Menu
Expat.com

disordini e rimpatri

Ultima attività 10 Maggio 2021 di anna tunisia

Nuova discussione

Francesca

XP300 ha scritto :

sono daccordo con  Fabio  Alex "tutto il mondo è paese" , allora qualcuno mi spieghi i reali vantaggi  : beneficio pensionistico, clima  e i costi generali di vita , che avete essendo residenti in Tunisia?. Questo funziona per chi è ancora abbastanza giovane e sano; ma se vi ammalate in modo significativo ,cosa che ovviamente non auguro a nessuno, chi paga le cure costose? .Siete salvaguardati ? A quanto ho capito le assicurazioni private  private latitano o sono costose. Non vorrei che li si  accolgano a braccia aperte i pensionati per poi  spremerli come limoni per le cure sanitarie. Qualcuno può' spiegarmi chiaramente?  buona giornata e grazie!!

Se ne sta già parlando in questo forum: Sistema sanitario in Tunisia

Ti invito pertanto a leggere le discussioni in corso sul forum dedicato e a partecipare con le tue domande.

Grazie

AntoTunisia

XP300 ha scritto :

sono daccordo con  Fabio  Alex "tutto il mondo è paese" , allora qualcuno mi spieghi i reali vantaggi  : beneficio pensionistico, clima  e i costi generali di vita , che avete essendo residenti in Tunisia?. Questo funziona per chi è ancora abbastanza giovane e sano; ma se vi ammalate in modo significativo ,cosa che ovviamente non auguro a nessuno, chi paga le cure costose? .Siete salvaguardati ? A quanto ho capito le assicurazioni private  private latitano o sono costose. Non vorrei che li si  accolgano a braccia aperte i pensionati per poi  spremerli come limoni per le cure sanitarie. Qualcuno può' spiegarmi chiaramente?  buona giornata e grazie!!

ho ricopiato il tuo intervento e la mia risposta in una discussione corretta in modo da non deviare i discorsi.

Francesca

Cortesemente rispettate l'argomento della discussione.

Grazie AntoTunisia per aver integrato la domanda di XP300 (post#40) in questa discussione ed avere risposto: www.expat.com/forum

:top:

Guest6778

grazie Francesca!

anna tunisia

le notizie degli italiani che si leggono nelle pagine, sono sempre da prendere con le pinze. io vivo in Tunisia da 9 anni, chi ha tutto in regola non passa nulla, personalmente non ho mai dato un centesimo a nessuno né in Tunisia né in altro paese africano in cui ho vissuto 10 anni, ho accettato di buon grado ogni intoppo, ma non ho mai avuto problemi di alcun genere. Ribadisco che bisogna essere irreprensibili, io ho sempre viaggiato in regola sempre, chi tenta di fare il furbo è giusto che paghi. La Tunisia non è l'Italia, se non si è nel proprio paese bisogna stare alle regole. Vi ricordo che in Italia non è tutto così perfetto e comunque è il vostro paese che conoscete bene e in cui sapete muovervi, ma nessuno è esente da intoppi burocratici neanche in Italia.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia