PREGIUDIZI OSPEDALI CIVILI
Ultima attività 04 Agosto 2022 di Live in tunisia
545 Visite
22 risposte
Iscriviti a questa discussione
Nuova discussione
@mauro biazzi la stessa cosa per il Farath Hached di Sousse, serve a sfatare tutto questo mito delle strutture private dove se vai per una Tac o una Risonanza senz'altro sei contento ma se devi andare per un bypass coronarico l'infarto te lo fanno venire quando devi pagarli.
@Sir Biss si è l'iscrizione alla CNAM che ti da diritto di usufruire delle strutture pubbliche il modello italiano che si prende si chiama IT-N/9, lo si ritira alla ASL sezione trasferimenti estero, lo si fa compilare e vistare dall'INPS competente per la pensione quindi lo si fa vistare dalla ASL (dove lo si è preso) e lo si porta in Tunisia alla CNAM
Scusate la mia l'ignoranza in materia.... Ma certe cose non le ho ancora imparate (e grazie al cielo!) Ma non si sa mai!La Carte Sanitaire Reimbursement cosa è esattamente? È quella che si ottiene presentando il mod. T9 alla Asl/Inps e che copre le spese mediche qui in Tunisia?Grazie!!- @Sir Biss
@Swet secondo la direttiva del Ministero della Salute l'assistenza tunisina non compete agli ex inpdap ma tante persone in fase di dichiarazione hanno semplicemente inserito che la pensione è rilasciata da Inps senza aggiungere altro ottenendo l'assistenza.Questo però non vuol dire che se stai male e vai in ospedale civile ti cacciano, vieni curato ugualmente solo che pagherai le cure ad un prezzo senz'altro nettamente inferiore a quello delle cliniche private.- @AntoTunisia
@AntoTunisia purtroppo è valido solo per pensionati Inps.... per gli ex-inpdap è solo privato 😞🙄
@AntoTunisia purtroppo è valido solo per pensionati Inps.... per gli ex-inpdap è solo privato 😞🙄
- @TonySilvia
@AntoTunisia Buongiorno Antonello, vorrei chiederti alcune info sulla compilazione del I/TN9 e altri suggerimenti sull'assistenza sanitaria ma vorrei farlo in privato per non intasare il forum su argomenti gia' trattati. Purtroppo ancora non riesco a mandare messaggi privati. Puoi farlo tu cosi' mi insegni please? Grazie. Ciao. Sandro
@AntoTunisia Buongiorno Antonello, vorrei chiederti alcune info sulla compilazione del I/TN9 e altri suggerimenti sull'assistenza sanitaria ma vorrei farlo in privato per non intasare il forum su argomenti gia' trattati. Purtroppo ancora non riesco a mandare messaggi privati. Puoi farlo tu cosi' mi insegni please? Grazie. Ciao. Sandro
- @sandro leone
@AntoTunisia Scusa l'ingenuità, ma quando io chiedo un appuntamento all'INPS mi chiedono sempre se sono ex-inpdap prima. Come faccio ad aggirare l'ostacolo?
@AntoTunisia Scusa l'ingenuità, ma quando io chiedo un appuntamento all'INPS mi chiedono sempre se sono ex-inpdap prima. Come faccio ad aggirare l'ostacolo?
- @rapsodia16
La problematica è sempre presente.Cnam spetta solo inps ma non agli ex inpdap.Questo non toglie il fatto che molti ex inpdap c’è l’hanno.Basta dichiarare di avere una pensione inps e trovare un impiegato non troppo sveglio.Altresì c’è da considerare il perché la convenzione esclude gli ex inpdap.Proprio ora che ci sono le elezioni politiche rinnovare questa richiesta mi sembra opportuna unitamente ad altre.Comunque non è che con la cnam risparmi tanto.A oresto- @Scipione
Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia
- Il sistema sanitario in Tunisia
Quando ci si trasferisce all'estero, quella dell'assistenza sanitaria è senza dubbio una questione ...
- Guidare in Tunisia
Girare, viaggiare, esplorare i dintorni sono attività che faranno sicuramente parte della vostra vita ...
- Aprire un conto in banca in Tunisia
L'apertura di un conto bancario sarà probabilmente una delle vostre priorità al momento di ...
- Viaggiare con animali in Tunisia
Al momento di pianificare il proprio trasferimento in Tunisia, può capitare di doversi porre la domanda: il ...
- Il sistema fiscale in Tunisia
Quando ci si sposta all'estero, soprattutto per motivi professionali, le tasse finiscono spesso per essere una ...
- Mezzi di trasporto in Tunisia
Paese moderno e in rapido sviluppo, la Tunisia ospita un'ampia rete di trasporti che vi permetterà di ...
- Trovare un lavoro in Tunisia
Se avete intenzione di trasferirvi in Tunisia per lavoro, ci sono diverse cose a cui dovrete pensare: da quanto vi ...
- I visti per la Tunisia
Le ragioni per cui venire in Tunisia sono molteplici. C'è chi viene per turismo: la Tunisia è ...