Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

trasferirsi in Laos

rosario linarello

ciao sono Rosario  pensionato con 700 euro mensili vorrei un aiuto per venire a vivere in LAOS parlo francese  e inglese  ma scolastico  sono  nella vita  un cuoco professionista

Vedi anche

Vivere nel Laos: la guida per espatriatiMatrimonio interculturale nel LaosVisti lunga durataAdattarsi alla cultura del LaosVisti
Francesca

Salve Rosario,

ho spostato il tuo messaggio sul Forum Laos per renderlo più visibile.

Saluti,

Francesca

Nabulsi

Ciao Francesca e grazie mille dei contatti. Tu vivi in Laos?Avrei bisogno di una serie di informazione su questi aspetti:
-Soggiorno e permessi di soggiorno e residenza
- Lavoro. Sono ingegnere; si può' lavorare?
- traferire la pensione in banca laotiana.Esiste un accordo tra italia e il Laos per le tasse? accordo di reciprocità' come con altri paesi tipo Thailandia e Vietnam. Non pagare tasse in Italia e in Laos quanto si paga?
- case affitto e prezzi
- Informazione generali sulla popolazione. Costo della vita. Costo auto. Vita a Vientiane
- Sanità' e medicine; servizi sanitari e regime assicurativo. costi dentro eventuali tasse pagate; Medici base e specializzati
- Eventuale matrimonio con una donna laotiana. Aspetti legali e ufficiali
-Esiste una legge per piccoli investimenti stranieri.
Ringrazio e inattesa di una cortese risposta
Grazie

Francesca

Ciao Nabulsi,

Mi spiace ma io non vivo in Laos.
Consiglio: il nostro Laos forum anglofono è più attivo di quello italiano quindi se parli inglese (come credo) ti suggerisco di fare li le tue domande.
Suddividi le domande per categoria di argomento  ;)