bagaglio a mano con Tunisair
Iscriviti a questa discussione
Nuova discussione
Ciao a tutti,
per il mio prossimo viaggio con destinazione Tunisi avrei visto dei voli con Tunisair, ma essendo la prima volta con questa compagnia aerea non so bene come funziona per i bagagli a mano.
Sul sito, volando con la classe economica, c'è scritto che puoi portare UN solo bagaglio (quindi immagino ad esempio il classico trolley da cabina) ma mi chiedevo se è possibile portare anche uno zainetto (quelli classici da inserire sotto al sedile davanti) o mi faranno storie perché lo considerano come bagaglio da cabina.
Qualcuno ha avuto esperienze a riguardo?
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi 🙏
@frefrefre
X portarlo puoi portare Uno zainetto sono elastici x questo.. abituati con i tunisini Che non si risparmiano x i bagagli..borse sacche e quant'altro
Il problema e' la compagnia...se non haï mai volato con loro un caldo consiglio continua a non farlo...non sai cosa ti aspetta in termini Di imprevisti..ritardi..cambi Di rotta..aggiunta scali..e mi fermo qui....
buongiorno a tutti
@frefrefre
io invece non concordo !
Tunisair non è certo Emirates, o Quatar o altre compagnie blasonate considerate tra le migliori al mondo .
Ma neanche ITA appartiene a quella categoria!
Siamo lontani parecchio !
Almeno fino a quando Lufthansa che l'ha acquistata non migliorerà diverse cose !
Ad ogni compagnia di tanto in tanto accadono disguidi , guasti tecnici, ritardi dovuti al meteo o altre cause.
Nell'ultimo mese hanno avuto gravi incidenti tecnici 3 voli Ryan Air !......quindi ?
Nessuno vola più con loro ?
L'anno scorso hanno fatto volare 184 milioni di.passeggeri (ITA non arriva a 15 )
Se parli con quelli che hanno avuto disguidi ti dicono peste e corna.
Gli altri tutti felici perché hanno risparmiato!
l'efficienza non si giudica a prescindere!
a meno che non sia una questione di patriottismo! volo con ITA perché è italiana
ma questa è un altra storia !
Veniamo a noi
Con Tounisair hai diritto ad un bagaglio a mano peso max 8 kg e anche una borsa o zainettoda portare in cabina con te.
Se vuoi pagando puoi aggiungere un bagaglio in stiva peso max 23 kg.
Mia figlia è I miei nipoti sono arrivati mercoledì scorso con volo TUNISAIR da Fiumicino ripartono tra 4 giorni .
La differenza di biglietto tra ITA e Tounisair era di 110 euro (stesse condizioni) a favore di TUNISAIR.
orari dei voli Tounisair comodissimi sia alll'andata che al ritorno
All'andata il volo è stato puntualissimo
....vedremo il ritorno!
@Dardo01 senza dubbio la tua esperienza è superiore a qualsiasi altro quindi capisco cosa intendi ma la sicurezza che ho con ITA (perchè ho la certezza che vengono rispettati i "cicli" di manutenzione dei velivoli) non la vedo con Tunisair, l'ho presa una volta sola da Fiumicino a Tunisi, è stata una crociata, alla fine decollammo con un charter ucraino molto malandato, con hostess in maglietta e scarpe da ginnastica, credimi che a parte della loro mise avevo un uccellino che mi diceva di non partire, alla fine ero costretto, un volo infernale, atterraggio da panico e intervento dei soccorsi per problemi ad un motore. Ho molto di più apprezzato ITA la settimana scorsa che ha portato un'ora di ritardo per problemi ai consensi di accensione di un motore e rimasto al parcheggio fino al controllo degli ingegneri e alla successiva autorizzazione al volo, assistiti dal personale di cabina e mai lasciati alla disperazione.
Concordo però che forse Alitalia ha fatto troppe grandezze ma ITA è diventata restrittiva e molto cara, comunque continuo a volare con la mia compagnia di bandiera.
In alternativa però ci sono altre compagnie come Nouvelair, Transavia, Aeritalia (o qualcosa del genere) che offrono pacchetti economici verso tante mete.
P.S: mai volato con Ryanair e continuerò felicemente a non farlo
A febbraio ho volato per la prima volta, andata e ritorno, con Tunisair e devo dire che non mi sono trovato poi così male, nella circostanza avevo un bagaglio a mano più una borsa a tracolla per uomini.
Da Bologna purtroppo con Ita c'è da fare scalo e ti fa perdere parecchie ore.
Per novembre ho prenotato con Nouvelair e vedrò come sarà.
@Dardo01
Dovresti chiedere a quelli x'che l'hanno presa questa setrimana...x non andare troppo lontano...
Da Milano..4 ore Di ritardo...da Bologna 3...ore
Da tunisi 2 ore..partenza rispetto a orari previsti
Io dopo 5 anni Che non la prendevo..20 giorni fa ..da nizza..previsto diretto su monastir.1 Ora e 15...e' diventato con scalo a tunisi 3 ore e 30.....
