Lavoro in Dalian

Ciao sono Stefano, Italiano residente in Cina da parecchi anni e la prima volta e' stata nel 1995. Ora sono qui a Dalian da circa 5 mesi perche' la mia fidanzata e' del posto, e con l'intento di fare famiglia ho lasciato il mio precedente lavoro nel Sud della Cina penando di potere trovare lavoro qui a Dalian senza problemi. Purtroppo cosi non e' stato, e mi trovo ancora qui senza lavoro e quindi senza stipendio. cosa che ha portato la mia situazione famigliare alla quasi distruzione ( si sa che senza lavoro e senza stipendio mensile prima o poi qualcosa di molto negativo succede ). Tra' l'altro io sono di quelli nella famosa lista di stranieri che hanno perso tutto causa di una furba donna Cinese, in cui ho perso la mia azienda e mi ha prosciugato il conto in banca, questo a fine 2009 a Beijing ).Comunque sono una persona positiva e sempre ottimista, e tornado al discorso del lavoro in Dalian, vedo che quello piu' di spunto e' di essere insegnante di Inglese, ma anche se il mio Inglese e' buono, non mi sento nella giusta posizione di potere accettare questo tipo di lavoro ( avevo un'offerta un paio di mesi fa e non la ho accettata perche' non ne sono capace e di cui non mi vergogno di dirlo ).Di professione sono tecnico meccanico di macchinari ed impiantistica, con 25 anni di esperienza alle spalle ed ho sviluppato anche conoscenze di management dove ho coperto posizioni di Production Manager, Plant Manager e General Manager per aziende Italiane dislocate in Cina.Non conosco ancora bene Dalian, ma spero che qualcuno mi possa dare qualche buona informazione sul dove recarmi per avere un lavoro che sia in liena con la mia professione, tecnico meccanico oppure manager, sia in stabilimento produttivo che presso clienti. Ho anche ottima espreinza con fornitori Cinesi di vari articoli, e come commerciale. Grazie ed auguri a tutti una buona settimana.
Ciao. Stefano.

Salve Stefano,

benvenuto su Expat.com!

Seguito al tuo post, ti consiglio di consultare la nostra sezione dedicata al lavoro, puoi vedere se ci sono posizioni aperte che rispecchiano il tuo profilo professionale oppure puoi inserire tu un annuncio per la ricerca di un lavoro.

Ecco qui la pagina in inglese Jobs in Dalian, la versione in italiano sarà disponibile a breve.

Buona fortuna ;)

Francesca

Ciao Francesca,
grazie per la cortese risposta, ma purtroppo avevo gia' guardato le job position, e trovi solo delle gran richieste di English teacher, cosa che non fa per me, non per la lingua che conosco bene, ma perche' non ho la giusta attitudine. Grazie comunque. Ciao. Stefano.

Apparte gli annunci già esistenti di offerta lavoro, se vuoi puoi inserire tu un annuncio in un campo differente dall'insegnamento con ad esempio Production Manager, Plant Manager e General Manager.

Puoi inserire la tua esperienza professionale e le tue attitudini, è solo un consiglio il mio ma in ogni caso, tentar non nuoce!

Saluti,

Francesca

Grazie Francesca, vedro' cosa e' meglio fare, magari mettero' un'annuncio. Grazie ancora e a risentirci presto.