Aprire conto corrente in Egitto

Ciao buongiorno aprire un conto corrente ho letto che e facile ma se metto 50 mila euro quali sono i rischi di poter perdere tutto e quali sono gli interessi?

Buongiorno brunorea,


Benvenuto sul forum di Expat.com!


Da quello che so per aprire un conto in banca in Egitto, ci vuole, tra gli altri documenti anche il contratto di acquisto di un appartamento o di un affitto a lungo termine.

Per gli interessi dipende da banca a banca suppongo, devi sentire direttamente con loro.


Saluti,


Francesca

Team Expat.com

@brunorea aprire un conto corrente bancario egiziano con le leggi attuali non è così semplice, devi avere un permesso di soggiorno attuale e dimostrare da la provenienza dei soldi che verserai oltre ad avere un contratto di lavoro in Egitto perché devono controllare le entrate e le uscite del tuo conto e avere delle certezze che sia tutto legale

@brunorea

buona sera, per aprire conto corrente, è necessario il contratto di acquisto di un appartamento, poi un cud o 730 per far vedere quali sono le entrate nel proprio paese.

Come documento il passaporto . È possibile aprirlo in euro, dollari, Rubli o moneta locale. Gli interessi variano, ma su somme vincolate a 18 mesi si va dal 17 al 20%

A disposizione per info ed altro, ho casa ad hurghada da 15 anni e tratto investimenti immobiliari in Mar Rosso .

Saluti Azzurra

@Flavia74


Non è esatto. Non serve ne residenza, ne lavoro o società con egiziani. Ma è necessario avere unimmobile di proprietà e una dimostrazione di reddito nel proprio paese.

Apriamo conti correnti tutte le settimane con i nostri clienti.

@Azzurra Tozzi


Grazie per l'informazione. Ti informo che su questo forum non è consentito fare pubblicità di servizi e se vuoi inserire i contatti della tua agenzia puoi farlo sul nostro Elenco Commerciale Egitto.

Per altre soluzioni pubblicitarie, contattaci qui.


Grazie,


Francesca

Team Expat.com

@Azzurra Tozzi

Ascoltami io sono italo egiziana e vivo qui da 7 anni e precisamente ad Alessandria e si sa ogni città qui ha delle regole diverse e ti garantisco che io da italiana per aprire un conto qui mi hanno chiesto la provenienza dei soldi, un contratto di locazione affitto o in acquisto e un contratto di lavoro e senza quello non apri niente! Se poi ad Hurghada è diverso perché è una località turistica e per questo è più agevole per gli stranieri allora è tutto un altro discorso, ma perfavore non dire che non è esatto perché io parlo sempre per esperienza personale e non per sentito dire.

@Francesca perdonami, non era mia intenzione, era solo per dare credito alle mie informazioni:)

Grazie mille

@Flavia74

Non so dirti, io non ho mai avuto problemi. 

direttamente ho aperto 3 conti ,il mio,quello di mio padre e quello per mia madre.

per lavoro un'altra dozzina e i documenti sempre gli stessi:

Contratto di lavoro in egitto mai richiesto.  Solo Contratto immobile di proprietà, provenienza dei soldi si ,con dichiarazione dei redditi .non so se è un privilegio solo della costa del mar rosso 🤷‍♀️ non ho esperienza nel resto dell'Egitto. Ma sinceramente credevo fosse la regola

@Azzurra Tozzi purtroppo in Egitto una regola fissa non esiste, le località turistiche sono un altro mondo perché è una fonte di guadagno che non conviene fare scappare, invece in altre zone di campagna o rurali o solamente per turismo storico è un altra cosa, molto più pesanti e pignoli

@Azzurra Tozzi vorrei essere contattato per aprire un conto egiziano perchè ho immobile ad hurgada, 34*  oppure *

Moderato da Francesca 2 mesi fa
Motivo : Questo è un forum pubblico - contatti oscurati per la privacy
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum

@fabiocapecci Usa messaggistica privata per inviare contatti personali (clicca su bustina che trovi in alto alla pagina, lato destro).

Grazie

@Azzurra Tozzi

Oggi sono andata per i fo in una banca egiziana, i tassi se vincoli perché anni interesse sono del 30%2 anni 27%invece se li vuoi ogni mese sono 23% però in lira Egiziana

In dollari 7%in euro0,75%

A me hanno chiesto visa, e contratto della casa, nessun reddito italiano