Menu
Expat.com

Nuovi utenti del forum Tailandia: presentatevi qui - 2024

Ultima attività 09 Agosto 2024 di michelameini80

Nuova discussione

Francesca

Buongiorno,

Sei nuovo sul forum Tailandia e non sai da dove cominciare?

Questa discussione fa al caso tuo!

Approfittane per presentarti e parlare della tua vita in Tailandia, se già ci abiti, oppure racconta del tuo progetto di trasferimento se stai per andare a vivere nel paese.

Non esitare, ti stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darti un caloroso benvenuto!

Un saluto e a presto,

Francesca
Team Expat.com

lucareg22

Buongiorno a tutti cerco informazioni per lavoro in tailandia e  trasferirsi

Francesca

@lucareg22 Ciao e ben arrivato!

Per cercare lavoro, clicca qui per trovare tutte le informazioni che ti servono.

Per informazioni di carattere generale come trovare casa, aprire un conto in banca, la sanità, trovi tutto nei vari articoli della Guida per espatriare in Tailandia.

Hai già in mente una zona della Tailandia dove vorresti trasferirti?

danyven

Salve,

il mio nome è Daniele e ho 40 anni.

Con un mio amico stiamo per andare in Tailandia per 20 giorni a marzo prossimo.

La cosa che ci preme è avere un contatto cioè un italiano che vive in Tailandia che ci faccia da guida quando saremo a Bangkok e Chiang Mai.

Grazie.

Francesca

@danyven Salve Daniele, potresti dare un'occhiata al network degli espatriati in Tailandia, facendo una ricerca per nazionalità e status. Magari qualche italiano che vive li avrà dei contatti da darti di persone che fanno le guide. Cosa vi serve, un interprete per lavoro? Non hai specificato.

FrankensThain

@danyven

Ciao Daniele.

Non ho capito se vuoi una guida italiana o un italiano che faccia da guida.

Con la guida italiana, avrai da subito migliori informazioni ed economizzi il tuo tempo.

Se invece vuoi conoscere un italiano che ti aiuti a visitare la Thailandia in base alle proprie esperienze, non ci sono problemi perche' di italiani nelle zone turistiche ne troverai tanti.

Tieni presente che con una guida italiana ottimizzi la vacanza, anche se dovrai pagare qualcosa in piu'.

Pero' e' una vacanza!

Se ti interessa una guida italiana, ti passo questo link:

youtube.com/@DanieleScardicchio

Ovviamente, anche se non scegli una guida italiana, ti invito comunque a visitare il sito, perche' da quel sito puoi attingere veramente a tante informazioni utili ed attendibili.

Io vivo da molto tempo in Thailandia, pur tuttavia guardo sempre con interesse i video che parlano della Thailandia su YouTube, perche' nella vita c'e' sempre da imparare.

Detto questo auguro a te e al tuo amico una bella vacanza in Thailandia.

emiliotap

Ciao a tutti, mi chiamo Emilio e spero di potermi trasferire in Thailandia al raggiungimento dell'agognata pensione (spero 2025)

Piero777

@Francesca

Buongiorno. Vorrei trasferirmi dalla Tunisia in Thailandia. Sono un pensionato privato. Grazie

Francesca

@Piero777 Buongiorno, se hai domande specifiche ti suggerisco di aprire una discussione ad hoc qui sul forum.

Ti segnalo anche la discussione Vivere in Tailandia da pensionato che è un po' datata ma forse ci trovi degli spunti utili.

Piero777

Grazie mille

michelameini80

Ciao eccomi, Michela,vivo in Toscana, arriverò il 27 agosto a Bangkok, in esplorazione,da sola ed in cerca di contatti per eventuale futuro trasferimento con i miei 2 figli di 12 e 13 anni

Qui in Italia lavoro nel mondo dello sport; allenamento funzionale, stretching,pesistica,nuoto,nuoto neonatale,nuoto in gravidanza, watsu

Ogni suggerimento sarà ben accetto

Ciao a tutti 🙏

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tailandia

Tutti gli articoli della guida Tailandia