Menu
Expat.com

Le scuole a Malta

Ultima attività 10 Agosto 2017 di Paolovin

Nuova discussione

valeriadettorre

ciao noi siamo una famiglia con tre bambini di 5 e mezzo, 3 anni e sette mesi e da settembre andreno a malta per un anno almeno.
come vi trovate?
che scuola ci consigliate per i bimbi?
saluti
valeria

Francesca

Ciao valeriadettorre,

benvenuta su Expat.com!

Ho iniziato una nuova discussione sul Forum Malta e l'ho inserita nella categoria Scuola e Studi.

Un saluto,

Francesca

jessica7777

Ciao Valeria, anch io mi sto informando per la scuola per mia figlia di 3 anni...in quanto anch io mi trasferiro' a Malta da Settembre.. La prox settimana andro' a Malta proprio per andare a vedere le scuole... Tu come ti stai informando?? hai contattato qualche scuola per adesso?? Jessica

valeriadettorre

abbiamo appena preso una casa in affitto e sceglieremo la piu vicins.mi sarebbe piaciuta una a scuola italiana per la grande cheavendo 5 anni a malta iniziera le elementari,ma sono troppo care.
e voi,
come farete?

marziapalmas

anche io tra poco mi trasferisco a malta nella capitale la valetta e ho un bambino di 3 anni che devo mandare all'asilo cosa mi consigliate? dovremmo andare giù a guardare o lo faccio appena scendiamo?

jessica7777

Ciao... io manderò mia figlia  in una scuola a st. Paul's... ma sicuramente alla Valletta ce ne saranno tante!!! devi però già aver trovato un appartamento per iscrivere il bimbo all'asilo... xkè c'è bisogno del contratto d'affitto per l'iscrizione...:)

Francesca Bonzo

Ciao a tutti, sono nuova anzi nuovissima su Expat.com.
Sto valutando, con la mia famiglia, di trasferirci a Malta il prossimo settembre. Avrò bisogno di un sacco di dritte....

Francesca

@ Francesca Bonzo > se hai qualche domanda specifica, non esitare! Il Forum Malta è a tua disposizione, puoi aprire tutte le discussioni che vuoi ;)

Francesca

AnnaRosa81

Ciao a tutti,ho una bimba di quasi 2 anni,in che tipo di scola può andare? Vorrei subito iscriverla affinché impari l'inglese da subito.

Isabellaarc

Salve a tutte,
Chiaramente leggo che questa discussione risale ad un annetto fa.. Avrei peró bisogno di qualche vostro consiglio.
Sono a Malta da un mese, a settembre i miei bambini di 6 e 4 anni andranno a scuola a Saint Paul bay la località in cui risiedo. Qualcuna di voi conosce l'istituto? Quello pubblico, unico presente in questo villaggio. Vorrei sapere cosa ne pensate se è valido soprattutto come si sono trovati i vostri bambini.
Grazie

jessica7777

Ciao! mia figlia non è andata alla scuola di St Paul's Bay...però ti posso confermare che più persone... "Maltesi" mi hanno detto che è un buona Scuola!!

Se abiti a St Paul's Bay..ci si può vedere...se ti va! Anche mia figlia ha 4 anni!

Jessica

Isabellaarc

Ciao Jessica... Ma magariii..
La mia mail è isabellaxsempre@hotmail.it possiamo scriverci in privato e magari la prossima settimana incontrarci.. Sarebbe bello😊.
Grazieee

inpartenza

Ciao a tutte ,sono Laura neanche  noi ci stiamo organizzando per trasferirci a Malta.Per il ponte dei morti verremo li.Volevo avere informazioni per la scuola mio figlio frequenta la terza elementare,mi potete dare informazioni come fare e dove sia meglio insciverlo Scusate ma questa e'l'unica cosa che mi preoccupa di piu'Ci ringrazio ciao Laura

soniadmilano

Salve, quanto costa la scuola Chiswick a malta per un anno  ? grazie mille

angela ca

Ciao, ho visto che un anno fa ti sei trasferita a Malta con la tua famiglia. Siccome anche io e mio marito vorremmo trasferirci e abbiamo 2 bambini piccoli, sto raccogliendo un pò di informazioni.
Posso chiederti come ti trovi a vivere su un'isola così piccola e se l'inserimento a scuola dei tuoi figli è stato problematico?
Grazie mille
Angela

candida807

Ciao ho letto che abiti a st. paul's bay puoi darmi qualche informazione sto cercando una camerasingola da condividere con altre persone.
Vorrei venire per 6 mesi per  frequentare un corso di inglese, potresti aiutarmi o darmi qualche informazione, a chi rivolgermi. Grazie.

soniadmilano

la scuola chiswcik costa ogni 3 mesi 1000€ piu o meno dipende in che classe metti il bimbo

FraAli

qualcuno che si è trasferito con figli più grandini ? 14/ 15 anni?

rosaria tufano

ciao, mi puoi dare informazioni su scuola materna a malta

Melissapuka

Ciao mamme ..  ho un bimbo di quasi 4 anni, ci siamo trasferiti a Malta per seguire il papà che gioca a calcio qua.. ci stiamo informando per l'asilo .. ora abbiamo casa a luqa.. ho trovato questo sito per caso perché ho bisogno di informazioni dato che non conosciamo nessuno.. e chi meglio può aiutarci se non delle mamme :) come sono gli asili? Affidabili? Come si trovano i vostri bimbi?  Che asilo mi consigliate ? Grazie in anticipo.. melissa

Paolovin

Ciao come è.andato inserimento?

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Malta

Tutti gli articoli della guida Malta