Menu
Expat.com

Conoscere italiani che vivono in Tunisia

Nuova discussione

leryA

Le tue osservazioni sono pertinenti e schiette! Mi suscitano tenerezza e simpatia perché mettono in evidenza le mie contraddizioni senza però  generare in me il bisogno di contrappormi, di mettere distanze, distinguo o di attribuire valore, piuttosto al contrario, di accogliere e di sorridere delle nostre umane debolezze! Ti sono grata per aver chattato con me e chissà  se in futuro si presenterà l'occasione di conoscerti...da parte mia braccia sempre aperte! Hai letto la morte di Ivan Il'ic di Lev Tolstoj? Ecco spero di dare e trovare la compassione per affrancarmi da una esistenza invischiata nella menzogna che e'  l'amaro risvolto della decenza. Ciao Valeria

Orchidea77

Bg sono Graziella e fra qualche settimana dovrei essere a Tunisi per un viaggio esplorativo. Il mio contatto è *. Mi farebbe molto piacere se potessi contare sul tuo parere per i consigli pratici di cui avrò sicuramente bisogno. Ringraziandoti in anticipo, ti invio affettuosi 🤗 saluti Graziella

Moderato da Francesca 5 years ago
Motivo : *A garanzia della privacy non inserire contatto telefonico in questo forum pubblico
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum
terenzio11

Ciao Graziella
Ho letto il tuo messaggio che vorresti andare in Tunisia
Guarda un po' anche io,pensionato,stavo pensando di visitare la Tunisia.
Per la prima volta.
Io sono di Roma.
Chissà se prendiamo lo stesso volo?
Tante volte.
Oppure se potessimo scambiare due parole.
Io parlo pure il francese e inglese.
Un abbraccio

Francesca

terenzio11 ha scritto :

Ciao Graziella
Ho letto il tuo messaggio che vorresti andare in Tunisia
Guarda un po' anche io,pensionato,stavo pensando di visitare la Tunisia.
Per la prima volta.
Io sono di Roma.
Chissà se prendiamo lo stesso volo?
Tante volte.
Oppure se potessimo scambiare due parole.
Io parlo pure il francese e inglese.
Un abbraccio

Buongiorno, fai attenzione perchè il tuo messaggio non richiesto potrebbe essere indesiderato.

mauro biazzi

In Marocco i Pensionati Statali.. O Parastatali.. Non Defiscalizzano.. Ecco il motivo x cui non li vedi...

Francesca

mauro biazzi ha scritto :

In Marocco i Pensionati Statali.. O Parastatali.. Non Defiscalizzano.. Ecco il motivo x cui non li vedi...

Cita il messaggio a cui ti riferisci altrimenti è difficile seguirti.

Grazie  :cheers:

mauro biazzi

Infatti.. Prima c'era destinataria.. Poi e' sparita..ne pas ma faute.... Cara francesca :D

mauro biazzi

Scusa non ti avevo piu trovato.. X indirizzarti mia..
Ripeto.. X i Pdnsionati Italiani Statali o Parastatali nessun vantaggio in marocco.. Non Defiscalizzano...
Inoltre la vita negli ultimi 10 anni in Marocco e' aumentata molto.. Avrndo il Paese avuto un grande Sviluppo Industriale e turistico.. Con un Pil di oltre 5% anno

mauro biazzi

Ciao Gloria... Sono mauro.. Vivo a Monastir.. Se ti interessa sapere di questa localité.. Contattami pure.. Lieto di darti tutte le info nécessaire....

GuestPoster0309

Ciao Gennaro, ho letto la tua disponibilità a dare informazioni per un trasferimento da pensionato in Tunisia...desideravo venire a dicembre prossimo per una decina di giorni per valutare e visitare il paese...grazie per la tua cortese disponibilità...la mia e-mail [*oscurato]
Gianni

Moderato da Francesca 3 years ago
Motivo : *A garanzia della privacy non inserire contatto email in questo forum pubblico
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum
mauro biazzi

Scusa ma a Chi tu riferisci... Non leggo Nessun Gennaro....

