Architetto / Interior design in Indonesia

Ciao a tutti


Sono Alessandra e lavoro come architetto e interior design a Basilea in Svizzera.


Con mio marito e mia figlia stiamo progettando di trascorrere 6 mesi a Bali l'anno prossimo.

Oltre andare alla scoperta di questa nuova realtà e cultura, vorrei trovare il modo di continuare a lavorare anche li.


Volevo sapere se c'è modo per entrare in contatto con expat locali che magari cercano un architetto e interior design.

Parlando italiano, inglese, francese e tedesco, potrei ovviamente interagire anche con expat che non provengono necessariamente dall'Italia.


Grazie per qualunque aiuto e consiglio 1f60a.svg


Alessandra

Buongiorno Alessandra,


Ben arrivata sul forum di Expat.com!


Per dare più visibilità al tuo profilo professionale, puoi inserire le tue skills anche nella sezione della nostra piattaforma dedicata a Lavorare a Bali.


Auguri a te e famiglia per il vostro progetto!


Francesca

Team Expat.com

Ciao alessandra e famiglia

Io vivo a Bali e ho una societa da 10 anni che pero non entra bulla con cosa vorresti fare tu.

1)domanda, come fai a vivere a bali per 6 mesi, quando il visto turistico ti permette con estensione di viverne solo 2? La soluzione c'è e la dico prima della scadenza del secondo mese te ne vai a Singapore per 2 giorni e rientri cosi hai altri 2 mesi, ma la terza volta che fai sto giochetto preparati che l immigrazione si incavoli in inglese o bahasa comunque questo giochino non dura molto.

2) unica soluzione attuale per vivere a bali è creare una societa di consulemza per internino simili, ma questa cosa ha un costo  che varia da agenzia ad agenzia

3)se sei in eta pensionabile puoi chiedere la kitas retiremet, ma con questa NON puoi lavorare

4) consiglio di non entrare in contatto con italiani a Bali ti potrebbero dare fregature 90 % assicurato

5)a bali ci sono parecchi architetti di interni indonesiani e questa è una professione riservata ai locali, quindi NON puoi fare la libera professione saluti e chiedi altro se ti serve

Aggiungo a quanto scritto prima. Una cosa intelligente visto che conosci che puoi fare per vivere a Bali  visto che conosci le lingue e quella di presentare il tuo CV nelle varie scuole estere che trovi a Baliscula internazionalescuola tedesca etc chiedendo un contratto temporaneo o fisso. In questo modo avrai tempo per capire la situazione e magari trovare delle soluzioni. Ma attenta nella working visa puoi SOLOsvolgere il lavoro che viene scritto. Io se fossi in te farei cosi, ma chiaro vedi tu

Di nuovo saluti