Menu
Expat.com

Sistema sanitario

Nuova discussione

Zamafabio

Io sono un disabile e in ita   per   la   mia   patologia  ho i far   gratuiti  in caso di espatrio defini  in martinica come funziona la sanitaà locale?

Vedi anche

Vivere in Martinica: la guida per espatriatiTrasferirsi in MartinicaCosto della vita in Martinica - 2017regime fiscale e charter a vela in MartinicaGestire la nostalgia in Martinica
Zamafabio

ciao a tutti mi chiamo fabio ho 54 anni e sono disabile autosufficente nei prossimi mesi sapro se in italia potró andare in pensione e mi chiedevo a livello sanitario si è tutati con le medicine gratuite per la mia patologia?? ho anche la disability card nuovo documento che dovrebbe funzionare allinterno dei paesi UE….!  appena   fatta  ma non an   utilizzata   all’estero!!

Francesca

@Zamafabio Buongiorno e ben arrivato sul forum! Non sono sicura che ci sia un accordo a livello sanitario tra Italia e Martinica che permette ricevere gli stessi trattamenti in entrambi i paesi. Per quello che ne so, nel momento in cui trasferisci la residenza all'estero, perdi il beneficio all'assistenza sanitaria italiana (accesso solo alle cure di emergenza via pronto soccorso, per 90 giorni all'anno). Il primo passo da fare, a mio avviso, è contattare l'ente che ti eroga le medicine e altri trattamenti di cui necessiti e chiedere come funziona in caso di trasferimento all'estero, in uno Stato non europeo.

Controlli e mi fai sapere cosa ti dicono?

Saluti,

Francesca

Team Expat.com