Lavorare negli USA

Ho letto in molti forum che è molto più facile trovare lavoro quando si risiede già negli USA sia pure con un visto temporaneo. Io sarei anche disposta a provare per un periodo a vivere in America con un visto temporaneo e cercare lavoro mentre sono la. E' un sacrificio che sarei disposta a fare. Qualcuno di voi può dirmi se questa potrebbe essere la strada giusta? Vi prego di essere onesti perché un trasferimento di questo tipo è comprensibilmente oneroso. Ringrazio tanto chi vorrà rispondere

@B.Chiara Ciao, i temporary visa che ti permettono di cercare lavoro mentre sei negli States sono: F-1 Visa (Students), H-1B Visa (Specialty Occupations), J-1 Visa (Exchange Visitors), TN Visa (NAFTA/USMCA Professionals). Ma si tratta di visti che devi avere in mano prima di partire per gli USA e una volta in loco ti consentono di trovare impiego o cambiare lavoro.


Per capirci, non puoi andare li con un B-2 Visa (Tourist Visa) e cercare lavoro perchè è proibito per legge.


Fammi sapere se sono riuscita a interpretare la tua richiesta...

Grazie Francesca,

non so davvero come esprimerti la mia gratitudine. Stavo visitando il sito per la richiesta di visti e mi stavo un po' perdendo. Adesso mi concentrerò sulle tipologie di visto che mi hai consigliato per valutare quale può meglio attestarsi alle mie possibilità. Sei stata davvero molto gentile

Prego Chiara, in bocca al lupo per tutto 1f60a.svg