Menu
Expat.com

Traferimento in Russia

Nuova discussione

matteotezscalia

Documenti

Budget iniziale

Stipendi medi nella ristorazione

Francesca

@matteotezscalia Buongiorno, una breve presentazione sarebbe gradita.

Saluti,

Francesca

Team Expat.com

matteotezscalia

Hai ragione scusa ma non mi inviava la lettera.

Mi chiamo Matteo ho 36 anni e vorrei spostarmi a Mosca..la mia compagna vive lì e vorrei ricominciare da questa città..io sono sommelier e sto iniziando a studiare il Russo.

Vorrei sapere se la burocrazia e la presa dei documenti dopo il matrimonio è così difficile.

Come anche trovare lavoro

Grazie

Francesca

@matteotezscalia Piacere Matteo! Per il lavoro, fai ricerca  sui portali di lavoro online e i siti di networking professionale, che pubblicano spesso annunci di lavoro nel settore dell'ospitalità/sommelieri. Su siti web come HeadHunter, HH.ru o LinkedIn potresti trovare annunci di lavoro per posizioni di sommelier in Russia. Contatta anche direttamente ristoranti , hotel, enoteche e wine bar di alto livello inviando curriculum e la lettera di presentazione. Anche se non hanno posizioni aperte nell'immediato, intanto ti fai conoscere e possono tenere il contatto per un futuro.

In Russia ci sono anche delle associazioni dedicate all'industria vinicola e ai sommelier, tra le più importanti trovi Association of Sommeliers of Russia (ASR), Russian Sommelier Association (RSA), Russian Guild of Sommeliers, Russian Wine Experts Guild. Contattale per entrare nel giro!

matteotezscalia

E per quanto riguarda i documenti?

Francesca

Non saprei.

matteotezscalia

Ah pensavo ci fosse una comunità Che potesse aiutare a capire..forse ho sbagliato sito scusami

Francesca

@matteotezscalia beh, ognuno risponde per quello che sa, io non sono onniscente e informazioni sul lavoro mi pare di avertele date!

matteotezscalia

Ok scusa stai calma

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Russia

Tutti gli articoli della guida Russia