Ricerca di un lavoro negli Stati Uniti

Quali sono i siti affidabili per la ricerca di un lavoro come tecnico informatico COBOL CICS DB2 ?

Hi especially nowadays with the pandemic, you can go or apply directly to the HR of the company you would like to work for.
That's my believe.
Fausto

Fausto Callegarini ha scritto :

Hi especially nowadays with the pandemic, you can go or apply directly to the HR of the company you would like to work for.
That's my believe.
Fausto


Ciao Fausto! Scrivi tranquillamente in italiano, siamo sul forum dedicato a chi scrive in italiano e la richiesta iniziale è stata fatta in questa lingua.

Ah ok.
Grazie

Ciao Mario,
Le tue skill sono decisamente datate ormai,
chi cerca ancora persone con competenze COBOL o DB2 sono ormai penso
pochissime aziende che sono rimaste ancorate al passato e non hanno mai aggiornato
la propria infrastruttura o hanno lasciato parte della propria infrastruttura a cose di 30 anni fa.
Il mio suggerimento è di cercare di aggiornare le tue skill con qualcosa di informaticamente più
attuale se vuoi avere più possibilità, d'altro canto però allo stesso tempo se sei fortunato e trovi a chi servano ancora oggi le tue competenze specifiche avresti sicuramente meno concorrenza.

Per quanto riguarda i siti per cercare lavoro io ho spesso utilizzato glassdoor, ziprecruiter, linkedin, neuvoo; attenzione che ziprecruiter conviene utilizzarlo tramite VPN US based, altrimenti reindirizza al sito UK dove spesso il lavoro "pubblicizzato" non è poi disponibile.