Traferimento in Russia
Iscriviti a questa discussione
Nuova discussione
@matteotezscalia Buongiorno, una breve presentazione sarebbe gradita.
Saluti,
Francesca
Team Expat.com
Hai ragione scusa ma non mi inviava la lettera.
Mi chiamo Matteo ho 36 anni e vorrei spostarmi a Mosca..la mia compagna vive lì e vorrei ricominciare da questa città..io sono sommelier e sto iniziando a studiare il Russo.
Vorrei sapere se la burocrazia e la presa dei documenti dopo il matrimonio è così difficile.
Come anche trovare lavoro
Grazie
@matteotezscalia Piacere Matteo! Per il lavoro, fai ricerca sui portali di lavoro online e i siti di networking professionale, che pubblicano spesso annunci di lavoro nel settore dell'ospitalità/sommelieri. Su siti web come HeadHunter, HH.ru o LinkedIn potresti trovare annunci di lavoro per posizioni di sommelier in Russia. Contatta anche direttamente ristoranti , hotel, enoteche e wine bar di alto livello inviando curriculum e la lettera di presentazione. Anche se non hanno posizioni aperte nell'immediato, intanto ti fai conoscere e possono tenere il contatto per un futuro.
In Russia ci sono anche delle associazioni dedicate all'industria vinicola e ai sommelier, tra le più importanti trovi Association of Sommeliers of Russia (ASR), Russian Sommelier Association (RSA), Russian Guild of Sommeliers, Russian Wine Experts Guild. Contattale per entrare nel giro!
Non saprei.
Ah pensavo ci fosse una comunità Che potesse aiutare a capire..forse ho sbagliato sito scusami
@matteotezscalia beh, ognuno risponde per quello che sa, io non sono onniscente e informazioni sul lavoro mi pare di avertele date!
Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Russia
- Diventare un nomade digitale in Russia
Se si dovesse pensare al paese meno indicato per un nomade digitale, probabilmente sarebbe la Russia. Con i famosi ...