@francescoelvy84
nouvelair fino alla fine..... quando ritarda tanto 15 minuti....personale giovane .. efficiente....certo a volte anche con loro capita imprevisti... magari cambio orario...ma molto molto raramente...per me compagnia eccellente....
In stagione estiva molto valida anche Transavia... sempre da Nizza su monastir o Tunisi....
@francescoelvy84nouvelair fino alla fine..... quando ritarda tanto 15 minuti....personale giovane .. efficiente....certo a volte anche con loro capita imprevisti... magari cambio orario...ma molto molto raramente...per me compagnia eccellente....In stagione estiva molto valida anche Transavia... sempre da Nizza su monastir o Tunisi.... -@mauro biazzi
Giusto per informazione, Aeroitalia ha aperto una tratta Catania/Tunisi A/R il mercoledì e il sabato a prezzi veramente competitivi, decollo da Catania alle 11,40 e da Tunisi alle 12,55.
In simulazione dà la tratta Catania/Tunisi a 39,99 e la Tunisi/Catania a 44,99.
Molto comoda la tariffa Classic (media) che, benchè non comprenda un bagaglio da cabina permette un bagaglio piccolo da mettere sotto il sedile (tipo zainetto) e incluso nel prezzo bagaglio in stiva da 23 kg.
Ci sono anche la tariffa BIZ (80 €) che dà maggiori garanzie e la Basic solo con zainetto ma con prezzo non pervenuto. Penso comunque che la tariffa Classic sia veramente conveniente.
@frefrefre
io invece non concordo !
Tunisair non è certo Emirates, o Quatar o altre compagnie blasonate considerate tra le migliori al mondo .
Ma neanche ITA appartiene a quella categoria!
Siamo lontani parecchio !
Almeno fino a quando Lufthansa che l'ha acquistata non migliorerà l'efficienza!
Ad ogni compagnia di tanto in tanto accadono disguidi , guasti tecnici, ritardi dovuti al meteo o altre cause.
Nell'ultimo mese hanno avuto gravi incidenti tecnici 3 voli Ryan Air !......quindi ?
Nessuno vola più con loro ?
L'anno scorso hanno fatto volare 155 milioni di.passeggeri (ITA non arriva a 20)
Se parli con quelli che hanno avuto disguidi ti dicono peste e corna.
Gli altri tutti felici perché hanno risparmiato!
Veniamo a noi
Con Tounisair hai diritto ad un bagaglio a mano peso max 8 kg e anche una borsa o zainetto portare in cabina con te.
Se vuoi pagando puoi aggiungere un bagaglio in stiva peso max 23 kg.
Mia figlia è I miei nipoti sono arrivati mercoledì scorso con volo TUNISAIR da Fiumicino ripartono tra 3 giorni .
La differenza di biglietto tra ITA e Tounisair era di 110 euro (stesse condizioni) a favore di TUNISAIR.
orari dei voli Tounisair comodissimi sia alll'andata che al ritorno
All'andata il volo è stato puntualissimo
....vedremo il ritorno!
ULTIME DA TUNISAIR..
13.10
Volo au départ da malpensa x tunisi prev h.23.00 effettivo...h.3,30...
14.10
Volo au départ Tunisi x Malpensa prev.08.00
Cancellato...prev.ore 15,00
Solo x Restare nelle tratte nazionali....
@Dardo01
Vero, posso confermare. Anche perché si sono dati una mossa e hanno cercato di migliorare le cose. Poi, che succedano disguidi, ritardi e cancellazioni non sempre dipende dalla compagnia di volo (!...) e specialmente di questi tempi. Per non dire poi delle condizioni di lavoro delle compagnie in generale e di come persino i piloti non siano sempre abilitati ad esercitare (per questioni di salute ... e non aggiungo altro per non entrare in polemiche).
Per comodità di orari e per il tragitto, ricorro spesso alla RAM (Royal Air Maroc). Stessa cosa: maggiore tolleranza per peso, costi per eccesso bagaglio tollerabilissimo e per il bagaglio di cabina.
Lo stesso per Tunisair. Ed entrambe offrendo sempre ancora un pasto (beh, è perlomeno un passatempo).
Pure poi considerando che per voli, viaggi e compagnie aeree -o per altro di maggior peso (anche se non in kg)-: andiamo incontro a grosse turbolenze.
@aniroksana10
Il problema e' Che Di fatto Tunisar en una compagnia Fallita.... Come la ns Alitalia...lo Stato non ha soldi x risanarla...speravano nel Quatar...ma si sono tirati indietro dopo analisi debiti...altri compratori non si vedono..vanno avanti con le loro forze Che sono minime...FANNO quello Che possono...sono obbligati a cancellare voli eraggruppare tratte con disagi e disservizi x Tutti
@aniroksana10 magra consolazione... come ho detto ho volato con Tunisair una volta ed è stata la prima e l'ultima. Viaggio con ITA e se devo pagare qualcosa in più lo faccio anche con piacere, imbarco 2 valigie di 32 kg oltre al bagaglio a mano, scelta del posto, check in prioritario, lounge a Fiumicino con ottimi servizi rispetto a quella di Tunisi che fa piangere, insomma impagabile soprattutto perchè quando viaggio voglio essere comodo e avere la certezza di essere nei tempi previsti. Hanno aperto a ottimi prezzi Nouvelair da Bologna (lo dico per Mauro) con la stessa puntualità ed efficienza di quella da Nizza.
