Lavoro come farmacista

Sono in farmacista, in Italia lavoro presso una multinazionale, sto pensando di trasferirmi negli emirati, vorreii capire di più sulle opportunità per me e sulla mia professione

@pierluigidipace Buongiorno e ben arrivato!

In linea generale trovi opportunità nelle farmacie al dettaglio, vedi le grandi catene come Life Pharmacy, Aster Pharmacy e Boots Pharmacy, nelle farmacie degli ospedali pubblici di enti come la Dubai Health Authority (DHA) o la Abu Dhabi Health Services Company (SEHA), in quelli privati come Mediclinic, NMC Healthcare e American Hospital Dubai

Poi ci sono le aziende farmaceutiche in Ruoli di ricerca e sviluppo, nel controllo qualità ecc... presso aziende come Pfizer, Novartis e GlaxoSmithKline.

Per valutare le diverse possibilità puoi contattare direttamente gli eventi/aziende che ti ho scritto sopra oppure utilizzare i portali per il lavoro e le agenzie di reclutamento specializzate nel settore sanitario, come Bayt, GulfTalent e Naukrigulf, per trovare le opportunità di lavoro adatte a te.

Ovviamente la conoscenza dell'inglese è fondamentale, l'arabo non è sempre richiesto ma se lo conosci è un grande asso nella manica.


Buona fortuna!


Francesca

Team Expat.com