Appartamento a Bruxelles

Salve a tutti 1f619.svg,

Mi chiamo Antonio, ho 33 anni e sono di Napoli. Sono un illustratore, Art director e grafico.270f.svg

Da circa un anno e più ho deciso di trasferirmi all'estero per svariati motivi, optando per i paesi francofoni. Mi hanno sempre suscitato fascino.

Un mio amico italo-belga mi ha consigliato di optare per il Belgio, e devo dire che la trovo molto carina, raccolta e ben collegata con le altre nazioni.

Non immaginavo che fosse un calvario trovare casa : inizialmente pensavo che il cane fosse il "problema", poi, mi sono reso conto che ci sono altre problematiche che non mi sono ancora chiare. Tutte le agenzie e i proprietari privati mi hanno sempre detto che sono una persona simpatica, affabile e affidabile. Mi hanno dato e danno appuntamenti per visitare le case, virtualmente al momento poi, però, puntualmente spariscono o inventano addirittura scuse su scuse. Per non parlare del fatto che alcuni mi hanno persino staccato il telefono in faccia o ignorano completamente le email. Diciamo che non si sono presentati benissimo e non hanno mostrato una certa serietà sul lavoro, ma tralascio.

Non so più cosa fare, eppure parto con una garanzia/budget di 3000 euro al mese e dei soldi in banca.

Per quanto possa esserci alta domanda immobiliare, non è possibile tutto ciò, non dopo un anno e le garanzie economiche che offro.

Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio o, magari, aiutarmi in qualche modo? Non voglio assolutamente gettare la spugna!

Grazie a chi risponderà.1f60a.svg1f609.svg

Buongiorno Antonio 1f642.svg

Ben arrivato sul forum!

Personalmente non riesco a darti un riscontro diretto perchè non vivo in città, ma spero che altri italiani a Bruxelles possano darti dei consigli.

Se ho ben capito, tu vivi già in loco e hai un lavoro, esatto?

Saluti,

Francesca

Team Expat.com