Menu
Expat.com

Trasferimento in Belgio

Ultima attività 08 Marzo 2023 di Francesca

Nuova discussione

alessiadv00

Salve, siamo una coppia di giovani di 22 e 23 anni, e vorremmo trasferirci in Belgio, vicino a Bruxelles.

Io so l’inglese e un po’ di francese, ma non in maniera eccellente.

La mia paura più grande è di non riuscire a trovare casa con due animali domestici( due cani).

Sapete se il Belgio è un paese Pet-friendly?

Francesca

Ciao alessiadv00,

Ben arrivata sul forum di Expat.com!

Da quello che mi risulta, la legislazione belga sui contratti di affitto non contiene regole specifiche sulla presenza di animali, per cui inquilino e proprietario sono liberi di stipulare degli accordi e poi inserirli nel contratto.

A quando il trasferimento?

Ti mando un saluto,

Francesca

Team Expat.com

alessiadv00

@Francesca

Grazie per avermi risposto.

Il trasferimento è previsto per settembre se riusciamo a trovare lavoro e casa, lei per caso sa come posso muovermi per cercare entrambi? Per esempio se devo contattare delle agenzie oppure sono meglio i privati ( anche per la stipulazione dei contratti)

io ho una laurea triennale in scienze politiche e relazioni internazionali, ma essendo carente nella lingua credo che gli unici lavori ai quali posso accedere sono la ristorazione e nel sociale ( chiedo conferma)

Mentre il mio compagno ha esperienza nella ristorazione

Francesca

I siti internet da consultare per la ricerca di alloggio sono Immovlan.be e Immoweb.be. Non versate mai un deposito prima di visitare l'appartamento. Per agevolare la ricerca potete rivolgervi ad una agenzia immobiliare. Trovate un elenco su logic-immo.be.

Per aiutarvi nella ricerca di lavoro a Bruxelles e dintorni trovate tante informazioni utili in questo articolo della nostra Guida per espatriare in Belgio

Nel frattempo cercate di impratichirvi con il francese!

Se serve altro, fatemi sapere 1f917.svg

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Belgio

• I quartieri di Bruxelles
    I quartieri di Bruxelles

Una città sicura e rilassante in cui vivere e lavorare è proprio Bruxelles, con le sue differenti ...

• Pagare le tasse in Belgio
    Pagare le tasse in Belgio

Gli espatriati in Belgio devono pagare le tasse. In questo articolo troverete tutto quello che c'è da ...

• Guidare in Belgio
    Guidare in Belgio

Se vi state trasferendo in Belgio, potrebbe essere interessante sapere come prendere la patente e tutto quello che ...

• Lo stile di vita in Belgio
    Lo stile di vita in Belgio

Il Belgio è un paese variegato, estremamente ben disposto e amichevole con i nuovi arrivati. Ma quali sono ...

• La telefonia in Belgio
    La telefonia in Belgio

Di seguito troverete delle utili informazioni su come installare una linea telefonica e una connessione Internet ...

• Acquistare casa in Belgio
    Acquistare casa in Belgio

Il mercato immobiliare belga ha la reputazione di essere più economico rispetto a quello dei Paesi ...

• Acquistare un'auto in Belgio
    Acquistare un'auto in Belgio

Se deciderete di comprare un'auto in Belgio, ci saranno alcune formalità da espletare sia prima che ...

• Le università a Bruxelles
    Le università a Bruxelles

Bruxelles è un'ottima città sia per vivere, che per lavorare, e offre delle ottime ...

Tutti gli articoli della guida Belgio