L'unico handicap è che arriva a Tunisi la sera verso le 8,30/9
@mauro biazzi Porto la mia personalissima esperienza, sono stato in Tunisia per 3 anni di seguito in vacanza ho utilizzato Tunisair due volte da Napoli con volo diretto per Tunisi a/r prezzo 150 euro circa con bagaglio in stiva da 23 kg e sarà stato un caso ma mi sono trovato benissimo,certo il personale di bordo è un po' "alternativo"questo è vero.Quest'anno ho voluto optare per Ita airways partenza da Napoli con scalo a Roma per Tunisi a/r 230 euro solo con bagaglio a mano ed è stata una Odissea.
@AntoTunisia
A volte si sceglie una compagnia a dipendenza della destinazione (volo diretto o no), oltre che per il fatto che proprio in quel momento ci siano voli con orari che convengono.
Ê un po' come "giocare al lotto" ...
L'ultima volta, in luglio, mi sono stupita per la massima puntualità nella partenza da Tunisi con Tunisair. Capita anche quello... E meno male che non era pochi giorni dopo quando ci sono stati blocchi ovunque, sia negli States come in Europa, per quella défaillance di non ricordo che sistema "informatico" e per cui non figuravano né le partenze, né si potevano più muovere aerei e... persone.
Inoltre, Compagnia di voli a parte, ci sono ormai piloti che addirittura si rifiutano di volare perché ... pagati come una cameriera in un McDonald. Anche perché i piloti e personale in volo, stanno rischiando di brutto con la loro salute per più di un motivo...
Ad ogni modo mi sono abituata a prendere voli di sola andata (per diversi motivi), ma non rientrerò a Tunisi con Tunisair...: se con puntuale arrivo, questo sarebbe alle 3a.m. - no grazie !
@antonioincarnati76
Come si suol dire una rondine non fa primavera ....io prendo atto di ciò che mi
Riferiscono i tanti sventurati che ogni settimana arrivano e partono con i disagi più totali....poi si sa
Qualche tratta va nella. Norma....
Da parte mia dopo aver fatto passare 5 anni dall'ultimo volo tunisair....ne farò passare altri 10
@antonioincarnati76 Ita dopo il default Alitalia ha rivisto tante cose (purtroppo) e tutte vanno a discapito del passeggero. Parlo dell'inserimento della prima tariffa economy solo con bagaglio a mano alla stessa stregua di Ryanair, abrogazione della Lounge a Fiumicino nel Terminal 1, business con grandi differenze tra le due scelte, differenza del cibo proposto nella Lounge al E11 e dei pasti a bordo... sui velivoli scelta del posto a pagamento per la business low specie nei posti in prima fila, certo, da pochi mesi se vuoi viaggiare comodo devi spendere qualcosa in più. Quello che mi interessa però è l'indiscussa manutenzione e sicurezza dei velivoli ITA, l'addestramento del personale, la vasta scelta delle tratte oltre s'intende a usare quella che ancora ritengo la compagnia di bandiera del mio Paese. Tunisair non mi dà queste sicurezze al contrario la compagnia tunisina Nouvelair è senza dubbio superiore sotto tutti i punti di vista, è low cost ma con una qualità superiore.
Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia
- Guidare in Tunisia
Girare, viaggiare, esplorare i dintorni sono attività che faranno sicuramente parte della vostra vita ...
- Il sistema sanitario in Tunisia
Quando ci si trasferisce all'estero, quella dell'assistenza sanitaria è senza dubbio una questione ...
- Aprire un conto in banca in Tunisia
L'apertura di un conto bancario sarà probabilmente una delle vostre priorità al momento di ...
- Mezzi di trasporto in Tunisia
Paese moderno e in rapido sviluppo, la Tunisia ospita un'ampia rete di trasporti che vi permetterà di ...
- Viaggiare con animali in Tunisia
Al momento di pianificare il proprio trasferimento in Tunisia, può capitare di doversi porre la domanda: il ...
- Il sistema fiscale in Tunisia
Quando ci si sposta all'estero, soprattutto per motivi professionali, le tasse finiscono spesso per essere una ...
- Trovare un lavoro in Tunisia
Se avete intenzione di trasferirvi in Tunisia per lavoro, ci sono diverse cose a cui dovrete pensare: da quanto vi ...
- I visti per la Tunisia
Le ragioni per cui venire in Tunisia sono molteplici. C'è chi viene per turismo: la Tunisia è ...