Menu
Expat.com

Trasferimento dall'Italia. Faccio il parrucchiere

Ultima attività 13 Ottobre 2023 di davider92

Nuova discussione

davider92

Buona sera. Io sono un parrucchiere e vorrei trasferirmi ad Amsterdam per perfezionare lo stile e soprattutto imparare l'inglese anche se so che la si parla il dutch. Ci sono saloni italiani bravi che potreste consigliarmi? E soprattutto, viene parlato tanto anche inglese?     Sto pensando di trasferirmi e mi servono dei consigli sia per la lingua, sia per il lavoro che per gli alloggi

Francesca

@davider92 Ciao e ben arrivato sul forum! Allora guarda, per quello che riguarda la casa, trovi informazioni utili nella articoli della nostra guida per trasferirsi ad Amsterdam che sono:

Cercare una casa ad Amsterdam

Quartieri di Amsterdam dove vivere

Circa i saloni di parrucchier non saprei dirti ma se dovessi ricevere qualche info in merito, ti faccio sapere!

Un saluto e auguri per il tuo progetto!

Francesca

Team Expat.com

Mati22

@davider92, non vorrei scoraggiarti, ma Amsterdam è diventata invivibile, affitti (quando riesci a trovare casa...) a dir poco fuori controllo. Tutto ha un costo esagerato. Gli olandesi sono apparentemente friendly, di fatto non è così. Se non lavori con grosse aziende che ti garantiscono un ottimo stipendio, lascia perdere. Io dopo 7 anni sto per rientrare in Italia, senza alcun rimpianto.

Pensaci.

Francesca

@Mati22 Grazie per il messaggio! Ma un affitto in media quanto può costare ad Amsterdam? Non avevo idea che i prezzi fosse schizzati cosi tanto 1f625.svg

davider92

Si esatto volevo sapere a quanto sono più o meno gli affitti.

In realtà anche un po' più distante va bene..

Si parla solo olandese o anche inglese.

Cioè ha senso secondo voi venire la e fare una scuola d'inglese oltre il lavoro?

Mati22

In media, per una stanza in appartamento condiviso, arrivi anche a 1000/1100. Dipende molto dove vai, ma, come tutte le città, ci sono zone in cui non vorresti mai vivere e dove, ovviamente, gli affitti costano meno, ma non tanto eh... Cmq, quelli che risparmi, li spendi per i mezzi. Un appartamento di 40 mq in una zona decente, ben servita e tranquilla, lo paghi affinché 2000/2400.

Si, gli stipendi sono più alti rispetto a quelli italiani.... Ma.... Fatti due calcoli...

Mati22

@davider92, tutti parlano anche inglese ma se non impari l'olandese, sarai sempre un lavoratore di serie B

davider92

Una stanza 1.100?

Vabbè fattibile. Pensavo peggio.

Grazie per le risposte

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio ad Amsterdam

Tutti gli articoli della guida Amsterdam