Menu
Expat.com

le poste di tunisia

Nuova discussione

saraitaly2006

qualquno del gruppo ha avuto esperienze con le poste tunisine , per  esempio per ricevere carte,,pacchi etc...

io ho mandato un pcco dalla spagna e non se lo danno perche dicono serve ricetta medica per ibuprofeno ,e li hanno detto che devono controllare tutto quello che ce dentro ma questo non lo fa gia la dogana ??

AntoTunisia

Per questi pacchi almeno qui a Sousse la rapid post ha gli uffici doganali annessi per questi controlli ma per alcuni prodotti come i medicinali i tempi sono biblici

puggioni70

Esiste il fermo posta in Tunisia? Per la cassetta postale mi hanno detto che ci vuole una eternità

AntoTunisia

@puggioni70 normalmente le caselle postali le trovi i primi dell'anno, del fermo posta non so che dirti, prova a più uffici postali per le caselle

puggioni70

@AntoTunisia lecaselle all'inizio dell'anno erano già tutte occupate. Per il fermo posta chiederò. Io ho trovato un'altra via almeno per ricevere cose importanti: pago un parente della mia cleaner che ha la cassetta e mi faccio indirizzare presso di lui

Luna60

Il problema di ricevere la posta è comune un pò a tutti, altro sistema è  conoscere qualcuno nella strada noto al postino ed utilizzarlo come punto di riferimento, si parla con il postino e si fa mettere, magari fra parentesi, il cognome noto sulla busta o qualsiasi altra indicazione il postino possa suggerire. Si fa una prova facendosi inviare una lettera qualsiasi e si vede se arriva. D'altronde le fatture della Steg o dell'acqua a nome di qualcuno e da qualche parte arrivano....foss'anche il padrone di casa, e si può usare quel recapito, avvertendo sempre il postino (ed il padrone di casa che, in genere, si presta gratis).

puggioni70

@Luna60

Grazie

AntoTunisia

@Luna60 le fatture arrivano perchè non vengono recapitate dal postino ma dal corriere della STEG e della Sonede, la consegna non avviene in base al cognome ma al numero di utenza che lo scrivono da tutte le parti.

Luna60

al mio padrone di casa arrivano dal postino....magari è un accordo con l’agente della Steg 🤷‍♀️🤷‍♀️🤷‍♀️

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia