Menu
Expat.com

Guida auto in tunisia

Nuova discussione

luca17071984

Buongiorno a tutti e grazie per l attenzione. Il 12 aprile andrò in Tunisia con la mia famiglia (moglie e figlio di 6 anni) , per dieci giorni nel quale faremo da Tunisi a Djerba passando per mahdia Monastir sfax ecc ecc..volevamo anche andare alle porte del deserto verso Douz. Ora il fatto è questo, vorremmo noleggiare un auto all' aeroporto di Tunisi ma vi chiedo se le strade sono abbastanza sicure, se secondo voi ci sono posti da evitare fortemente per rischio di aggressioni/rapimento/banditismo vario. Fossi da solo mi importerebbe poco ma ovviamente tengo a più di tutto all' incolumità di mio figlio. Ogni consiglio sarà ben accetto, grazie mille !

mauro biazzi

@luca17071984

Assolutamente.. viaggi tranquillo..molto più sicuro Che su Strada e autostrade italiane...

Guida con la solita attenzione Che usi quando ti metti in VIAGGIO....

Specie sulle autostrade il traffico e' regolare e disciplinato

Lterreni

@luca17071984 Vai sereno. noi ci siamo stati qualche giorno fa.  Mi permetto di darti un consiglio. Cerca di essere prudente, specialmente in autostrada: puoi trovarci di tutto. Cavalli, carretti e persone a piedi. Fai attenzione ai poliziotti. Puoi trovarli nel mezzo all'autostrada a fare posti di blocco. Per il resto massima sicurezza. Buona vacanza!!

luca17071984

Grazie mille..consigli su dove noleggiare l auto a Tunisi?

Lterreni

@luca17071984 Io, benché residente a Monastir, prendo sempre a noleggio all'aeroporto. Credo siano i più sicuri e affidabili..

luca17071984

Grazie mille. Immagino che poi non ci siano problemi nell' imbarcare l.auto per Djerba...anche se non so da quale città parte il traghetto!

Lterreni

@luca17071984 L'imbarco è semplicissimo e non costa quasi niente. Puoi sempre raggiungere l'isola anche attraversando un vecchio "ponte" di epoca romana.

Dardo01

Grazie mille..consigli su dove noleggiare l auto a Tunisi?

-@luca17071984

Ti ho inviato un messaggio privato con le indicazioni

AntoTunisia

Tranquillo per la sicurezza, invece prudenza nella guida, alle rotatorie la precedenza se non gliela dai se la prendono, attenzione anche all'asfalto, è economico e di pessima qualità, si slitta con molta facilità e lo si nota dal fischio che fanno le gomme sull'asfalto percorrendo le rotatorie anche a bassa velocità.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia