Menu
Expat.com

Acquisto immobiliare in Scozia

Ultima attività 10 Aprile 2024 di Francesca

Nuova discussione

germanoalfei

Buongiorno a tutti e piacere. Sono nuovo del gruppo e non vivo in Scozia quindi spero di non fare domande indiscrete e/o fuori tema nel forum. Sto da tempo pensando all'acquisto di una casa Scozia (per ora da cittadino italiano non residente). Investimento consigliatomi da un mio caro amico emigrato e naturalizzato da anni. Volevo sapere dove e se qui posso chiedere informazioni riguardo al mercato immobiliare scozzese. Grazie in anticipo. ^^

Francesca

@germanoalfei Ciao e ben arrivato sul forum!

Le domande puoi farle qui di seguito 1f642.svg io non vivo in Scozia ma se posso aiuto volentieri!

Un saluto,

Francesca

Team Expat.com

germanoalfei

@Francesca Grazie mille. Spiego allora brevemente la mia situazione.

Al momento avrei a disposizione una cifra di denaro che mi permetterebbe l'acquisto di una seconda casa da mettere a reddito ma, visto che per varie vicissitudini stavo pensando anche di emigrare in futuro con la mia famiglia, ho pensato che acquistare un immobile direttamente nel paese che più potrebbe interessarmi poterebbe essere un ottimo investimento, e nell'attesa, mettere da parte un po'di soldi.

Non credo di aver bisogno di accendere un mutuo per un'immobile che sia aggiri attorno alle 150k-200k £ ma ho trovato informazioni discordanti riguardo agli stessi tipi di immobili, la doppia imposizione, la validità del momento per investire, i nomi delle agenzie immobiliari più affidabili e oneste, ecc. Volevo perciò qualche consiglio da persone del posto che sicuramente avranno opinioni e nozioni più specifiche e affidabili di quelle di un sito generico.