GuestPoster0309

Scusa ma a Chi tu riferisci... Non leggo Nessun Gennaro....

Mauro credo si riferisca a Borriello Gennaro, post un po' datati... Suo ultimo post è del 25 febbraio 2018.  Qui dovremmo fare come fa la Citibank, ogni tanto di dovrebbe appurare l'esistenza in vita :)

GuestPoster0309

Si scusa credevo che questo Gennaro ancora postasse ....hai indicazioni in merito al trasferimento in Tunisia ,come pensionato??? Grazie mille

Francesca

barbagianni ha scritto :

Si scusa credevo che questo Gennaro ancora postasse ....hai indicazioni in merito al trasferimento in Tunisia ,come pensionato??? Grazie mille

Buongiorno barbagianni, per trasferimento in Tunisia come pensionato, se ne è parlato in tante discussioni che trovi qui.
Ti consiglio di iniziare leggendo il materiale già disponibile e se ti rimanessero dei dubbi puoi aprire una nuova discussione.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

GuestPoster0309

barbagianni ha scritto :

Scusa? E di cosa... Segui il consiglio di Francesca e intanto avrai modo di leggere tante domande e relative risposte. Poi se hai da chiedere qualcosa... qui c'è tanta disponibilità.

mauro biazzi

Ahahhb... Hai ragione....  sai io guardo sempre avanti... Mai indietro....  :cool::cool::cool:

GuestPoster0309

Ahahhb... Hai ragione....  sai io guardo sempre avanti... Mai indietro....  :cool::cool::cool:

:lol::lol::lol:  Molto dipende da dove stai... altrimenti hai voglia se mi guardo indietro  :lol::lol::lol: Capisci a me! ;)

AntoTunisia

Beh parlando di Monastir è meglio guardarsi anche dietro anzi... soprattutto dietro  :lol::dumbom::D

mauro biazzi

Ahahhb... Bellissimi... Ahahhb mi fai morire...  :D:D:D... Pero' sei... Maligno..... Poverini.... Loro...... 😌 😌 😌

Milko antonio

buongiorno mi puoi ridare indirizzo nn vedo il tuo sito

Milko antonio

buonasera scusate sto cercando informazioni per un possibile trasferimento da pensionati per me e mia moglie in tunisia e cercavo attuali info sulla vita sopratutto da parte di chi già ci vive

AntoTunisia

Milko antonio ha scritto :

buonasera scusate sto cercando informazioni per un possibile trasferimento da pensionati per me e mia moglie in tunisia e cercavo attuali info sulla vita sopratutto da parte di chi già ci vive

Buonasera Antonio e benvenuto nel forum, ti dico che già usando la lentina in alto a destra per le ricerche ottieni tante informazioni valide ed attuali (controlla la data) e il forum Tunisia è uno dei più ricchi del blog, nel caso dovessi avere ulteriori domande per le quali non trovi risposta puoi aprire una discussione ad Hoc dove chiederle nel caso non ce ne sia già una attiva.

mario56

Ciao Mauro, vivi ancora a Monastir? Se si, mi puoi dare qualche info attuale circa i prezzi degli alloggi? Io cerco in affitto lungo una villetta con giardino. Eventualmente mi puoi indicare un sito di una società immobiliare che tratta affitti? Grazie, Mario.
P. S  = sono pensionato INPS.

mauro biazzi

mario56 ha scritto :

Ciao Mauro, vivi ancora a Monastir? Se si, mi puoi dare qualche info attuale circa i prezzi degli alloggi? Io cerco in affitto lungo una villetta con giardino. Eventualmente mi puoi indicare un sito di una società immobiliare che tratta affitti? Grazie, Mario.
P. S  = sono pensionato INPS.

Sempre qui.. Imperterrito ad aiutare i connazionali Che intendono trasferirsi..
Ti do info su mess. Privata... 😌 😌 😌

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia