Menu
Expat.com

PROBLEMI CASA

Nuova discussione

liliane1974

Buona sera, è un anno che sto cercando a Lisbona casa in affitto per me e mio figlio ma oltre ai costi impossibili non avendo la moglie che è morta e un garante non trovo niente. Vorrei allora comprare un ufficio e trasformarlo in appartamento se è possibile. Qualcuno puo darmi delle indicazioni ?

Buona serata a tutti.

Vedi anche

Annunci immobiliari a LisbonaAffittare o comprare casa a LisbonaComprare casa a LisbonaI quartieri di LisbonaAffittare una casa a Lisbona
Francesca

@liliane1974 Buongiorno, mi spiace innanzitutto per le difficoltà che state incontrando. L'idea che hai in mente, di convertire un ufficio a uso residenziale prevede una serie di modifiche nella categoria catastale dell'immobile e richiede l'ottenimento di permessi specifici da parte delle autorità locali. Per essere adibito a uso residenziale, un immobile deve soddisfare una serie di requisiti tra cui altezze minime dei soffitti, avere impianti a norma ecc...per iniziare credo dovresti trovare l'immobile e contattare l'ufficio tecnico del Comune di Lisbona per verificare se il cambio di destinazione d'uso per l'immobile in questione sia consentito.

Per approfondire la questione del cambio di destinazione d'uso da ufficio ad abitazione, se ti va puoi dare una letta a questo articolo: https://www.infobuild.it/approfondimenti/cambio-di-destinazione-uso-da-ufficio-ad-abitazione

Spero che queste informazioni ti siano utili, fammi sapere!

Francesca

Team Expat.com

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Lisbona

Tutti gli articoli della guida Lisbona