Informazioni bagagli

Salve a tutti,
avrei bisogno di sapere alcuni info riguardo ai bagagli e cosa posso o non posso portare.
Nei viaggi internazionali sapete per per caso se è possibile portare ancora un bagaglio a mano o per forza in stiva.
Invece per gli oggetti elettronici? Io avrei bisogno di portare 2 computer (uno dimensioni standard e l'altro più piccolo), potrei metterli nel bagaglio a mano e porli fuori solo per i controlli?

Ciao Mjg Mey,

Sul sito di Philippines Airlines, ho trovato queste informazioni sul bagaglio a mano:

A ogni passeggero è consentito un bagaglio a mano da collocare nella cappelliera o sotto il sedile del passeggero della cabina dell'aeromobile con una dimensione totale massima di 56 cm x 36 cm x 23 cm e peso massimo di 7 kg.

Oltre alla franchigia bagaglio a mano gratuita, un passeggero può portare a bordo un massimo di due (2) dei seguenti articoli:

una piccola borsa
un soprabito, uno scialle o una coperta
una piccola macchina fotografica o un binocolo
laptop con custodia
una quantità ragionevole di materiale di lettura
borsa duty free
cibo per neonati da consumare in volo
coppia di stampelle e/o tutori, bastone da passeggio e altro dispositivo protesico ad uso del passeggero a condizione che il passeggero ne dipenda

Spero che qualcun altro abbia delle altre informazioni da aggiungere, magari più pratiche rispetto alle mie.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Per i bagagli dipende dalla compagnia aerea. I limiti nel peso della valigia cambiano da compagnia a compagnia comunque tutte pagando un extra ti lasciano aumentare il peso della valigia. Per il bagaglio a mano anche prima del COVID mi è capitato di doverlo lasciare in stiva. L'aereo era pieno la mia valigia era considerata a mano assieme allo zaino ma non ho potuto usufruire della cappelliera in quanto l'aereo era pieno. Questo al check qui in Italia. Anche al ritorno se n'è andata in stiva.
Per essere considerato bagaglio a mano anche la valigia deve avere un massimo di dimensione. Devi verificare quali sono le misure nei vari siti delle compagnie aeree.
Per viaggi interni nelle Filippine ci sono due compagnie la seconda è la Cebu airlines. Se devi viaggiare internamente scaricati le loro app. Puoi prenotare da quelle e pagare direttamente nei circuiti da loro convenzionati come ad esempio un qualsiasi Mluilher. Qua non c'è ma la è molto presente come gli stessi Palawan paw shop attenzione su questi che non tutti fanno il servizio. Alcuni sono solo banchi di pegno soprattutto se ridotti in dimensione ma comunque a 500 metri c'è di solito anche una branchia principale.