In giro per hammamet

Volobasso

La prossima volta tuta ginnastica e pantofole, poi bottiglia di caffè e briosche e acqua, da consumare prima del check-in.

Non potendo cambiare i dinari , perché ancora chiusi, ho visto una collana di perle rosse, ho chiesto il prezzo: 5000 euro. Allora opto per foulard prezzo: 250 dinari.
ad Hammamet boutique 40 dinari.

Mi domando ma ci sono polli che comprano all'aeroporto?

Salut
@Giovannibattista
Ma scusa sei mai stato in altri aeroporti.. Ovunque e' così.... Polli o Chi se ne importa ci sono sempre... 😌 😌 😌
Ciao,

Quasi tutti aeroporti via scarpe, cinture, oggetti metallici prima di passare allo scanner.

Gli spiccioli non si cambiano, la valuta locale non è esportabile.

Bene Giovannibattista, se tornerai hai già qualche idea in più della sola teoria.

Saluti
Antonio
- @subdive



Insomma.., avrò fatto un centinaio di voli e le scarpe me le avranno fatte togliere un paio di volte..

@Ponchia ho fatto recentemente Tunisi/Roma, Roma/Bari e viceversa... a Bari non le hanno fatte levare volando verso gli USA è obbligatorio come è obbligatorio proprio dalle norme dopo l'11/9 poi in molte tratte interne non perdono tempo ai varchi.

L'ultimo giorno ad Hammamet l'ho dedicato ad acquisti regali.
Due foulard e una specie di turbante per femme.
Poi mi sono destinato alle spezie da portare in Italia.
Zaferano, paprika, curcuma, the verde, larissa forte e debole, carvi, rosa, coriandolo.
Per altre la traduzione dal'arabo non mi ha dato nessun risultato, ne d'altronde il venditore ha saputo spiegarmelo. Comunque li ho presi insieme a pistacchi e mandorle.
Mi ha aiutato in parte una donna subito scoperta: si de Roma, risposta si, anch'io.
Peccato che le occasioni capitano sempre quando meno te l'aspetti.
Volevo dire che , dato che molti italiani acquistano presso detto negozio, almeno la traduzione delle spezie , anche in francese, sia esposta invece no.
Salut
Beh di aereoporti ne ho una vaga conoscenza.

Per lavoro ho collezionato 800 voli almeno in tutti i continenti in 35 anni
Il mio primo volo fu Bologna Tunisi ! Vacanza
Era luglio 1985.

Beh comunque esistono delle procedure di sicurezza tali che ogni aeroporto accetti i controlli effettuati alla partenza (per i transiti)

Quindi esistono delle regole minime, ma vi potrebbe capitare (vedi Monaco o Francoforte o Dubai o ….) che facciano rieseguire la procedura di controllo. 

Fatta questa premessa:
Controllo bagaglio a mano con elettronica separata () possono chiedere di accendere il pc o fare una foto etc..
liquidi separati e di pochi CC  a vista (occhio che li beccano se dimenticati nel bagaglio a mano)
Controllo persona -attraverso barriera elettronica o con scanner (si entra in una bussola e ti scansionano imbaraeqzzante !)
Scarpe cintura e qualsiasi metallo deve passare lo scanner su rullo

Se hai bimbo in braccio stessa cosa poi vi controllano con uno scanner manuale allarghi gambe braccia etc.

Infine c'è il controllo casuale polveri da sparo e con un naso elettronico “annusano il tuo bagaglio le tue tasche etc..

Se non bastasse ti portano in uno stanzino ….

All'arrivo  Teheran sono migliorati mentre a Taipei Formosa taiwan c'è anche il controllo radioattività ed il deposito esplosivi ed armi.
In Australia la verifica piante e salumi …

Ps. il più assurdo era Berlino Tegel ora hanno aperto dopo quasi 10 anni di ritardo (e poi parlano di italia) il nuovo aeroporto … bello!

Vedete voi. 

Bisogna aver pazienza
@Giovannibattista

Aspettiamo una sintesi della tua esperienza (immagino positiva )

@Giovannibattista Larissa è una città della Grecia o un nome di donna o un tipo di foulard... quella che se magna se chiama Harissa come il cane che ha fatto il film non è di razza Lessie ma è un Pastore scozzese o i Siberian Husky non sono Lasky.

@Giovannibattista Larissa è una città della Grecia o un nome di donna o un tipo di foulard... quella che se magna se chiama Harissa come il cane che ha fatto il film non è di razza Lessie ma è un Pastore scozzese o i Siberian Husky non sono Lasky.

- @AntoTunisia
🤣🤣🤣🤣🤣🤣


@AntoTunisia
Incorregibile Anto...
1f60e.svg1f60e.svg1f60e.svg
@AntoTunisia
Incorregibile Anto...
1f60e.svg1f60e.svg1f60e.svg
- @mauro biazzi

sai quante volte ho cercato di resistere? poi niente... so partite da sole le mani :D
@AntoTunisia
Come la famosa canzone di Dalla.. "mi son seduto sul divano.. ed e' partita la Mia mano...." 1f61a.svg1f61a.svg1f61a.svg1f61a.svg
Ma harissa o larissa, comunque si capisce. Che poi sia una isola greca lo sapevo.
Quello che non sapevo era che è un nome femminile.
Il solo nome femminile che ho conosciuto ad Hammamet è stato Imene, la mia unica interprete all'hotel, che dopo un sorriso sfacciato mio e suo, mi ha detto che era sposata con figli.
Hammamet impressioni:
Oltre a quelle già dette, e oltre a quelle inimmaginabili e non dette, quindi indicibili, ho notato anziane accompagnate da giovani maschi neri ( guardia del corpo, badante o compagno ?).
Segue
Salut
ho notato anziane accompagnate da giovani maschi neri ( guardia del corpo, badante o compagno ?).
Segue
Salut
- @Giovannibattista

quello si chiama turismo sessuale e vale sia per gli uomini che per le donne in Tunisia
ciao, @ Giovannibattista
Accidenti che sorpresa!!!!!!!!!!
1f923.svg1f923.svg1f923.svg1f923.svg1f923.svg1f923.svg1f923.svg1f923.svg
ciao, @ Giovannibattista
Accidenti che sorpresa!!!!!!!!!!
1f923.svg1f923.svg1f923.svg1f923.svg1f923.svg1f923.svg1f923.svg1f923.svg
- @subdive

Lo sapevo del turismo sessuale è per renderne partecipe chi ci legge.
Già perché molti credono che in Tunisia ci siano i cammelli, no ci sono solo i dromedari.
Molti pensano che bisogna essere musulmani per sposare tunisino/tunisina non è vero.
Alcuni pensano che si possono avere 4 mogli, no solo una.
Si pensa che non ci sono superalcolici, ci sono e si produce vino.
Altresì si pensa che non si mangia carne di maiale, si mangia.
Il caffè italiano in Tunisia si chiama espresso.
L'ufficio informazioni c'è ma non funziona.
Le strade non hanno un numero civico.
Le agenzie trasferimento non hanno una targa fuori e ricevono solo per appuntamento.
I taxi non sanno dove si trovano le strade.
Il pesce che puoi mangiare nei ristoranti è quello che hanno pescato quel giorno.
Nei luoghi turistici ci sono i disturbatori.
Etc..
Segue
Salut
@Giovannibattista
E Quindi.. Dopo Tutte ste Considérazioni/Constatazioni.. Per non dire Cazzate  Dove vuoi andare à parare....
L'argomento è stato sviscerato in tutte le sue forme, Giovannibattista è rientrato e questa discussione viene chiusa.

Saluti!
Chiusa