Menu
Expat.com

Trasferimento a Ginevra con famiglia

Nuova discussione

rudina23

Ciao poco9 hai lavorato sei un infermiere?non serve un visto B per lavorare in svizzera?

poco9

Ci vuole il permesso di lavoro, ce ne sono tanti in svizzera e lo si acquisisce tramite il datore di lavoro.
Cmq ragazzi con la crisi di lavoro che c'è, parecchi speculano. Se chiedono soldi è un pacco, che peccato mi sarebbe piaciuto ritornare in svizzera.

rudina23

In fatti questo signore a me ha chiesto solo 70,89 per questo permesso B poi ha chiesto la laurea il contratto firmato non mi ha chiesto altri pagamenti ansi vi dico di più lo richiamato sta mattina e mi ha detto se mi portavo dietro la famiglia e non usufluivo del vito e alloggiò l'azienda rimborsava il 30% del affitto .non so spero che sia vero

ancantiello

a me l'altro giorno ha detto che l'azienda provvede dal 50 al 70 % del canone di affitto.-

poco9

Rudina ma in questo secondo contratto cosa c'è scritto? Ne parla del corso di sicurezza?

poco9

Ma poi questi 80 euro bisogna inviarli prima di partire?     perché se è cosi, il dubbio viene.

poco9

Cmq su Internet c'è scritto che Equilibrie epicurien SA è fallita e in stato di liquidazione....quindi stiamo parlando del nulla.

rudina23

ragazi a me non ha parlato di questo corso di sicureza ,poi quando lo chiamato ieri mi ha detto che loro prima hano avuto una rete di risoranti che hanno chiuso e si ocupano con gli ospedali .la seconada letera arrivata a me è un cotratto non so dirvi altro

rudina23

se voi trovate atre cose su internet scrivetelo cosi sapiamo tutti.grazie

poco9

Ciao rudina, non mi hai risposto.  Ci puoi dire se questi 80 euro bisogna inviarli prima di partire?

rudina23

19 agosto 2014
La solvibilità della società Equilibre Epicurien SA, en liquidation è stata rivalutata*
Base alle informazioni aggiornate, il merito di credito della società è stato Equilibre Epicurien SA, en liquidation rivalutato a 19.08.2014 , dove una valutazione positiva o negativa è possibile. Sotto il punto di navigazione "credito" per imparare portato a una rivalutazione di ciò che le informazioni e come moneyhouse il credito e il rischio di default nella società Equilibre Epicurien SA, en liquidation valuta.

rudina23

allora lo ho detto anche sopra che nn mi ha chiesto 80 euro e nn mi ha parlato di nesun corso .io ho pagato 70,89cent per il visto o per lo meno per qesto era scrito sulla lettera che acompagniava il contratto

poco9

Quindi già hai pagato? È questo che vorrei cercare di capire.

rudina23

si si ho gia fatto il bonifico

poco9

Capisco, ma metti che sia una fregatura, hai già inviato i soldi, ti pagherai il treno e se poi una volta li non trovi nessuno? Dovrai spendere altri soldi pure per il ritorno. Mah!! A me sembra tutto cosi strano, dicono che il treno lo pagano loro e poi si perdono per 80 euro di permesso, dai ragazzi questi cercano proprio dei polli!!

ancantiello

ciao rudina23 mi puoi ridare la tua email grazie devo chiederti alcune informazioni

rudina23

Si rudina.p@hotmail.it

roberto2014

ciao,purtroppo a me pure sembra unna fregatura per che mi hanno chiesto pure  a me 80 euro per il corso.mi hanno mandato pure un contratto .mi sono informato ed il corso e obligatorio per legge in swizzera.ho cercato  online la ditta Equilibrie Epicurien SA ed esiste ,direttore {moderato} i miei dubbi sonno:
la mancanza di partita iva(su nessun documento solo nome ditta e indirizzo)
le email sono tutte gratis ( arbeit@europe.com  ,equilibrio.segreteria@gmail.com)
ofrono vitto ed allogio+viagio pagato pero chiedono un bonifico di 80 euro
stipendio 3200 euro (quello che e troppo bello e fregatura,secondo me)
hanno accetato troppe persone (quanti posti di lavoro vacanti posono essere?)
comunque io aspetto per il bonifico ,mi devo informare meglio

poco9

Allora ragazzi qui c'è da farsi una domanda,  : Perchè dobbiamo pagare 80 euro per un corso che si farà in svizzera quando loro dicono che pagheranno il viaggio di andata, vitto e alloggio?
Si perdono per 80 euro??

Froster

Ciao ragazzi, anche io sono stato contattato dalla stessa azienda, ho firmato e rispedito solamente la lettera pre assuntiva, oggi mi hanno risposto inviandomi il contratto e dicendomi di dover pagare 80 euro per il corso.

Leggendo la conversazione mi sono scoraggiato perchè non pensavo fosse una truffa così in piena regola.

Cosa dite di fare?

ancantiello

Purtroppo ci sono tutti i presupposti x una truffa ma nn possiamo esserne sicuri . Al telefono il referente sembra sicuro x nn e titubante su nessun tipo di domanda ti risponde tranquillamente senza avere incertezze . Solo che nn abbiamo un organo o qualcuno che possa dirci qualcosa.

Froster

Esattamente, secondo voi ne vale la pena rischiare 80 euro?

