Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Rinnovo passaporto a Londra

Italianomedio

Salve a tutti,

voglio rinnovare il mio passaporto a Londra.

Sono iscritto all'aire ma non lo ho aggiornato quando ho cambiato indirizzo.

Pensate che mi daranno problemi?

Vedi anche

Sposarsi nel Regno UnitoRequisiti di ingresso nel Regno Unito**URGENT** Anyone flying from Catania to London today or tomorrow?Hi!Come trovare lavoro a Londra?Visita medica servizio sanitario in Italia
Francesca

@Italianomedio Ciao e benvenuto sul forum! Io ti posso parlare della mia esperienza che non è a Londra ma in un'altra nazione estera, concettualmente il principio però è lo stesso.

Iscritta AIRE ho rinnovato il passaporto in consolato italiano, e ho dato l'indirizzo del domicilio estero rispetto a quello di residenza estero (che è quello che compare sulla pratica AIRE). Parlo ovviamente di stessa nazione estera, ma cittadine diverse. Sinceramente non mi sono nemmeno posta il problema, ci penso solo ora che ho letto il tuo messaggio. A me non hanno fatto alcun problema, ho tranquillamente rinnovato il passaporto. Magari il mio caso non è la regola, e ogni consolato è diverso.

Saluti,

Francesca

Team Expat.com

Italianomedio

Grazie mille per la tua risposta.

Ho comincato a pensare anche io che ci sto' guardando troppo in un problema che probabilmente non esiste.

Grazie ancora.

Francesca

@Italianomedio In linea di massima il cambio indirizzo andrebbe informato, credo che sia anche in relazione a quando il consolato ti invia la scheda elettorale. Ma sai cosa, quando vai per rinnovare il passaporto, li informi che hai cambiato indirizzo.

Poi mi fai sapere com'è andata?