Menu
Expat.com

Carta di soggiorno per familiare di cittadino UE

Nuova discussione

franciszhu1990

Ciao a tutti!

vi scrivo per una situazione particolare.

Io sono cittadino italiano, mentre mia moglie è vietnamita. Ci siamo sposati in Italia, per cui mia moglie ottenne nel 2017 una carta di soggiorno per familiari cittadino UE.

Nel 2019 le rubarono il portafogli con all'interno la carta di soggiorno per familiari, e poi fece la richiesta di duplicato, e infine le venne rilasciato non la carta di soggiorno per familiari di cittadino UE, ma un normale permesso di soggiorno per motivi familiari.

Allo scadere di questo permesso di soggiorno, mia moglie avrebbe diritto a chiedere la carta di soggiorno permanente di familiare di cittadino UE?

In caso avremmo una copia elettronica della prima carta di soggiorno per familiari UE, quella rilasciata nel 2017.

Grazie mille!

Cordiali saluti,

Francesco

Francesca

Buongiorno Francesco,

Ben arrivato sul forum!

In merito alla tua domanda, ti suggerisco di rivolgerti direttamente alle autorità competenti, per completezza d'informazione. E' una questione troppo delicata e importante, che noi su questo forum non siamo in grado di trattare.

A meno che non ci sia qualche membro del forum che ha fatto la stessa trafila, meglio consultare direttamente gli organi preposti.

Scusa ma preferisco essere sincera.

Un saluto,

Francesca

Team Expat.com