Menu
Expat.com

Andare a vivere e lavorare in svizzera

Ultima attività 02 Aprile 2014 di Pino75

Nuova discussione

Giadascarparo

Ciao!! Sono Giada e ho 21 anni e sono italiana, di Padova. Mi trasferiró a vivere in Svizzera la prossima estate con il mio ragazzo di 24 anni. Io sono tatuatrice e lui operaio.. Che città mi consigliate per poter esercitare il mio lavoro? Il lavoro si trova facilmente? Premetto che non so il tedesco e faró in corso per imparare almeno le basi.. Costo della vita? Affiti? Documenti? Sono in difficoltà perche non ho nessun appoggio e nessuna conoscenza in Svizzera.. Grazie in anticipo :)

Francesca

Ciao Giadascarparo,

benvenuta su Expat.com! :)

Saluti,

Francesca

ambrosini

ciao, speriamo che la svizzera ti accolga bene. Se non sai il tedesco ti consiglio di trasferirti nel canton Ticino dove la lingua usata è l italiano. Sulle possibilita di lavoro poco posso dirti. La vita si e cara pero se non si hanno grilli in testa si puo vivere bene.

Francesca

Ciao ambrosini,

un saluto di benvenuto anche a te e grazie per la testimonianza :)

Francesca

Koopa182

Anch'io sono da padova, sono a Zurigo da due settimane per fare un corso di tedesco.. e trovare un lavoro.. perchè senza un minimo di tedesco mi sa che non si va da nessuna parte.. di che paese sei? padova provincia o città città?

Pino75

Ciao anche io vivo a Padova ma vorrei trasferirmi in svizzera come te, sai dirmi se c'e' possibilità di trovare lavoro, io sono geometra ma non saprei se ci sono possibilità in quel senso ma sarei disposto anche a fare l'operaio pur di andar via da questo schifo di italia.
Se vuoi puoi scrivermi anche su [moderato]
Ciao e grazie.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Svizzera

Tutti gli articoli della guida Svizzera