Trasferimento definitivo in Francia

Buongiorno a tutti, avremmo (mia moglie ed io, non abbiamo figli) intenzione di trasferirci in via definitiva in Francia (Bretagna, possibilmente non troppo lontano dal mare e possibilmente al nord). Stiamo cercando una casa che faccia al caso nostro. Noi siamo nati in Italia e siamo cittadini italiani.

Però abbiamo bisogno di sapere un sacco di cose.

Sanità

Tassazione beni immobili

Tassazione pensione italiana

Patente di guida

Residenza e poi cittadinanza

Quali adempimenti occorrono per trasferirsi in via definitiva in Francia e per diventare cittadino francese

@mauromariani48 Buongiorno e ben arrivati sul forum!


Per un'infarinatura generale, ti suggerisco la lettura della nostra Guida per espatriare in Francia, dove trovi informazioni utili per trasferirsi e vivere in Francia.


Un saluto e auguri per il vostro progetto!


Francesca

Team Expat.com

@mauromariani48


Buongiorno

vivo a st malo da 20 anni

ci possiamo sentire stasera se vuoi


profilo  FB alessandrasb

mi puoi chiamarenvia messenger

@asensi55 Non è che potresti scambiare qualche info anche qui sul forum, poi per carità sentitevi come volete ma lo scopo di questo forum è quello di scrivere qualcosa anche su questa pagina, altrimenti per il prossimo che ha bisogno d'aiuto siamo ancora punto a capo! Grazie

@asensi55 Grazie mille, ti chiameremo stasera. Dicci tu l'ora che preferisci. Poi farò un riassunto da mettere sul forum altrimenti Francesca ci rimprovera...Mauro

@asensi55,

Come alessandrasb su FB non ti trovo! Mi trovi su FB come Mauro Mariani