Menu
Expat.com

vacanza esplorativa in Indonesia

Nuova discussione

MammaP

buonasera a tutti. Mio marito ed io stiamo pensando di espatriare dall'Italia poiché qui e diventato tutto molto stretto e triste.Amiamo il mare e siamo affascinati da questo paese infatti vorremo capire quale città marittima sia la migliore soprattutto per i ragazzi..Inizialmente pensavamo di fare cosi: Verra mio marito mentre io rimango in Italia per permettere hai nostri figli di finire l'anno scolastico qui e poi venire tutti.Lui ha intenzione di aprire una propria società li. Per i visti come funziona? oltre a quello turistico di 30 giorni. Ci sono consulenti che possono aiutarci nelle pratiche burocratiche e per capire come e meglio muoverci??? Vi ringrazio anticipatamente

Vedi anche

Vivere in Indonesia: la guida per espatriatiFestività anno 2023 /inizio 2024Come fare nuove amicizie in IndonesiaAmicizia di IndonesiaCosto della vita in Indonesia nel 2025
Francesca

@MammaP Ciao e ben arrivati sul forum! Avete un'idea del tipo di attività che vorreste aprire, tuo marito in che ramo è specializzato?

Suggerirei di scrivere due righe sull'argomento così chi vi legge può darVI indicazioni sulla fattibilità del progetto e sulla zona più indicata dove stabilirvi. Io non vivo in loco quindi sotto questo punto non posso darvi delle dritte.

Un saluto e auguri per il vostro progetto,

Francesca

Team Expat.com

MammaP

mio marito é un trader. Opera nei mercati finanziari.

io sono una social. media manager due cose diverse che pero non so li come vengono riconosciute ecco.Piu che altro capire se aprendo una societa ci sia piu facile poi avere il visto per i ragazzi e le scuole.

Ti ringrazio per la tua tempestiva e gentile risposta.

gpteam

Ciao Mam

Io vivo qui e ho una società di servizi,servizi per night club,ristoranti etc (troppo lungo spiegare come cosa). Sono qui da più di 10 anni, quindi un esperienza me la sono fatta sul come si vive. Cominciamo con il visto per tuo marito, il visto turistico gratuito è di 30 giorni, ma si può estendere ad altri 30 pagamdo 30 usd (consiglio di pagare questi 30 allo arrivo, prima o dopo immigrazione, (ogni tanto cambiano posto) quindi tuo marito prima della immigrazione chiederà al personale del aeroporto dove si paga. Se non fa questo pagamento dovrà in ufficio immigrazione due file (un 4 ore contro le 2).Consiglio immigrazione di Nisa Dua, rispetto a Dempasar che è meno affollata. Che succede prima della fine dei 60 giorni? Un recente nuovo regolamento, vi permette di andare ad Abud Abi, consolato indonesiano, e richiedere la applicazione della legge 611 (anche qui ogni tanto cambiano numero per la estensione della legge) che permetterà a tuo marito di soggiornare per 6 mesi ( si parla sempre di visto turistico NON lavorativo), comunque a Nusa Dua puo chiedere tranquillamente, tanto ci deve andare con il  pagamento per estensione di altri 30 giorni. Se poi gli serve un aiuto "gratuito" mi darà un wa. Uffici per pratiche, di gente seria ne conosco,ma vi dirò tutto in privato, qui non si possono fare nomi. Scuole ce ne sono un paio, io consiglio la "internazionale" (cerca in internet) almeno imparano inglese bene. Sto parlando di scuole superiori, per universita altra faccenda meglio Jakarta che Bali. Avrei da scrivervi un libro circa indonesia, ah per la città ahahah qui dipende da un sacco di fattori, che cosa uno cerca e vuole. Io vivo a jimbaran (vedi cartina geo) attornp a me ho più di 60 spiagge, pantai (spiaggia) geger, melasti, dreamland, pantaua etc, geger è distante dalla mia casa in collina 3 km. Fammi delle domande precise e appena tempo ti rispondo, qui o in privato dipende.

Buon lavoro (qui è festa musli  Idul Filtri) e saluti a tutti

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Indonesia

Tutti gli articoli della guida Indonesia