Menu
Expat.com

italiani in ghana

Ultima attività 06 Aprile 2015 di Steverugi

Nuova discussione

dida970

Salve sono nuova del form vorrei sapere che difficoltà avete incontrato quando vi siete trasferiti in ghana?
ciò che diamo x scontato come assistenza sanitaria,linee telefoniche internet sicurezza come funziona da quelle parti?
grazie infinite x ogni delucidazione

Francesca

Ciao dida970,

benvenuta su Expat.com!

Ho spostato il tuo messaggio sul Forum Ghana per renderlo più visibile  ;)

Saluti,

Francesca

zambi

Ciao, io ancora non vivo in Ghana ma ci sono stata tre volte perché il mio fidanzato abita li! L'assistenza sanitaria e privata e chi può permetterselo può accedere a buoni ospedali. Per quanto riguarda internet, si, e accessibile. Ovviamente però essendo in paese africano spesso va via la corrente e in quel caso, in mancanza di un generatore devi armarti di pazienza!

Steverugi

Salve Dida
il Ghana è grande e le condizioni di vita cambiano da posto a posto. Se vivi nella capitale Accra puoi in teoria avere servizi di standard moderno. Internet qua è più veloce di molte zone in Italia per esempio. Tutto però ha un costo, non elevatissimo ma non certo economico. Per quanto riguarda la sicurezza credo sia paragonabile (parlo sempre di Accra) ha quella di una grande città italiana.
Se invece vivi in zone rurali o centri minori le cose cambiano e tutto diventa più "africano", fatto che può diventare interessante o stressante, dipende dal carattere e dalle esperienze delle persone, credo.
Ci sono altri post su questo blog dove altri hanno fornito altre informazioni, credo siano sufficienti per farsi un'idea del posto. Se però ti serve sapare qualcosa non hai che da chiedere.
saluti

nemesi

ciao