Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Cibo umido per cani

primopanama

Ciao

Sto dando al mio cane scatolette di umido, in genere in italia vanno da 1 a 2 euro in media per ogni scatola di 400gr

A tunisi c è buona scelta di marche o solo la pedigree? E se ci sono buone marche, sono molto care?

Dovendo rimanere un paio di mesi vorrei portarne un po dall italia ma penso che alla goulette facciano problemi se ne vedono un bel po

Vedi anche

Vivere in Tunisia: la guida per espatriatiTasse da pagare in Tunisia e in ItaliaPosti meni caldi in Tunisia..I NOSTRI DATI PERSONALI ...Conto corrente Euro Convertibile vs Dinaro convertibile
Dardo01

buonasera a tutti

@primopanama

......dipende da che intendi per un bel po' !!

noi passiamo dalla dogana della Goulette da anni con 40-50 kg di crocchette per il nostro labrador.

mai nessuno ha avuto qualcosa da ridire!

neanche le guardano.

considerato che il cane è a bordo della macchina , la presenza delle crocchette si spiega da sola!

un consiglio : se sono in confezioni da diversi barattoli toglile  dalla confezione e mettile in sacchetti di plastica.

danno meno nell'occhio e nessuno penserà  che le hai portate per farci un commercio.

primopanama

buonasera a tutti
@primopanama
......dipende da che intendi per un bel po' !!
noi passiamo dalla dogana della Goulette da anni con 40-50 kg di crocchette per il nostro labrador.
mai nessuno ha avuto qualcosa da ridire!
neanche le guardano.
considerato che il cane è a bordo della macchina , la presenza delle crocchette si spiega da sola!
un consiglio : se sono in confezioni da diversi barattoli toglile dalla confezione e mettile in sacchetti di plastica.
danno meno nell'occhio e nessuno penserà che le hai portate per farci un commercio. - @Dardo01

ciao, guarda 4 lattine di umido al giorno, un mese sono 120 pezzi, vorrei rimanere 2 mesi quindi un 200 250 pezzi

ho dato un occhiata a dei siti internet tunisini di vendita di cibo per cani ed i prezzi sono simili a quelli italiani...da 3 a 7 dinari x 400gr ma le marche non mi convincono molto (miglior cane, kippy, brit)

hai provato queste marche per il tuo cane?

Dardo01

@primopanama

non so dove andrai ad abitare , nel caso tu fossi ad Hammamet ci sono un paio di negozi specializzati per animali dove non manca nulla, ed i cibi sono assolutamente garantiti e freschi.

Molte marche sono le stesse che trovi in Italia

Magari costano un po' più, considerando che molti sono importati e pagano il dazio in Tunisia.

Ormai di italiani con il cane al seguito ce ne sono a centinaia, non mi pare di aver sentito in giro  lamenti riguardo al cibo.

Il mio labrador mangia solo crocchette quindi non ti saprei dire a riguardo delle lattine di umido.

primopanama

Ok, grazie mille :)

AntoTunisia

Data una sola volta al cane e diarrea fulminante, non ricordo che marca fosse. Costa meno comprare del tacchino o del pollo, bollirlo e aggiungere qualche verdura, molto più buono e salutare per i nostri amici.

puggioni70

@AntoTunisia

Io lo faccio per 6 cani e 14 gatti! Sono uno chef!

Però integro con le crocchette di Mypets che sono di discreta qualità

aniroksana10

@AntoTunisia

... ma si trova ancora del pollo che non sia stato "alimentato" quasi più da antibiotici (e ormoni) che non da altro ?

Mi è sempre piaciuto il pollo, ma ad un certo punto mi sono accorta che mi faceva male (nausea) e mi sono resa conto di quale fosse il motivo.  Fatto sta che fra un po' non si sa più a che santo...ehm, no,... a che pollaiolo rivolgersi (idem per il pesce: somma attenzione, con quello che i poveretti ingurgitano dei rifiuti umani).

Ai miei mici ho sempre dato sia crocchette che alimento umido MA acquistati dal veterinario...

AntoTunisia

@aniroksana10

purtroppo ho perso due gatti a causa delle crocchette, spacciate per eccellenti da una negoziante stupida ed ignorante (erano le ownat) e hanno provocato epatite fulminante in due gatti, a nulla sono servite corse dal veterinario e cure intensive. Ora sto dando ai gatti le corcchette Brit Superpremium e sembra che vanno bene per i cani sto dando le Brit M e XL.

Francamente preferisco dare pollo e tacchino anche perchè non credo che in Tunisia ci siano tutti questi ormoni (almeno lo spero visto che qui ne fanno uso sproporzionato). Attenzione invece per noi umani alle baguette, farine, tabune, dolci vari e affini tra cui anche la pasta tunisina e il cus cus. In questo paese il diabete è un male troppo diffuso ed è dato dall'alimentazione sbagliata che fanno. Conviene fare analisi della glicemia una volta l'anno e, nel caso correggere l'alimentazione.

aniroksana10

@AntoTunisia

Arrivata al punto dove scrivi:   "Attenzione invece per noi umani alle baguette, farine, tabune, dolci vari e affini tra cui anche la pasta tunisina"  pensavo a quell'altro tipo di orrore e so che pur a Nabeul c'è una fabbrica di preparazione di quelle cose (larve...) ma pare siano da esportare in Europa (mi riferisco alle farine ...proteiche ma di quella specie ora autorizzata dall'UE e che ormai è presente in tantissimi prodotti, anche i meno sospettabili)-

In Europa però sta almeno tutto scritto sulle etichette (è obbligatorio, anche per le allergie che alcuni hanno verso questi ehmm... non so come dire.... "insetti"), qui invece sulle etichette non figura nulla (tranne gli elementi scontati).

😣😥

puggioni70

Non so

Noinmangiamo il casu marzu!😂😂😂😂

AntoTunisia

@puggioni70

Il casu marzu personalmente non l'ho mai assaggiato e non credo che lo farò mai ma è un must della gastronomia italiana anche se la CE lo ha distrutto... Attenzione però che per colpa mia stiamo deviando la discussione.

subdive

@puggioni70

MHHHHH che buono!

vedi link : https://it.wikipedia.org/wiki/Casu_frazigu

Francesca

+++ Attenzione a non portare la discussione fuori tema, qui si parla di cibo umido per cani +++

Grazie in anticipo per la comprensione