Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Esame per avere licenza.

Grazianoscr

Salve vorrei trasferirmi a Dubai dove vive la sorella di mia moglie e vorrei per questa ragione trovare lavoro. Sono uno psicologo Clinico e mi interessava sapere i requisiti per accedere all'esame richiesto per avere la licenza. Inoltre volevo sapere se è necessario aver fatto l'esame di abilitazione in Italia per accedere a questo esame e in generale per lavorare come psicologo. Grazie anticipatamente per il vostro aiuto.

Vedi anche

Offerte di lavoro negli Emirati ArabiTrovare lavoro negli Emirati Arabi UnitiAvviare un'attività negli Emirati Arabi UnitiCercare lavoro ad Abu DhabiTrovare lavoro a Dubai
Francesca

Buongiorno Grazianoscr,

Ben arrivato sul forum di Expat.com!

Intendi la licenza che dovresti ottenere da Dubai Health Authority (DHA) o Community Development Authority (CDA)? Ti premetto che così su due piedi sinceramente non lo so, posso provare a informarmi.

Tu sei già riuscito a reperire qualcosa in merito? Cosi magari possiamo mettere a confronto le varie informazioni.

Un saluto,

Francesca

Team Expat.com

Grazianoscr

@Francesca grazie per avermi scritto. Le info che ho io sono che per esercitare serve fare l'esame da te menzionato e dunque stavo cercando di capire quali sono i requisiti per accedere al corso e successivamente per esercitare. Se mi dai una mano condividendo le info che riesci ad ottenere te ne sarei grato.

Francesca

@Grazianoscr

Ciao, ho trovato due siti del Governo del Dubai con informazioni per ottenere la licenza nel tuo campo di specializzazione.

Te li indico di seguito:

Government of Dubai > New license for professionals in Social Sector

Dubai Health Licensing System > Digital gateway for registering and licensing healthcare professionals and facilities in Dubai

Fammi sapere, credo che sia ben specificato tutto!

Grazianoscr

@Francesca Gentilissima ti ringrazio molto.