio "problema" ,se problema si puo' dire ,è il seguente:
Questo prossimo agosto   tornero' in Italia   e ci rimarro'   fino a gennaio 2021 prossimo.
Succede ,pero', che a novembre prossimo venturo mi scadono i due anni  del permesso di soggiorno quindi dovrei recarmi alla sede dell Polizia  di Hammamet (vicino Carrefour) per il rinnovo.
La mia domanda è questa: posso  rinnovarlo a gennaio 2021  quando rientro in Tunisia dall' Italia oppure è tassativo il rinnovo  del soggiorno alla immediata scadenza  naturale(novembre 2020?

Enrico E.

hmm.png A me successe, che in prossimità della scadenza....(40 gg. prima), dovevo tornare in Italia, e sarei tornato ad Hammamet 4 mesi dopo.... Alla Domanda dei funzionari: Ma ancora NON è scaduto, ancora è presto.... Io risposi con la mia "Esigenza"..... A quel punto, mi fecero la pratica! Altrimenti si DEVE sapere che questo rinnovo, giustificato dalla NON presenza in Tunisia, (Vedi Passaporto), si può fare anche al prox. rientro....Previo portare una ricevuta di pagamento alla Recette de Finance di 150 Dnt...... Il Mio Consiglio è ANDARE al posto di Polizia, (Zona Carruba/Carrefour) ed esporre Questa Esigenza, e che NON si è disposti di pagare questa Tassa.....

Live in tunisia

Ciao, in primis, come suggerito, quando riapriranno gli uffici vai a chiedere se ti ricevono la domanda di rinnovo con così tanto anticipo (e non perché non vuoi pagare la tassa di 150 Dt, che è quella normale).

Se non fosse possibile, a gennaio dovrai pagare la tassa doppia: 300 Dinari.

pitotti nazzareno

grazie infinite  per la tempestività della risposta sia tecnica che "vita vissuta". faro' proprio cosi: alla fine di luglio p.v. andrò dalla Polizia della "zona Carruba" e spieghero' la mia esigenza. Di fronte al fatto che intendo mettermi a norma, paghero' quello che c'è da pagare. Di nuovo grazie.Nazzareno

Enrico E.

big_smile.png Ovviamente.... Roberto, (Live), NON sono stato preciso..... Volevo dire 150 Dnt di Tassa oltre al dovuto (150).....

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia