Matrimonio in Armenia

Buongiorno a tutti!

Invitiamo a partecipare a questa discussione gli espatriati che si sono sposati o che stanno per sposarsi in Armenia.

Qual'è la prassi da seguire per sposarsi in Armenia? Matrimonio tra una coppia di espatriati v/s matrimonio tra una persona del luogo ed un espatriato, la procedura è la stessa oppure cambia?

Quanto tempo ci vuole per il disbrigo delle formalità?


Grazie mille per condividere con noi la vostra esperienza,

Francesca

Ciao Francesca! Mi chiamo Susanna e avevo le tue stesse domande, soprattutto nel caso di due partner provenienti da diversi paesi. Hai avuto risposte? Io ho ancora residenza E cittadinanza italiane, lui cittadinanza libanese e l'ultimo anno l'ha vissuto in Armenia.. Ormai son passati due annetti dal tuo annuncio.. Sai qualcosa? Grazie mille comunque e scusa il disturbo!!

Ciao AnnaSus,

ben arrivata su Expat.com!

Mi spiace ma ad oggi non ho ricevuto testimonianze circa le formalità per sposarsi in Armenia.
Credo di capire che il tuo compagno sia residente per lavoro in Armenia, intendete trasferirvi a vivere in questo paese?
Vediamo se riusciamo a dipanare un po' la questione, sai magari in due riusciamo a venirne a capo...
Come prima cosa, il tuo lui si è già recato presso l'Ambasciata Libanese in Armenia per sapere quali sono i documenti da fare in caso di matrimonio con cittadino straniero?

A presto,

Francesca

volevo fare una domanda
sono italiano e la mia futura moglie e armena.
Abbiamo intenzione di sposarci davanti alle istituzioni armene.
Sa qualcuno dirmi per fare un appuntamento per il giorno del matrimonio quanto tempo ci vuole?
Grazie

Carmelo1970 ha scritto :

volevo fare una domanda
sono italiano e la mia futura moglie e armena.
Abbiamo intenzione di sposarci davanti alle istituzioni armene.
Sa qualcuno dirmi per fare un appuntamento per il giorno del matrimonio quanto tempo ci vuole?
Grazie


Non saprei, mi spiace.