Qualcuno lo ha già fatto? Come state risolvendo questo "intoppo"?

poco9

Un altro dubbio è il fatto che il bonifico vada intestato al referente e non ad un ente di formazione. Ma poi non c'è un sito Internet dell'azienda, se fosse una cosa seria ci sarebbe.  Io per il momento gli 80 euro me li tengo in tasca.

Froster

Su questo hai anche ragione, qualcuno ha qualche novità?

danykelly

Ciao a tutti,
l'altro ieri ho ricevuto anch'io una lettera pre-assuntiva e volevo capire bene di cosa si trattasse. Cosa vi hanno chiesto?
Inoltre... ma per la lingua? Voi parlate francese?

ancantiello

X chi ha fatto il bonifico di gia avete controllato cosa ce su internet  da mettendo il nome della banca di appoggio ?

Froster

Che cosa intendi??

roberto2014

rudina 23 ha fatto il bonifico,forse se e posibile puo dirci il nome della banca( ho carta prepagata )che ha ricevuto il bonifico.
comunque quanti persone siamo che hanno ricevuto la lettera?
sull mio contratto sopra sta scrito Utilizzare Contratto N. 375
vorrei sapere se voi altri avete un numero diverso?

rudina23

Anche sul mio contratto cera il 375 nome della banca nn cera solo iban il marito di una collega che ha fato na ricerca mi ha detto che quell iban corrisponde ad una prepagata .mi sa che è proprio una fregatura ragazzi .se a te e arrivato il cnrtato pure tu avrai l'iban no?

ancantiello

Si ragazzi l iban corrisponde ad esempiona carta prepagata associata ad un iban che si puo richiedere in qualsiasi parte d italia online e una carta di moneta elettronica fatta da lottomatica e banca sella la sede come iban e sempre roma via del campo boario

ancantiello

Si chiama cartalis ilme spa  mettete su google e vedete che esce subito per le truffe

poco9

Come previsto è tutta una fregatura!! Meno male che non ho inviato i soldi, ma cmq era intuibile. Nessun datore di lavoro che paghi stipendi cosi alti , si perde per 80 euro per non parlare di tutto il resto. Che schifo!! Questa gente andrebbe sbattuta in carcere a vita a fare  lavori forzati.

Popjack84

Ho già dato comunicazione a striscia la notizia...mi hanno risposto che i servizi riprenderanno dal 22 Settembre....speriamo che lo beccano a sto Capo....azzoooo

SHENKA A

Secondo me-''Popjack84''- hai fatto una cosa che dobbiamo fare tutti noi,poveri ''in attessa delle loro  bugie !!!Vergogna per loro!

caremo

ciao ragazzi,anche io e mio figlio abbiamo ricevuto lettera assunzione e istruxioni per il bonifico come voi
non ho pagato grazie a voi ma vorrei sapere quanti ci sono cascati divulghiamo la notizia sui social
cerchiamo di fermarlo

Popjack84

Purtroppo le nostre istituzioni non ci tutelano...striscie le iene et etc sono rimaste in Italia l'unico modo x poter "denunciare" queste cose...State attente...a non pagare nessun bonifico!!Con rammarico...Vi saluto...io non mollo a trovare lavoro 'lassù'..fatelo pure Voi...L'Italia così non mi rappresenta...una delusione!!!

ancantiello

Nemmeno noi molliamo x andare via

KEN83

Buon pomeriggio colleghi... bhe era troppo bello per essere vero...5000 euro/mese e praticamente nessuna spesa ... ma anche a me ha dato da pensare il fatto che sulla lettera di pre-assunzione non ci fossero ne il timbro dell'azienda, ne la partita iva... e poi il versamento di 70 euro con iban intestato ad una persona anzichè ad una società è quasi ridicolo...io ho chiamato il tizio responsabile qualche giorno fa, mi ha detto che a mio carico ci sarebbero state solo le spese per il permesso di soggiorno in svizzera e che tutto il resto( corso di lingua, corso con la croce rossa svizzera, biglietto aereo, vitto e alloggio) sarebbe stato a carico loro...a quel punto ho contattato un amico avvocato del lavoro, anche lui rimane perplesso, ma mi consiglia di firmare ed inviare la lettera di pre-assunzione e vedere che succede, tanto questo non mi avrebbe comportato nessun vincolo, firmata la lettera ed inviata, specificando che oltre ai documenti da presentare aspettavo indicazioni su una data per un colloquio conoscitivo, ad una velocità che neanche Usain Bolt ai tempi migliori, mi arriva il contratto sempre con solo la firma del "datore di lavoro", senza timbro, dove mi chiede candidamente le 70 euro...probabilmente ci sarei anche cascato se non fosse che l'iban è intestato al tizio che ho contattato per telefono...e poi la richiesta del bonifico con la cifra erano evidenziate in giallo  :/  ovviamente nessun riferimento alla data ed al luogo del colloquio...comunque mia moglie, stamattina, facendo delle ricerche su questa fantomatica società si è imbattuta in questo forum e mi avete confermato quello che pensavo

alco1

Peraltro, non c'è solo Equilibrie Epicurien SA che invia questo tipo di pre-contratto, io ho risposto ad altri annunci simili per poter trasferirmi.in svizzera e mi sono imbattuto su "Achemis SA"  e guarda caso anche li chiedono un colloquio a Como, magari è la stessa persona?

caremo

ieri sera ho chiesto a quel signore di mandarmi un iban della ditta e piu informazioni sulla ditta di ginevra mi ha risposto che era disponibile a mandarmeli
vedremo cosa succede.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Ginevra

Tutti gli articoli della guida Ginevra