Trasferirci in Messico

salve siamo una coppia che vive in italia, come sapete ormai l'italia va sempre peggio , ormai passiamo le giornate con stress senza tranquillità il lavoro stesso non va tanto bene nel mio paese ce solo lavoro stagionale e per pochi mesi all'anno per questo motivo io e mia moglie abbiamo deciso di cambiare aria , e cercare di trasferirci in Messico, mi sono iscritto su questo forum per condividere con altre persone che vogliono trasferirsi come noi, idee opinioni, spero di incontrare una coppia come noi con la stessa voglia di avventurarsi  per cambiare le nostre vite noi speriamo che entro 1 anno riusciremo a fare il tutto se qualcuno vuole contattarmi mi faccia sapere sarei felice condividere con voi questa esperienza

Ciao paolo e maria,

ben arrivati su Expat.com!

Il Messico è una destinazione affascinante, voi conosce il paese e se si, in quale zona siete stati?

Avreste intenzione di aprire un vostro business, conoscete bene la lingua spagnola?

Cordialmente,

Francesca

ciao francesca e grazie per la disponibilità ,riguardo il Messico non siamo mai andati , per il lavoro agli inizi ci adattiamo a tutto , se poi come dicevo prima nel post troviamo qualcuno che si vuole unire a noi con un piccolo investimento, di prendere qualche attività in gestione ho acquistarla perché no, aprendo una società . abbiamo diverse idee come ad esempio un piccolo b&b, oppure rilevare altra attività,riguardo la lingua spagnola mia moglie un po lo capisce , ma come lingua non e difficile da imparare ,grazie ancora di tutto

Ciao ragazzi,

dovete secondo me ben pianificare il vostro progetto.
In primis, non sottovalutate il fattore linguistico sopratutto se volete aprire un'attività in proprio.
Avendone la possibilità andate a fare un giro perlustrativo per valutare con cura la zona più adatta alle vostre esigenze. Per capirci, pensare di stabilirsi a Playa del Carmen, nello Yucatan, non è come vivere e lavorare a Città del Messico.
Per lavorare in Messico come dipendenti avete bisogno di ottenere un visto di lavoro.
Ho raccolto sul forum la testimonianza di un ragazzo italiano che vive a lavora a Puebla, ve la propongo perchè vi potrebbe interessare: Volere è potere"... il motto che accompagna Massimo ancora oggi!

Buona serata,

Francesca

Ciao sono Luca, ho visto la vostra richiesta per creare qualcosa insieme in Messico. Io parlo spagnolo ed ho visitato diverse volte questo paese, io sono maitre di sala e pizzaiolo e il Quintana Roo in particolare la Riviera Maya offre moltissimo per il suo alto tasso di turismo ma io sono rimasto affascinato dallo Yucatan in particolar modo al confine del Quintana Roo dall'isola di Hobox fiano ad arrivare a Rio lagartos (visitate su google "El Cuyo"). Lì ho molti agganci ed amici.... che dirvi, metteamoci in contatto e vediamo se la cosa è possibile.